Autore |
Discussione  |
andreac
Sequenza di curve di base

345 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 12:25:04
|
Ma tanto quello che trovi sul corso online o ti viene spiegato prima dai docenti della scuola o non capisci quasi nulla per quanto riguarda le basi della preparazione... E un manuale fatto apposta per chi il corso l'ha fatto |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 23:18:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Glauco
Grande impennata di iscritti da quando la discussione è stata inserita, sarà perchè il buon Dino è stato ripreso nell'esercizio delle sue funzioni dalle telecamere di SKY Sport o per il passaparola di Fantaski?
sicuramente la seconda  |
 |
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 00:27:23
|
caro franky, mi hai fatto fare un figurone: mi è stato detto che le tue domande erano assolutamente pertinenti! |
Glauco T.M. "amicone del carving"

|
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 00:40:45
|
Caro Glauco, scusa ma vorrei fare una domanda (polemica e ....velenosa....) Come riescono a trasferire via web la sensibilità delle dita nel "sentire" quando una lamina è a filo e "pulita"....????? Quando sono occorsi anni di tagli e di errori per fare uno sci decente? Già ho espresso - mesi fa -le mie opinioni sull'associazione (in merito puoi sentire anche Ornello....), ma questa - sinceramente-va un po' oltre.La do' come peccato veniale solo perchè non si fanno pagare. Non arrabbiarti nè offenderti, ma è un po' come insegnare a fare controsterzi sulla neve per video.....O come quando - guardando "Elisir" la domenica sera, la mia vecchia mamma pensa di curarsi da sola.... Gradirei sentire- se ha voglia di esporsi- anche Phioma..... |
Mauro B. |
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 00:55:12
|
Vedi, Mauro, prima di tutto non mi offendo... anzi, penso che tu abbia ragione sul tema della manualità. Come ben sai, un corso del genere serve più che altro ai neofiti e non credo ci si possa scandalizzare se viene proposto su un sito di un'associazione. Per quello che mi riguarda ho visto un progresso dei "miei ragazzi" che lavorano con queste tecniche prima delle gare di carving... da qui alla professionalità di uno come Phioma, skiman ufficiale in coppa, ne passa! Sarebbe come paragonare un bravo gommista di formula tre con un tecnico Bridgestone della Ferrari! |
Glauco T.M. "amicone del carving"

|
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 16:50:56
|
        |
Mauro B. |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 02:45:20
|
Hey hey hey ... per usare il mio nick così sovente dovete pagare dazio!!!       Io non vorrei entrare nei meriti di una discussione con in mezzo l'Associazione Italiana Ski-Man. Diciamo che appoggio le idee di Magi in tutto e per tutto mentre se parliamo di un corso on line per neofiti, da chiunque esso redatto, può aiutare a "farsi un'idea". Dipende come vengono finalizzate le cose.... |
 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2008 : 13:46:19
|
comunque io volevo ringraziare pubblicamente Dino, per avermi ripreparato i fisher dopo che una macchina li aveva resi ingestibili... domani credo, riuscirò a provarli e poi ti dico.  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2008 : 16:35:59
|
Proprio ieri mi ha telefonato il buon Dino per parlare di questa discussione sul forum e voleva sapere la mia idea al proposito. Diciamo che, come ho già spiegato a Dino, non voglio entrare in merito all'Associazione Italiana Ski Man, però come ho già detto, un qualsiasi "bignami", corso on-line, redazionale, chiamatelo un pò come volete, è di sicuro effetto ai neofiti che vogliono sapere di più su cosa c'è dietro alla preparazione di uno sci ed è giusto consegnare nelle mani di questi individui un manuale pratico che quantomeno li faccia provare per capire se in loro c'è la passione per fare questo tipo di lavori e la capacità manuale necessaria. Poi logicamente un'individuo che vuole veramente saperne di più ed entrare nello specifico, deve appoggiarsi ad un ente preposto (l'Associazione appunto), un laboratorio DOVE GIRANO SKI-MAN DI ALTO LIVELLO (non me ne voglia nessuno ma a volte vedo ski man che lavorano peggio dei cani), uno sci-club ben organizzato, etc etc. Dino mi ha spiegato il problema di Blossom e in effetti per un occhio allenato è la prima cosa che si guarda dopo che lo sci torna da fare un'impronta e Blossom anche se garista non lo sapeva quindi un manuale on-line, un consiglio da un "vecio" o un'occhiata rubata in ski-room vanno SEMPRE bene e la prossima volta Blossom saprà cosa deve guardare pur senza tagliarsi le dita o altre cose woodoo. Logicamente, come ho detto a Dino, tagliarsi fa parte del mestiere ma i tagli li ho fatti quando avevo 16 anni e iniziavo a fare questo lavoro per poi trasformarlo nella mia professione.
|
 |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2008 : 18:45:46
|
Propongo uno scambio di competenze! Una giornata al lavoro con me lavorando al posto mio, contro un corso accelerato da skiman!    
A parte tutto, non ho ancora avuto il piacere di chiedere consigli all'assoskiman, del resto non ho molto tempo in questo periodo e quando lavoro i miei sci (e quindi avrei bisogno di consigli) non ho possibilità di connettermi, visto che in montagna non ho tel. |
giò

VPAH
|
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2008 : 19:15:02
|
Citazione: Messaggio inserito da giò ...visto che in montagna non ho tel.
per fortuna, sennò ti trovavano pure lì |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
andreac
Sequenza di curve di base

345 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2008 : 19:26:23
|
Ragazzi vi posso garantire che il corso è veramente valido... Approfittate di questa miniera per migliorare la preparazione degli sci... Il manuale è stato fatto da Dino che di sci e di preparazione è preparato alla grandissima.. |
 |
|
pgfiore
Cristiania

Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2008 : 23:44:39
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma Dino mi ha spiegato il problema di Blossom e in effetti per un occhio allenato è la prima cosa che si guarda dopo che lo sci torna da fare un'impronta
Ovvero? |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2008 : 10:33:28
|
Il "mago" della macchina che ha improntato gli sci di Blo non gli ha fatto il tuning prima, così facendo ha abbassato la soletta fino all'altezza delle lamine "improntando" anche le lamine. Questa cosa la si vede subito perchè la lamina sul piano soletta rispecchia il disegno che la mola ha creato sulla suola. Quindi lo sci diventa un binario e cercare di sciarci sopra diventa veramente impossibile. E' la prima cosa da guardare quando uno sci torna da essere stato improntato e se si verifica questa situazione si entra subito nel laboratorio e si pianta un "pippone della Madonna" (termine tecnico per indicare un cliente risentito il quale discute spesso animatamente con l'operatore preposto alla macchina rettificatrice) |
 |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2008 : 10:46:22
|
e poi trovi skiman che cercano di convincerti che con le lamine improntate lo sci va meglio |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Discussione  |
|