Bene....visto che sono pigro e non ho voglia di usare la funzione cerca
ho la settimana prenotata a Corvara dal 26.01......
aldila del classico giro trito e ritrito del sellaronda, al quale sarò costretto almeno il primo giorno con gli amici mai stati nel Dolomitisuperski.......
Mi piacerebbe avere una sorta di classifica o lista delle piste (con annessi rifugi) sulle quali le mie nobili solette devono assolutamente volare
e visto che il numero di frequentatori della zona è altissimo forza, sballottate il Teo per le dolomiti!!
Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi
Inserito il - 10 gen 2008 : 12:37:33
...e io aggiungo...anche Camilla!!!!
Sono in zona anch'io il 26/27...
...e sono sempre curiosa di conoscere nuove piste e rifugi
Mi aggiungo pure io !! dal 19 al 26 gennnaio sono a Canazei e ho intenzione di sconfinare nelle valli circostanti (oltre a fare il Sella Ronda).
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
Io dal 22 al 25 sono sciatore single. La differenza di orario lavorativo tra me e la fidanzata ha creato questa situazione. Registrero' le vostre date di uscita. Ci vorrebbe uno spazio per sciatori solitari che s'incontrano. Domanda in vernacolo al/agli admin: Si pole fa?
Teo se non vai al Plan ti fucilo! Top 3 delle piste nere con relativa motivazione: Sylvester: 5km di nera, nel bosco, stupendi cambi di pendenza alternati a tratti di scorrimento (per riposarsi) Prè da Peres: che dire della pista dove si allena il vice-campione del mondo? Se torvi la parte Race aperta (quella degli allenamenti, solitamente aperta tra le 13 e le 14.30) c'è una stupenda contropendeza sulla destra della pista, scendendo. Erta: breve ma intensa. Ottimo il muro che si tuffa praticamente in paese, scenario e pendenze stupende! Le altre due nere (Hernegg e Pic**in) sono cmq belle ma forse ancora più difficili e magari ai tuoi amici non piacciono.
E altri tre suggerimenti, per piste più tranquille. Arndt (blu-rossa) è solamente un impianto che ti evita la parte finale della Valdaora (spesso con neve malconcia) Alpen (blu-rossa) pendii facili ma non banali, ottimi per esercizi o per far rifiatare le gambe Col Toron (rossa) è considerata una pista di collegamento, 2km che portano quasi in paese (è quella prima del campo scuola Miara), e pertanto dopo le 11 inizia prima ad affollarsi e poi a rovinarsi. Ma fatta presto è stupenda, con tre cambi di pendenze da "attaccare".
Adesso i rifugi da non mancare: Sylvester= CAI per mangiare, bene e abbondantemente, all'inizio della pista; K1 per bere, alla fine. Ottimo apres ski Prè da Peres= A un terzo della pista, prima dell'entrata Race, c'è l'Ucia picio prè, assaggiare le grappe fatte in casa Erta = La Para, il primo rifugio che si incontra dopo aver iniziato la pista (che da in cima si chiama Piz de Plaies). Ottime grappe, ottima bruschetta, ma soprattutto magnifiche tultres (specialità ladina) fatte in casa. Belle cameriere Col Toron = La curva della Grappa. Il nome un programma, situata praticamente alla fine della pista, dove la pista fa una curva a 90°. Anche ristorante. Ucia Soredl ai piedi della pista Sonne, ottime patate alla stufa con salsa speciale al formaggio e erbe. Rifugio Graziani = Grande e storico rifugio con vista mozzafiato, ideale per pranzi con bel tempo. Pista 12. Il miglior caffè (del Plan) e la miglior milanese (della mia vita) si prendono al Ristorante Passo Furcia, ma non è molto caratteristico, ai piedi del Prè da Peres.