Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 parcheggi agli impianti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

eadeffo

Piemonte

8 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 18:13:33   Permalink alla discussione Invia a eadeffo un Messaggio Privato Aggiungi eadeffo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma a voi sembra giusto che agli impianti spesso i parcheggi siano a pagamento? già lo sci costa caro, almeno date agli utenti la possibilità di parcheggiare in santa pace .......

Modificato da - brunodalla in data 25 gen 2008 11:08:21

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 18:51:00   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E tu vacci in motorino!

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 20:21:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è detto che siano a pagamento...
che io sappia in val di Fiemme nemmeno uno, in Fassa solo alcuni, e nel resto del Trentino (campiglio e Folgarida escluse) non me ne risultano

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 21:01:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da quel che so in alto adige sono quasi tutti a pagamento, ma il prezzo è forfetario: 2 o 3€ per la mezza giornata, 5€ per quella intera: lo giustificano come prezzo per "l'inquinamento portato dalle macchine nelle valli".
Io sono totalmente contrario, perchè senza quell'inquinamento non ci sarebbe il turismo, ma tantè...

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 01:19:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a falcade, in val badia e gardena son tutti a pagamento

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 08:50:25   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
San pellegrino, san martino di C. (che in futuro sarà collegato con il rolle finalmente), arabba, fassa tutti non a pagamento. In badia mi hanno chiesto soldi ed io ho parcheggiato da un'altra parte.non è giusto visti i prezzi dello skipass, se non vogliono inquinamento possono smantellare gli impianti tanto per cominciare, cambiare certi skibus antichi ecc ecc.

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 08:56:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è doveroso precisare che i parcheggi delle localià sono gestiti dalle amministrazioni comunali in partecipazione col consorzio degli impianti...il comune,dopo ici e tassa rifiuti,fa un pò di cassa

MI SON VENETO...E TI?

Benjo77
Virata elementare

145 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 09:08:34   Permalink al post Invia a Benjo77 un Messaggio Privato Aggiungi Benjo77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Direi che di cassa ne fanno già abbastanza...

Androk

10 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 10:23:05   Permalink al post Invia a Androk un Messaggio Privato Aggiungi Androk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se devo essere sincero pago volentieri 3€ quando vado a campiglio il servizio li vale, dai in 1 minuto poi sei in cabinovia, almeno allo spinale, se vai a selva o hai un abergo già sulle piste oppure sei fritto....ad aspettare lo skibus fai i vermi...

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 11:00:44   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eadeffo

ma a voi sembra giusto che agli impianti spesso i parcheggi siano a pagamento? già lo sci costa caro, almeno date agli utenti la possibilità di parcheggiare in santa pace .......

Quando vai in città a farti un giretto quanto paghi il parcheggio? 1,30 eurozzi ora a Trieste.....eppure pago già l'ICI, la tarsu, l'IVA sugli acquisti che faccio, l'IRPEF e l'IRAP nonchè la tassa sulla benzina e sull'assicurazione.......
Facciamo un po' di conti......una settimana bianca per 4 persone......2.800 euro di albergo.....720 euro di skipass.....aggiungiamoci altri 500 eurozzi - e sono buono - di spese varie, tra cui i pranzi.......sono ancora buono....tralasciamo il costo degli attrezzi........agiugiamoci un 200 euri di costo macchina per raggiungere la località turistica da me prescelta......arriviamo a 4.220 euri per una settimana per 4 persone.......a questi aggiungiamo la FOLLE cifra di 30 euro di parcheggio.....ovvero lo 0,66% della spesa totale della vacanza di una famiglia media.......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 11:13:28   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaiser dal punto di vista matematico ed economico il ragionamento non fà una grinza,il fatto è che vendi turismo in montagna e visto il prezzo che tu stesso sottolinei e la concorrenza con i pacchetti al mare,forse sarebbe meglio dare l'impressione di offrire dei servizi gratis.
Proprio per le condizioni vessatorie quando sei in città,qualunque sensazione di relax e godimento della vacanza lasciandosi dietro le rotture sarebbe un incentivo.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 11:28:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è da dire, per appoggiare kaiser e parzialmente smentire la mia prima affermazione, che ho trovato a pagamento in TAA i parcheggi delle zone dove è offerto gratuitamente (o meglio, pagato dagli albergatori tramite l'apt locale) un servizio molto efficiente di ski bus.
In questo modo, a mio parere, colpiscono giustamente chi:
1- non offre quasi niente alla comunità perchè turista di giornata
2- preferisce inquinare con la propria macchina al posto che usare lo skibus.

Oltre a questo devo dire che, nelle zone da me più frequentate (Brunico San Vigilio, Alta Badia) solo in Alta TUTTI i parcheggi sono a pagamento, nelle altre zone si trovano, ma sono pochi, i parcheggi interamente gratuiti.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 11:38:31   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

E tu vacci in motorino!

sabato ho visto due ragazzi che andavano a isolaccia con gli sci appoggiati sullo scooter!

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 11:58:00   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Kaiser dal punto di vista matematico ed economico il ragionamento non fà una grinza,il fatto è che vendi turismo in montagna e visto il prezzo che tu stesso sottolinei e la concorrenza con i pacchetti al mare,forse sarebbe meglio dare l'impressione di offrire dei servizi gratis.
Proprio per le condizioni vessatorie quando sei in città,qualunque sensazione di relax e godimento della vacanza lasciandosi dietro le rotture sarebbe un incentivo.

La mente umana è stramba....spende migliaia di euro per una vacanza e poi protesta per 30 euro di parcheggio.......penso invece che la sostanza sia data da altri concetti tipo le offerte di dicembre e marzo nel comprensorio superski dolomiti.......
Ho visto parecchia gente in effettti lamentarsi per il parcheggio a pagamento.......qua non si parla di sostanza ma di disincentivo all'uso dell'automobile da parte dei turisti che purtroppo molto spesso pascolano per il paese con le gomme estive creando ingorghi assurdi.......

P.S. Uso sempre la macchina per andare a sciare....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 12:31:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaiser non volevo polemizzare,cercavo di guardare la cosa sotto l'aspetto di chi si lamenta.

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 14:21:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da lucagali

[quote]Messaggio inserito da lepridottero

E tu vacci in motorino!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sabato ho visto due ragazzi che andavano a isolaccia con gli sci appoggiati sullo scooter!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Una volta (avevo 16 -17 anni) stavo per partire da Bologna con la vespa 50 special per andare a sciare al Corno alle scale (sci appoggiati e legati al parabrezza, scarponi nello zaino) come scommessa-dimostrazione tra amici, ma i miei genitori mi "sgamarono" quasi all'ultimo e me lo proibirono!

Aneddoto a parte il discorso è complesso, per valutarlo e giudicarlo occorre considerare molti fattori: efficienza del servizio skibus, capienza e ubicazione dei parcheggi, distanza dagli impianti etc.
E' certo che noi italiani fatichiamo a non arrivare dove vogliamo con l'auto..

A Cortina, eccetto quello della funivia Faloria (meno una 30na di posti) sono tutti gratuiti. Nelle stazioni sudamericane, anche nelle più esclusive, sono tutti gratuiti.

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Modificato da - Paul in data 25 gen 2008 14:28:17
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,79 secondi. Snitz Forums 2000