Qualcuno ci ha sciato recentemente? Che ne pensate? Ero senza sci e sono risalito a fianco delle piste da discesa fino al rifugio Vodala. Mi sembra che sia una pista molto interessante e anche bella lunga - sicuramente la faticaccia della risalita a piedi mi avra' condizionato pero' l'impressione e' positiva.
la pista non è male,anche se non è lunghissima,sara attorno ai 3-5 minuti di discesa,prendendola con calma, però molto probabilmente hai impiegato meno tempo tu salendo a piedi che gli sciatori in seggiovia per la risalita ci si impiega 20 minuti......sinceramente come località non mi piace,è forse una delle peggiori della bergamasca
grazie delle info e del tuo parere...sulla lentezza degli impianti la cosa non mi sorprende affatto. Per la mia ( poca in verita') esperienza mi sembra una cosa comune nella bergamasca. Ho in mente la prima seggiovia di Colere che sempra un residuo bellico e ci mette un secolo e anche la biposto della valtorta non scherza. Per contro dall'altro versante (bobbio-Barzio) continuano a modernizzare gli impianti. A favore delle localita' bergamasche , mi sembra che invece gli skipass siano piu' abbordabili. Tornando a Gromo, la pista se avro' occasione la provero' , poi ho visto che ci sono piu' varianti ...
Esatto hai ben detto sulla lentezza degli impianti nella bergamasca,ma soprattutto alcuni sono veramente storici.........Per la pista di gromo confermo che ha delle varianti meno impegnative