Autore |
Discussione  |
karl.berto
Sequenza di curve di base

Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 14:48:22
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
In questo modo, a mio parere, colpiscono giustamente chi: 1- non offre quasi niente alla comunità perchè turista di giornata 2- preferisce inquinare con la propria macchina al posto che usare lo skibus.
Perchè non offre quasi niente? Non paga lo skipass?Non mangia? Inquina anche chi fa la "settimana bianca" e va sulle pista con la sua auto perchè magari ha i bimbi piccoli..e credimi sono veramente tanti! A Corvara dove ho la casa, non c'è più un parcheggio gratuito(escludendo quelli posti "casualmente" davanti agli esercizi commerciali) e non solo nelle vicinanze del Boè o Col Alto.. Fino a 2 anni fa non era così, hanno fiutato "l'affare" e lo sfruttano alla grande! Non sono i 3 euro che danno fastidio, è il principio.
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 15:09:51
|
Sono reduce da una 3 giorni ad Alagna e sono rimasto inorridito quando mi sono trovato a sbarsare 3 o 4 euro, in base alla vicinanza del parcheggio. Per di più in quel contesto il servizio navetta è rivedibile. Ma ormai la logica è quella del servizio a pagamento, se non sembra servizio la sosta dobbiamo iniziare a cambiare opinione, poichè se risulta a tariffa una sosta in un grande centro abitato, perchè non deve esserlo in un piccolo. Credo che questo sia il pensiero di un'amministrazione comunale che per di più si ritrova ad avere un numero maggiore di "utenti" in certe fasi dell'anno che conseguentemente portano confusione, smog e rifiuti. Tutte situazione che un comune deve affrontare conseguentemente. Sono però dell'idea che pago volentieri quando lo sfruttamento del suolo pubblico, vedi parcheggio, ha come risultato l'agevolazione della mia vita, di quella dei cittadini ed insomma della comunità. Purtroppo ad Alagna non ho visto un riscontro dato che il parcheggio era a 500 metri in linea d'aria dagli impianti e che la zona occupata dalle auto era una zona inutilizzata dagli autoctoni. Segno che quello era un pagamento che intende riempire Casse comunali. |
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
bomber

314 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 15:13:06
|
valdaora e piccolino non sono a pagamento, ed, a meno che lo sia diventato da qs anno nemmeno brunico |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 15:22:34
|
Citazione: Messaggio inserito da karl.berto
[quote]Messaggio inserito da casnas
In questo modo, a mio parere, colpiscono giustamente chi: 1- non offre quasi niente alla comunità perchè turista di giornata 2- preferisce inquinare con la propria macchina al posto che usare lo skibus.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Perchè non offre quasi niente? Non paga lo skipass?Non mangia? Inquina anche chi fa la "settimana bianca" e va sulle pista con la sua auto perchè magari ha i bimbi piccoli..e credimi sono veramente tanti! A Corvara dove ho la casa, non c'è più un parcheggio gratuito(escludendo quelli posti "casualmente" davanti agli esercizi commerciali) e non solo nelle vicinanze del Boè o Col Alto.. Fino a 2 anni fa non era così, hanno fiutato "l'affare" e lo sfruttano alla grande! Non sono i 3 euro che danno fastidio, è il principio.
Nel punto 1, consumano praticamente solo lo skipass, visto che spesso la colazione è al sacco. Allora sarebbe corretto che fosse la compagnia degli impianti a offrire il parcheggio. Plan de Corones, che è serio, fa così a Brunico, dirottando i turisti di giornata a Brunico dove offre un mega parcheggio gratuito, come ci ha ricordato bomber. Se poi entri nei vari paesini, allora riecco il discorso inquinamento.
Su chi fa le settimane bianche siamo pienamente d'accordo: inquinano se non prendono lo skibus, pertanto va bene che paghino.
 |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
FAkk

494 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 16:29:36
|
Per quanto mi riguarda è una questione di principio, ed è assolutamente fastidioso. Fai pagare chi viene a portarti i soldi, è un'esagerazione. Se sei uno sciatore giornaliero che colpa ne hai? Mi sembra solo questione di opportunismo, che poi si chiami inquinamento (e io farei sempre di tutto per inquinare meno) o "portare troppi pochi soldi alla stazione"...dovrebbero ringraziare gli utenti, non sfruttare la necessità di parcheggiare, che spesso non permette altre scelte. Che fastidio. Fin'ora, comunque, non mi è mai capitato di vedere servizi skibus che non fossero guerriglia per montare e per stare in piedi, anche se, ovviamente, i buoni propositi sono apprezzabilissimi. Purtroppo le stazioni invernali attualmente sanno che la gente smadonna ma paga, che tanto il pienone lo fanno lo stesso, che possono dire di avere spese enormi... spero per loro sia sempre così  |
 |
|
karl.berto

Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 17:06:09
|
"Consumano praticamente solo lo skipass"..ok allora torniamo al discorso dell'opportunismo: visto che tu non spendi i soldi nei miei negozi/locali io ti faccio pagare il parcheggio!!
A Plan il parcheggio vicino alla partenza degli impianti Kronplatz 2000 e Kronplatz I è gratis.
Il discorso inquinamento vale anche per chi si ferma più giorni, dato che l'auto di sicuro la usa per muoversi la sera.. ..
E purtroppo in Val Badia il servizio skibus è a pagamento.. |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6484 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 17:09:31
|
Bisogna anche tener presente che spesso il posto adibito a parcheggio non è nè del comune nè della società impianti ma di un privato, il quale vuole giustamente avere il suo guadagno (a che pro dovrebbe mettere a disposizione il terreno gratis?). Se fosse della società impianti sarei contrario al 100%, del comune al 50%. E' come quando vai in città a far spese, porti soldi e paghi il posteggio, a meno che posteggi nello spazio messo a disposizione dal negozio. |
Franco |
 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 18:28:42
|
A Campitello Matese (almeno negli ultimi 2 inverni, in questo non saprei) nei giorni di punta si paga 1euro l'ora. Credo sia il record assoluto. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 22:31:20
|
Citazione: Messaggio inserito da lucagali
[quote]Messaggio inserito da lepridottero
E tu vacci in motorino! <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sabato ho visto due ragazzi che andavano a isolaccia con gli sci appoggiati sullo scooter!  
ma erano Nyberg e Fgerry???  a parte gli schrzi a Zermat ne ho visto uno in rampichino con gli sci in spalla |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 17:04:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Katunga
Bisogna anche tener presente che spesso il posto adibito a parcheggio non è nè del comune nè della società impianti ma di un privato, il quale vuole giustamente avere il suo guadagno (a che pro dovrebbe mettere a disposizione il terreno gratis?). Se fosse della società impianti sarei contrario al 100%, del comune al 50%. E' come quando vai in città a far spese, porti soldi e paghi il posteggio, a meno che posteggi nello spazio messo a disposizione dal negozio.
Quoto al 100% |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 11:48:30
|
a San Vigilio c'è un maestro che va a fare lezione con la bici.....scarponi ai piedi e sci legati con uno strano aggeggio.... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 12:00:42
|
Questa mi è nuova... chi è? |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 14:10:09
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Questa mi è nuova... chi è?
Roland della Sporting......ma a dirla tutta lo faceva qualche anno fa.....e da un po' che non lo vedo più in bici.... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 14:56:04
|
Anche se è OT, ricordo allora un mitico maestro di Courmayeur (il primo che ho avuto, sul campetto di Dolonne, a 3 anni ) che ancora pochi anni fa andava a sciare con una Fiat 600 vecchissima e sulle piste sciava con i pantaloncini corti da tennis! Chi si ricorda il nome? |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
maurot
Virata elementare

Piemonte
100 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2008 : 18:23:39
|
il Mitico Marciandi .
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
Anche se è OT, ricordo allora un mitico maestro di Courmayeur (il primo che ho avuto, sul campetto di Dolonne, a 3 anni ) che ancora pochi anni fa andava a sciare con una Fiat 600 vecchissima e sulle piste sciava con i pantaloncini corti da tennis! Chi si ricorda il nome?
|
 |
|
Discussione  |
|