Autore |
Discussione  |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 13:38:56
|
caro xp80 primo guarda che Franky non è un AV ma un brianzolo dei colli    
scherzi a parte guardando i piani di bobbio da Introbio c'è tracciata una pista da PAURA (!!!!)con pendenza da far impallidire il SanPietro ma purtroppo mi sembra non sia sciabile per questione di permessi, penso sia la pista di rientro di emergenza a barzio.......
basta che mi viene la nostaglia        
buona notte    |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 13:57:25
|
come leggevo sui link segnalati da xp un gravissimo problema di bobbio è il vento, è da cento anni che in valsassina c'è questo problema che spesso và addirittura a fermare l'impianto di arroccamento.
la cosa strana è che dopo aver smantellato la vecchia ovoia e conoscendo i problemi che c'erano, ne hanno fatta una identica!!!
io che sono solo un povero sciatore amante della montagna e non un ingeniere ho capito da subito che quell'impianto nuovo non andava.......io non capisco perchè non abbiano costruito un ovovia bifune che non dà problemi con raffiche di vento fino a 130kmh!!! e pensare che il costo non era poi tanto differenete!
Mio zio 3 anni fà è stato costretto a una discesa a PIEDI NUDI dai piani fino in paese!!! ha detto che la discesa a piedi sci in spalla e scarponi al seguito è stata fatta su una pericolosissima mulattiera con rocce e ghiaccio vivo ovunque, ogni tanto si assisteva a scene con bambini che schizzavano via dalle mani dei genitori come saponette!!!   
all'arrivo nel parcheggio a notte inoltrata una bella sorpresa, il parcheggio era pieno zeppo di ambulanze pronti a ricevere gli sfortunati che si rompevano braccia o gambe! una cosa allucinante!!!!
se mai dove succedere a me di restare Bloccato ai piani di Bobbio per vento, di sicuro sceglierei di scendere sci ai piedi in valtorta e farmi dare uno strappo da qualcuno che và a bergamo e farmi venire a recuperare da qualche mio amico!!! certamente arriverei a casa senza nemmeno un graffio e sicuramente in orario per la cena! |
 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 14:00:06
|
però quella pista lì se la aprissero sarebbe uno spettacolo ha dentro di quei cambi di pendenza da paura    |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 22 gen 2008 14:00:35 |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 14:06:39
|
- circa il discorso dell'impianto nelle discussioni su skiforum si parla di scelta legata a motivi puramente economici, il che dimostra quali sono le priorita' e soprattutto che non bisogna ragionare solo in tempi di vacche grasse......
- circa la discesa a barzio come detto da quando vado lì (3 anni) non e' mai stata aperta, non so se e' una questione di permessi ma di certo e' anche una questione di neve, arriva molto in basso..... sono poi convinto anch'io che non sia una passeggiata, basta vedere il dislivello che supera l'impianto, soprattutto lo strappo iniziale... comunque il primo muro della pista alla partenza si vede bene sulla sx poco prima dell'arrivo della cabinovia...bello tosto, indubbiamente poi dipende dalla neve e quindi anche dal fondo, come al solito..... e comunque mi fido delle valutazioni di paolo......
- invece paolo non capisco il riferimento alle grigne???? non mi sembra che li' si scii.......  se' per camminare o fare trekking te le lascio tutte.....se e' per fare climbing o arrampicate te le lascio tuttalavita..... |

|
Modificato da - chip63 in data 22 gen 2008 14:08:59 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 14:13:16
|
xp80 io la montagna la amo a 360° per 365 giorni all'anno    |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 14:13:55
|
ho parlato l'anno scorso con un maestro di sci, mi diceva che l'idea sarebbe quella di utilizzare solo metà della pista di rientro a valle come pista vera e propia servita da una seggiovia triposto, dato che è esposta a nord, si potrebbe tranquillamente sparare neve artificiale e usarla tutto l'anno!!! |
 |
 |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 14:30:55
|
spero che sostituiscano la seggiovia della Valtorta.. perchè mi stava venendo un infarto dalla paura stavo mandando un sms al notaio con il testamento!!! Lo strapiombo sotto fa paura!!! |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 14:39:49
|
esagerata..... |

|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 16:41:29
|
dian, mai presa la funivia di chiesa? |
 |
 |
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 17:02:08
|
Comunque domenica le navette hanno viaggiato fino alle 20.30 per portare gli sciatori alle macchine.....
|
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 21:54:41
|
Valtorta LA LOCALITà PIU' BRUTTA DELLA LOMBARDIA,voi non avete idea quando ci sono delle gare il sabato o la domenica quanta gente c'è alla seggiovia,almeno 45 minuti di coda,e lasciamo perdere quando ci sono le selezoni del trofeo pinocchio.....fortunatamente le gara a valtorta sono una al massimo due all'anno,cmq partendo da in cima alla seggiovia la discesa non è più di 2 minuti per un buon sciatore,le gare non arrivano al minuto |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 23:11:30
|
l'anno scorso sono andato a sciare a Bobbio di Lunedì, c'era una gara per bambini (era carnevale) non vi dico che macello c'era alla seggiovia della valtorta!!!! alle 11.15 sono anato a pranzo al rifugio lecco, non ne potevo davvero più!!  |
 |
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 23:21:09
|
Io ho preso la funivia di chiesa!!!!!!!!!!è terribile!!!!!soprattutto quando dalla grata vedi le macchine sotto di te!!!!!! qualche anno fa(7 anni se non sbaglio)durante la discesa è partita ha fatto un metro e si è bloccata di colpo ed è rimasta penzolante nel vuoto x un 10 minuti buoni(in quel momento ho rimpianto gli skilift)......tutti i bambini nella cabina piangevano(io compreso),devo dire che da quel momento le funivie con quella portata mi fanno un pò paura!!!!!infatti le prendo un pò mal volentieri!!!!! |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 00:00:43
|
NON TOCCATE VALTORTA!! sede ufficiale del primo realski della storia, per cui....portate ripetto. è già stata bandita una gara per la realizzazione di un monumento commemorativo. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 00:27:23
|
cmq a Bobbio pare che ci sia una bellissima pista da fondo, confermate? |
 |
 |