Autore |
Discussione  |
ciulina
Conduzione

Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 20:11:37
|
non voglio credere che ci si stata diversità di trattamento,che si sarebbe agito diversamente se fosse stato qualcun'altro.. comunque,se me lo consentite,non credo che ci sia da litigare , ma solo avere rispetto e,non so in che modo, dimostrare a mathias la nostra vicinanza...in fondo,x quanto voi,(contrariamente a me<) possiate capirne, eravate sul posto..e magari le notizie che ci arrrivano non sono manco esattissime |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 20:12:45
|
il riassunto di nexus è pienamente condivisibile. ho qualche dubbio sul "bollettino medico", nel senso che io lo leggo in un'altro modo, l'unica nota positiva è che lanzinger non è in pericolo di vita, quindi la situazione cerebrale è sotto controllo. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Herminator
Agonista

Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 20:13:14
|
[quote] SCI, MAIER: TRAGEDIA LANZINGER INCOMPRENSIBILE "Una tragedia incomprensibile". Descrive così Hermann Maier, stella dello sci austriaco, il dramma del connazionale Matthias Lanzinger. Lo sfortunato atleta infatti dovrà subire l'amputazione del piede sinistro dopo la terribile caduta nel Super G di Kvitfjell, sabato scorso. "Mi torna in mente quello che ho sofferto io nel 2001", dice Maier ripensando all'incidente motociclistico che 6 anni e mezzo fa rischiò di mettere fine alla sua carriera. "La sofferenza di Matthias, però, deve essere nettamente superiore. Con la mia esperienza, cercherò di essergli vicino in tutti i modi. Ognuno deve stargli vicino e dargli la forza per andare avanti". <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> |
HERMINATOR FOREVER..... |
Modificato da - Herminator in data 04 mar 2008 20:13:56 |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 20:14:26
|
@matt: ti pare che lo avrebbero fatto se non fosse stato necessario?
rileggete quel che ha riporato perlu: mi sembra che il nodo della questione sia proprio lì: troppo ritardo nel soccorso. |
 |
|
Umberto
Conduzione

1225 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 20:21:31
|
non so se ci sia correlazione tra i timori di hujara, che prima della gara aveva avanzato dubbi sulla pericolosità del tracciato, e la mancanza di idonei mezzi di soccorso , nella fattispecie un elicottero... ho questo dubbio...mah... chissà se nelle giornate precedenti, durante le prove e le gare della discesa, fosse stato messo a disposizione l'elicottero... ho rivisto le immagini della caduta e mi è venuto il voltastomaco...non scherzo...solo a pensare alla torsione della gamba mi viene da piangere... auguri matthias
|
 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 20:30:29
|
Sono totalmente affranto, auguro a lui e ai suoi cari di avere tutta la forza e il coraggio possibili per affrontare una vita serena. Tanti buoni esempi in giro per il mondo portano fargli capire che si può fare. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
lucampiglio
40 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 20:41:37
|
Non posso non aggiungermi a tutti voi nell'augurare a Matthias una "migliore (per quanto possibile) prosecuzione" della sua vita !
Mi sembra di ricordare che durante la telecronaca (ben prima dell'incidente in questione) Carlo abbia detto che in mattinana Gunther Hujara avesse "riunito" i capi squadra perchè riteneva che la pista fosse troppo veloce ... !! E la maggioranza avrà dato l'assenso alla partenza ... E' vero o è una cavolata questa ???
Anche il fatto che Hujara, appena caduto Lanzinger, se ne stesse tranquillo a lisciare (come mostrato dalle TV) mi fa pensare che "lui avesse scaricato certe responsabilità su qualcun'altro" !! |
Modificato da - lucampiglio in data 04 mar 2008 20:42:29 |
 |
|
andriusskerla
Conduzione

Abruzzo
1306 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 20:45:35
|
che tristezza..... |
Andrea
 |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 21:01:18
|
Hai ragione admin.... però è proprio una cosa che mi ha sconvolto.....  
http://www.lanzi.at/
questo è il suo sito.... lasciamo un messaggio e facciamo sentire che ci siamo.... |
|
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 21:29:30
|
Una notizia orribile che mi ha sconvolto |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 21:31:36
|
Dai vostri commenti, emergono 3 punti sulle responsabilità di questa tragedia:
1- la pericolosità dello sci (in generale)/della gara in particolare (tracciato troppo veloce, etc.)/dei materiali (l'attacco che non si sgancia, etc.) 2- il ritardo dei soccorsi (carenza nella logistica, etc.) 3- l'intervento medico in ospedale
Del punto 1 tutto sommato ne abbiamo parlato ampiamente e, in generale, lo facciamo un po' tutte le settimane se non tutti i giorni Il punto 3 lo lascerei perdere perchè è troppo difficile stare a valutare situazioni già complicate per gli addetti ai lavori che hanno il caso sottomano, figuriamoci per chi in generale non lo è, seduto a migliaia di km di distanza su una tastiera (e comunque, anche ci fosse un caso di "malasanità", direi che esula completamente dal discorso sci).
Quello che a me sinceramente sconcerta di più in questo drammatico episodio, e sul quale inviterei di nuovo a riflettere profondamente, è il punto 2.
L'ho già scritto ma penso sia il caso di ripetermi:
Ma ci rendiamo conto che se un atleta avesse avuto un incidente ancora più grave (come non ripensare a MacCartney a Kitz) adesso quasi sicuramente staremmo a parlare di un morto perchè qualche stronzo non ha fatto il proprio dovere di organizzatore per garantire la migliore (leggi: più veloce) assistenza possibile?
Come è possibile che succeda una cosa del genere in una gara di CdM?
E soprattutto: siamo sicuri che anche in altre località non vi siano carenze simili che "per fortuna" non sono emerse in quanto non vi sono stati incidenti del genere? |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
Modificato da - Siegmund in data 04 mar 2008 21:33:43 |
 |
|
Umberto
Conduzione

1225 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 21:37:22
|
comunque questa triste storia mi fa pensare una cosa: se sia il caso di correre nel prossimo week end o fermarsi e iniziare a fare una seria e scrupolosa analisi di cosa sia successo, per cercare di evitare che cose simili possano riaccadere. 6 ore per arrivare in ospedale non sono accettabili... lo sci è uno sport che comporta dei rischi che di per sè sono già molto elevati...non si può pensare che basti l'improvvisazione a risolvere certe situazioni, occorre seguire procedure molto rigide...qui invece si è letteralmente lasciato che fosse il puro caso a determinare gli eventi... prima Hujara, unico giudice arbitro del circuito maschile, lascia che a decretare la pericolosità o meno del tracciato sia valutata dai capi squadra. Questi probabilmente, supponendo una loro valutazione negativa, avranno trovato sconveniente e poco corretto nei confronti del loro collega,fargli cambiare il tracciato... la disputa di una gara veloce implica rischi di brutte cadute, infortuni gravi...non predisponendo un elicottero pronto al soccorso, avranno sperato che non succedesse nulla...magari avranno valutato le statistiche che sulla pista olimpica di kvifjell parlavano negli ultimi anni di pochi incidenti...una fredda analisi di numeri poco indicativi... e poi la mancanza di un'ospedale attrezzato per tutte le evenienze... insomma, una serie di mancanze e negligenze davvero preoccupanti ma si rendono conto che tutte le disgrazie accadute negli ultimi 15 anni nello sci sono state determinate da situazioni gestite con poca professionalità? -il caso lebedeva a sierra nevada, in cui la sciatrice russa su un salto si trovò davanti un delegato fis: una collisione terribile. Mi pare che la ragazza non abbia più riacquistato la piena funzionalità degli arti inferiori. -il caso beltrametti: rete protettiva che si strappa come un foglio di carta e il povero discesista elvetico costretto alla sedia a rotelle -il caso ulrike maier: mancanza di reti di protezione nel punto in cui andò a insaccare violentemente il collo e riportò la frattura morendo quasi sul colpo -reinstadler: a wengen sul salto finale infilò lo sci nelle reti sprovviste di telo su cui scivolare via.Morte istantanea...
non si può far le cose tanto per fare...se in norvegia gli organizzatori non garantiscono la massima professionalità, no si va a correre...punto e stop
e comunque ribadisco ancora che occorre studiare attacchi più intelligenti di questi...
|
 |
|
lolloskiman
Virata elementare

110 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 21:48:50
|
pazzesco :o sono sconvolto. mi dispiace davvero tantissimo. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 21:59:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Umberto
non si può far le cose tanto per fare...se in norvegia gli organizzatori non garantiscono la massima professionalità, no si va a correre...punto e stop
ci stavo pensando giusto prima.... mi sa che la Norvegia si è giocata le prox gare...
giusto per capire, e qui ci vorrebbe la Dani... ma da quello che so, anche se Hujara ha fatto la riunione con i capi squadra, il responsabile è Lui!!! il giudice arbiro è responsabile della sicurezza!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 22:12:25
|
Non riesco ancora ad esprimere niente di diverso dallo sconforto per la sfortuna che ha colpito questo ragazzo. Ho letto 10 pagine di illazioni, di teorie, di emozioni a caldo, di valutazioni pertinenti, di valutazioni meno pertinenti, di auguri sinceri.... pochi ritengono che Mathias sia stato essenzialmente sfortunato, ma è la sensazione che in questo momento sento prevalente. Molti invece credono che ci sia qualcuno da mettere sul banco degli imputati e probabilmente hanno la loro parte di ragione. Chissà quante cose potevano e dovevano girare meglio in questa vicenda, ma soprattutto credo che il "processo" sia un modo (uno dei modi) per esorcizzare l'emozione che ciascuno di noi ha vissuto di riflesso guardando quella caduta. Io non sono ancora pronto per partecipare al dibattito, anche se ho meditato su alcune prese di posizione che ho trovato probabilmente eccessive. Ma ci sarà tempo per un confronto su quello che avrebbe dovuto essere, ma non è stato...
|
 |
|
Discussione  |
|