Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 les deux alpes-jam session
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 22:20:45   Permalink alla discussione Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
volevo chiedere (visto che avevo intenzione di farmi una settimanina a ferragosto)se qualcuno era stato a sciarci,com'e'il ghiacciaio ad agosto e se qualcuno ha frequentato il corso della jamsession...
grazie anticipate a chi mi rispondera'!!

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 22:34:25   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ci sono stato fine giugno-inizio luglio ed il ghiacciaio era in perfette condizioni (anche se ti parlo del 2004).

Jamsession è un'ottima scuola, anche se a me personalmente non piace il fatto che suddividano gli allievi in gruppi a seconda di come ognuno dice di saper sciare, e non vedendo sciare e facendo poi una valutazione veloce (almeno all'epoca facevano così).

In ogni caso i maestri che hanno sono tutti eccellenti e hanno una filosofia di approccio didattico molto coinvolgente.

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 23:17:18   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
- ghiacciaio
la ressa dei tempi andati non c'è più e clima permettendo si scia bene; quest'anno è stato spettacolare sino al 26 grazie a nevicate poi ha ceduto abbastanza. Ho delle foto fatte alla chiusura l'1/9... cerco e posto

- obiettivi
a sciare d'estate non si va con lo spirito del divertimento invernale; le poche piste, il dislivello, il fondo...
Insomma ci si va per lavorare sulla tecnica; con questo obiettivo è difficile che non ci si riesca. In fondo bastano 10 pali!

- http://www.jamsession.it
Qui sono partigiano, diciamolo dubito ;)
E' dal 2006 che scio con loro e mi sono sempre trovato benissimo. Mi piacciono i metodi d'insegnamento, i maestri che con loro lavorano) e, diciamo, i benefit della situazione
D'estate il Melezes che è tra i più belli di L2A si trova proprio in centro al paese e con il pomeriggio libero (il ghiacciaio chiude alle 13) si può fare proprio di tutto (corsi di vela inclusi :))

[Se vai d'inverno sono l'unica scuola italiana tra l'altro]

Insomma nulla da dire.
Forse come dice Siegmund non c'è una forte selezione sul livello dei singoli, ma i gruppi sono così ridotti è la didattica così personale che a me non è mai pesato (anche perché i livelli sono poi nei fatti abbastanza omogenei)

p.s. il fatto che mi ci sia rotto una gamba non può certo essere imputabile né al posto né alla scuola... credo ;)

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 23:28:09   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io l'anno scorso sono andata dal 4 all'11 agosto, ho sciato con Eurosci su consiglio di Paolo (Infinitosci) e mi sono trovata benissimo!! HO sciato fino a mezzogiorno, a parte un giorno che pioveva e la neve era pappa!! Un giorno a piovuto, il giorno dopo a nevicato! anche fino a 1800)
Poi li ti organizzano tutta la giornata e questo credo lo facciano un pò tutte le scuole: poi fare rafting, golf, discesa in bici, commando, beachvolley, bob su strada, piscina, pattinaggio su ghiaccio, parapendio, quad e tante altre cose che al momento nn mi ricordo

Io l'anno scorso ho visto le lezioni di Jamsession però ho visto dei metodi di insegnamento piottosto strani.... a volte mettevano un cordino al collo dello sciatore e lo legavano allo sci per fare in modo che stesse piegato in avanti.... in altre occasioni li facevano scendere con uno sci solo.... io nn ho mai visto nessuno fare così!

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 08:35:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
interessante

MI SON VENETO...E TI?

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 10:26:34   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
azz...........cordino al collo?!?!?questo non l'ho mai visto neppure io!!!per l'organizzazione della giornata non mi interessa...ormai sono schiavo della famiglia(sono un vecchio di 34 anni........)sarei piuttosto curioso di sapere com'e'il fondo del ghiacciaio visto che non ho mai sciato d'estate...mi spiego,me lo immagino bello ghiacciatello ad inizio giornata e poi papposo verso le 12 e mi chiedo:ma si scia cristianamente?oppure e'sempre una rottura prima per il ghiaccio e poi per la pappa?e se qualcuno ha frequentato il corso,ho visto che al pomeriggio ci sono pure dei corsi in aula.....sono necessari ed utili?grazie!!

jacopo
Sequenza di curve di base

Toscana

248 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 11:49:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come prezzi come sono?

Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position!

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 16:12:48   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dav, la neve estiva è ovviamente ghiaccio al mattino presto e poi pappa al pomeriggio. Però intanto la neve forma una crosta gelata su cui si riesce ad andare anche al mattino presto, difficile che ci sia il ghiaccio vero, poi per 3/4 ore si scia bene, man mano che il ghiaccietto molla.

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

niccopino
Virata elementare

Toscana

106 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 16:44:07   Permalink al post Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io ho avuto il cordino al collo per migliorare la postura, durante un corso Jamsassion e vi assicuro che è miracoloso.
La scuola è da veri malati di sci. Il livello è eccellente e la cura dei particolari maniacale.
Le condizioni del ghiacciaio dipendono dalla fortuna. Quando sono andato io, agosto 2006, ho trovato condiziopni ottime. La mattina quando salivamo trovavamo -7 -8 e neve durissima, per non dire ghiaccio, che reggeva benissimo fino alle 12. La settimana prima di noi, al contrario, trovavano pappa anche alle 7 la mattina.

niccopino
Virata elementare

Toscana

106 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 16:44:57   Permalink al post Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In realtà il cordino è attaccato ad uno scarpone e non ad uno sci!

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 20:26:08   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah!meno male!allora secondo voi ne potrebbe valere la pena?

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 20:30:08   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Montiti2
Io l'anno scorso ho visto le lezioni di Jamsession però ho visto dei metodi di insegnamento piottosto strani.... a volte mettevano un cordino al collo dello sciatore e lo legavano allo sci per fare in modo che stesse piegato in avanti.... in altre occasioni li facevano scendere con uno sci solo.... io nn ho mai visto nessuno fare così!

ihihihihihhi
I cordini sono molto gettonati in jamsession!!

Valerio Malfatto, il vecchione della triade jamsession) cura su tutti i numeri di Sciare la rubrica "checkpoint" dove parla di tecnica (una delle poche ragioni d'acquisto imo)
Guardate le MIE (cough cough cough ) gambe sul numero di dicembre (prima quindicina)... e già, c'è un cordino anche li.

L'importante è capire la sensazione che un nuovo movimento/postura deve dare, a quel punto risulta più facile replicarlo.

@dav è giusto pensare alla neve, ma... non troppo. Non sei nell'ottica giusta (imo), in estate si "lavora" sulla tecnica e puoi farlo a prescindere dal fondo.

Modificato da - pgfiore in data 27 feb 2008 20:33:35

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 20:34:20   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok,allora quello sarebbe infatti il mio unico obbiettivo,cercare di migliorare il piu'possibile nella tecnica quindi mi sa'che venerdi'prenoto un bell'appartamentino che ho gia'addocchiato...........non vedo l'ora di indossare quei bei laccettini

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 21:11:16   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco il ghiacciaio alla chiusura dell' 1/9/2007

(L'omino che sale a piedi potrebbe essere Marco Martini, mitico allenatore; non li legge ma gli faccio i miei salutissimi!))

Modificato da - pgfiore in data 27 feb 2008 21:13:56

niccopino
Virata elementare

Toscana

106 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:23:14   Permalink al post Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è di più, direi...! I molti tipi di neve con cui hai a che fare nel ghiacciaio, dalla pappa al ghiaccio vivo, aiutano a migliorare!!! Tutti (o quasi) prima o poi imparano a tirare un curvone in conduzione sulla soffice neve invernale, altra cosa è fare lo stesso su un fondo impegnativo come quelli che trovi d'estate. La velocità con laquale avvengono i cambiamenti della neve, poi, ti constringe a cambiare continuamente atteggiamento, il tutto sempre a vantaggio dell'apprendimento...

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 13:19:42   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ci sono andata due stagioni fa ad agosto e sono rimasta sconvolta dalle condizioni del ghiacciaio che ricordavo di aver visto dieci anni prima. La differenza è abissale, ma il vantaggio è minor gente in pista e impianti a misura d'uomo (non le mezzore di attesa!!).
Con Jam mi sono trovata davvero bene. Martini è un mito, ti infonde un'energia incredibile. Io ho sciato con Maris e mi sono divertita tantissimo e ho imparato molto (anche se le correzioni radicali delle posture si devono prima assimilare; io le ho capite veramente soltanto ques'anno!)
Personalmente lo consiglio anche se il paese disabitato rispetto alla cagnara di una volta e le strutture alberghiere piuttosto datate mettono un pò di tristezza.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,43 secondi. Snitz Forums 2000