Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 alberghi a cervinia...che orrore!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eadeffo

Piemonte

8 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 18:26:03   Permalink alla discussione Invia a eadeffo un Messaggio Privato Aggiungi eadeffo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non credete che a cervinia abbiano rovinato il paesaggio con quelle orribili costruzioni sotto le piste ??? rispettassero almeno le altezze .... che tristezza

Modificato da - Teozena in data 25 gen 2008 08:41:12

emamillo

Toscana

26 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 21:10:46   Permalink al post Invia a emamillo un Messaggio Privato Aggiungi emamillo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa.. cosa entra con la tecnica?!?
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 08:40:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spostato nel forum giusto

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 09:13:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hanno costruito qualcosa di nuovo? e quindi di brutto visto come costruiscono a Cervinia...

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 09:14:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eadeffo

non credete che a cervinia abbiano rovinato il paesaggio con quelle orribili costruzioni sotto le piste ??? rispettassero almeno le altezze .... che tristezza

concordo con eadeffo soprattutto se si pensa che "dall'altra parte" c'è Zermatt autentica bomboniera dove le auto nemmeno possono circolare, ma la stazione italiana è figlia del boom economico e dell'edilizia rampante degli anni 60 quando lo sci stava diventanto uno sport di massa ed oggi dobbiamo tenercela così com'è coi suoi pregi e difetti

MI SON VENETO...E TI?

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 09:50:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cervinia è forse uno dei posti urbanisticamente parlando più brutti in cui sciare.
soprattutto perchè non è una località minore e quindi povera, che ha fatto quel che ha potuto, ma è una località molto ricca, con la possibilità dello sci estivo, con le facilitazioni che probabilmente ci saranno dalla regione autonoma... e guarda che fanno: hotel squallidi, residence peggio, impianti obsoleti (ma è possibile che per salire in cima al ghiacciaio ci siano 3 diversi impianti??), pezzi dei vecchi impianti abbandonati (la stazione di partenza, bruciata, e rimasta li), etc...

Cervinia avrebbe potuto essere una perla, data anche la vicinanza alle autostrade e alle grandi città (MI-TO-VA-CO-GE....), da tutte raggiungibile in poco più di due ore massimo.

Personalmente mi salvo andando a Valtournanche, al B&B Grandes Murailles, gestito da una coppia giovane, lui figlio di alpinisti seri e altrettanto appassionato di roccia e alpinismo.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 10:33:25   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guardiamo il lato positivo: è talmente brutta che può solo migliorare.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 10:59:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 13:26:56   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Guardiamo il lato positivo: è talmente brutta che può solo migliorare.

Migliorare come? Spianandola tutta quanta? Scherzo però fa male vedere certi scempi.

Che la forza della polenta sia con te

FairBanKs
Virata elementare

100 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 14:03:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di FairBanKs Invia a FairBanKs un Messaggio Privato Aggiungi FairBanKs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo che è uno scempio, non riesco a capire perchè non possano mantenere lo stile montano, si sono molte località che riescono ad avere tanti posti letto e negozi mantenendo uno stile montano altre che se non fanno i palazzoni stonati con l'ambiente non stanno bene.

cmq non è l'unica e molte località d'oltralpe sono messe molto peggio

Mondo Neve si è rinnovato, dacci un'occhiata!

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3333 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 14:38:57   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Condivido...sono valdostano ma posso dire che Cervinia fa pena...e infatti evito il piu possibile di andarci...

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 15:01:40   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E vogliamo parlare di come la tengono? Sporco, cestini pieni di immondizia, strade disastrate (che divengono pozze profonde metri con lo scioglimento della neve), palazzi diroccati....il sindaco o chi per lui non merita certo una lode.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3333 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 15:02:56   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eppure la gente ci va...e tanta anche...

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 15:23:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci va perchè ha un parco piste enorme, è aperto d'estate e per sciare in giornata è il posto più comodo da raggiungere nel nord-ovest italiano.
E' il classico esempio di come noi italiani sappiamo poco sfruttare quello che ci offre madre natura

www.Moelgg.tk

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 16:41:23   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di posti abbastanza brutti ce n'è sono in tutto l'arco alpino,Cervinia fa più scalpore di tante altre località solo perchè è una delle mete più conosciute, dubito che sia anche tra le più ricche, forse tempo fa lo era.Personalmente a me interessa poco l'abitato,(per fortuna) quando vado a sciare cerco un posto che mi assicuri la più ampia scelta di piste, e la migliore condizione di innevamento, tutto il resto è in subordine,se dovessi scegliere in base all'estetica dell'abitato, farei un tipo di vacanza differente,ed eviterei anche le mete sciistiche, "saran belli i mega impianti che sovrastano qualsiasi località dedicata allo sci???"
Si sa dove arriva il turismo di massa arriva anche lo scempio, magari meno vistoso, o impattante con stile "montano" ma sempre di scempio si tratta, una bella pineta con in mezzo una seggiovia,nuova o vecchia, fa comunque "cagare"...

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6494 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 16:52:09   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Voi non ci crederete, ma io ho un amico americano che tutti gli anni viene a sciare a Cervinia a Febbraio. Dice che gli piace il paese. L'ho portato a Campiglio e a Selva due volte. Ma lui è ostinato su Cervinia.

Franco
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Snitz Forums 2000