| Autore |
Discussione  |
|
|
niccopino
Virata elementare

Toscana
106 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 19:36:39
|
|
Qualcuno pensa di partecipare, oppure si è già iscritto (come il sottoscritto), alla Gardenissima del prossimo 30 marzo che si terrà, come sempre, sui pendii del Seceda a Santa Cristina?
|
Modificato da - casnas in data 14 feb 2008 21:20:14 |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 20:05:44
|
ciao niccopino lo scorso 9 aprile ho avuto la fortuna di poter fare l'apripista al gigantissimo 3 Valli al Passo San Pellegrino...mi sono divertito un modo ma perchè,ripeto,ho avuto la fortuna di fare l'apripista...si fanno certe buche che sciare non è più un divertimento e considerando la lunghezza della gara è oltretutto veramente pericoloso |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 21:19:18
|
io l' ho già fatto ormai 10 anni fà. bellissima se ce la faccio, non sarebbe male... è che sono 10 anni più vecchia comunque secondo me era ancora meglio l' azzurrissimo a cervinia |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 21:20:38
|
spostata nella discussione giusta  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
niccopino
Virata elementare

Toscana
106 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2008 : 09:04:21
|
Per Emanueza Questa è la quarta Gardenissima alla quale partecipo e nelle tre precedenti occasioni ho avuto modo di sperimentare tutti i tipi di neve e condizioni metereologiche, dal caldo al ghiaccio passando attraverso un metro di neve fresca in due gironi di nevicate lo scorso aprile. La cosa che lascia veramente stupefatti è la consdizione della pista: PERFETTA anche dopo 500 concorrenti!!!! io sono sempre sceso con pettorali oltre il 500 e ho trovato condizioni neanche paragonabili alle buche di una normale garetta domenicale. Ancora non riesco a capire come facciano! In ogni caso un po' di preparazione atletica è preferibile, non tanto per le buche, ma per la lunghezza. Se non avete mai provato venite a vedere c'è un 'atmosfera incredibile, e poi fare ricognizione accanto a Peter Fill piuttosto che alla Karbon non è male... |
 |
|
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2008 : 19:29:22
|
| Molto interessante.. è da anni che ho in mente la Gardenissima.. prima o poi la faccio sicuro!! |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2008 : 21:36:07
|
beh pista perfetta.. mi sembra una parola grossa  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
niccopino
Virata elementare

Toscana
106 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 13:27:58
|
| Confermo e ribadisco: PERFETTA |
 |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 20:50:39
|
Citazione: Messaggio inserito da niccopino
Confermo e ribadisco: PERFETTA
oggi gara a San Valentino...pettorale 119...temperatura in partenza -8 e nonostante le diverse lisciature PISTA GRUVIERA MISTA PISTA DA BOB. Ma anche qui c'è il suo lato positivo...se fai skifo,al traguardo sei comunque felice di aver salvato le gambe! Il concetto di divertimento è soggettivo ma resto della mia opinione come pure rispetto le opinioni altrui diverse dalla mia. ps:se ti affascina fare ricognizione con Karbon e Fill viene ai primi raduni estivi della nazionale e con loro potrai cenarci,sciare e farci ginnastica! |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 21:57:55
|
niccopino non dice stupidaggini... la pista è in ottime condizioni per tutti. tenete presente che dopo il ripido iniziale ci sono chilometri di piani che sopportano infiniti passaggi e anche il canalone finale, dove forse si sviluppa la velocità più elevata, è sempre messo bene. il problema sta nella resistenza, ma nulla vieta di tirarsi su ogni tanto per dare ossigeno alle gambe. suggerisco qualche bella sciata LUNGA come preparazione, nelle settimane precedenti, che non significa sciare dalle otto alle sedici, ma fare grandi dislivelli senza fermarsi. |
 |
|
|
niccopino
Virata elementare

Toscana
106 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 12:06:14
|
Provare per credere! Basta iscriversi.... eugenio pensi di venire? |
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 22:29:15
|
| Niccopino, come ho già detto in precedenza l' ho fatta per 3 anni ed io partivo appena dopo i nazionali e ti dico che l' ultimo anno che l' ho fatta di perfetto c' era solo il servizio ambulanza.. per portar via quelli che si schiantavano... in una porta dopo la fine del muro, quando diventa più stretta c' era una porta con un buco.. ebbene si si vedeva il vuoto... io che arrivavo da un infortunio ad un ginocchio ho sperato di non impantanarmi li... ebbene ce l' ho fatta |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|