Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 les deux alpes-jam session
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 14:26:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nessuno ha esperienza di come sia L2A in inverno?
stavo accarezzando l'idea per il prossimo anno di farmi una settimana di vacanza invernale sciistica con nexus 8 (sempre se va bene a scuola) e quella era una delle opzioni da considerare, anche per vedere situazioni sciistiche diverse dalle nostre piste biliardiche

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:15:32   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Daniela Arsie
Personalmente lo consiglio anche se il paese disabitato rispetto alla cagnara di una volta e le strutture alberghiere piuttosto datate mettono un pò di tristezza.

Ventanni fa a ferragosto non potevi sciare dal bordello di gente, ma tiravi le 5 del mattino in una delle 4 discoteche zeppe e fumose all'inverosimile.
Adesso scii tranquillamente e con i bimbi da Crepes a gogo fai le 22:30 e sono contenti

:D
Già, ventanni per tutti mica solo per il ghiacciaio quando il ghiacciaio era allineato alla terrazza della baita!!!

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:38:31   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

nessuno ha esperienza di come sia L2A in inverno?

Assolutamente non male. La zona ed il ghiacciaio garantiscono innevamento anche quando qui si piange. Io ho fatto l'inverno 2007: sino a claviere bello, dal monginevro neve :)

Il comprensorio è stato rimaneggiato; i francesi ci mettono poco, iniziano con le mine e finiscono con le ruspe...
Adesso si scia più che decentemente con qualche pista veramente significativa. La nera super diable su tutti o le rosse sul versante al sole (gioia dei maestri :))

Battere le piste però non è clonato dalla scuola dolomitica.
Intanto se nevica e fa freddo mica vorrai uscire con i gatti! :D
E comunque sono i francesi (belgi, inglesi) che vogliono avere lo strato non battuto da sverginare; sciamano su ogni centimetro disponibile e nel secondo giorno post nevicata, quando finalmente escono gatti, ci sono segni ovunque.
Non è un brutto modo d'affronatre la neve imo e comunque le piste "centrali" sono perfettamente battute per scuole e livelli medii.

Ci sono anche alcuni fuori pista degni di nota

Però andare a L2A solo per sciare in campo libero... non so. Ottimo si, ma si trova anche senza fare tutti quei km (che d'inverno sono impegnativi) e.g. sulla strada, Serre Chevalier partendo da Briancon.
Oppure dove ho lasciato il cuore: Avoriaz, les portes du soleil.

A meno di nuovo di non parlare di scuola!
In quel caso la scelta è facile e di qualità: d'inverno a L2A ci sono solo i fratelli Malfatto http://www.jamsession.it
Anzi credo che d'inverso sia difficile trovare ovunque, anche in italia, una scuola "full immersion", alla Stelvio per intenderci.

bye

p.s. E visto che ne ho parlato solo bene fatemi aggiungere una nota negativa; l'albergo invernale non è bello come l'estivo (ma il prezzo più basso). Purtroppo come scrive Daniela gli anni sulle strutture si sentono, ma sono in vista ristrutturazioni.

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 16:29:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inoltre va segnalato il personale tutto italiano, come il cuoco, un palermitano doc vero mago sui fornelli.. il che in terra francese non guasta affatto!

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 17:40:30   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mha!io sinceramente volevo intraprendere solo la scuola di sci.....delle loro strutture non mi interessa molto,si trovano dei bei appartamenti in centro per 5/6 persone a neanche 500 euro la settimana.....sapete ho le mani attaccate alle spalle e non riesco a raggiungere le tasche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

niccopino
Virata elementare

Toscana

106 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 18:32:44   Permalink al post Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora non so quanto sia consigliabile la settimana a Les Deux Alpes!!! Io spesi un'esagerazione, non tanto per lo sci ma per il contorno... mountanbike (downhill) in primis!!

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 20:13:30   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io l'anno scorso ho speso
150 per lo skipass
270 corso
290 appartamento (in albergo i ragazzi che ho conosciuto spendevano 60 euro al giorno pensione completa)
10 euro di tassa di soggiorno

gli extra sono abbastanza cari, nello skipass hai compreso 6 discese col bob, piscina e pattinaggio

Commando costa 30 euro, Rafting... 20 mi pare, i ristoranti nn erano carissimi, ma i supermercati siiiii!! IO ho visto prezzi molto alti!

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 21:15:54   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi dovro'staccare le mani dalle spalle accidenti!!!!..........mmmmmmhhhh mi porto la "schisceta"da casa?

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 22:20:41   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh eh... x me l'appartamento conviene! Io ho fatto 3 giorni con un amica poi sono rimasta da sola, però tu calcola che 290 di appartamento era per 2, quindi 155 a testa, poi credo cambi da residence a residence, comunque scegline uno vicino alla partenza della funivia altrimenti devi lasciare gli sci al deposito in ghiacciaio (non costava molto)... io stavo al Le Plain Sud, o qualcosa di simile, che è a 50 mt dalla partenza della funivia, praticamente attraversavo solo il pargheggio del residence.

Comunque nn ce bisogno di prenotare, d'estate trovi sempre posto!

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 09:12:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Puoi Provare anche qui non si spende molto, http://www.snowplanet.it/

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 17:45:36   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Paul

Inoltre va segnalato il personale tutto italiano, come il cuoco, un palermitano doc vero mago sui fornelli.. il che in terra francese non guasta affatto!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questa per me è una "pecca"; amo gli azzardi a tavola e specificatamente non mi piace in francia mangiare italiano, hanno una cucina stupenda loro... ma of course IMO!

BTW Francesco il cuoco ha chiuso la maratona di NY a 3:19 quest'anno... with the compliments!
[e mi ha riportato a casa la macchina mentre giacevo in un letto di Grenoble]

Modificato da - pgfiore in data 29 feb 2008 17:47:11
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,88 secondi. Snitz Forums 2000