Autore |
Discussione  |
|
Ceskuz
5 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 15:41:41
|
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,senza dilungarmi tanto, ho sciato per anni,ora ne ho 33, con sci rossignol,gli ultimi sono stati i mitici 4S, usati per anni fino a quando non ho praticamente smesso per vari motivi. un paio di anni fa ho ripreso a sciare saltuariamente con sci affittati,di solito sceglievo sempre i Dynastar 63-64 altezza 1,65m,devo dire sci fantastici,ora peso 68kg più o meno e vorrei ricomprarmi gli sci,io sarei per i Dynastar pro, ma oggi ho letto questo: "Da un paio di anni a questa parte la ELAN sta facendo di gran lunga gli attrezzi migliori, sono gli sci di serie (nella categoria top) più vicini agli sci da agonismo usati dagli atleti di coppa. Poi i Fischer che da sempre hanno una qualità eccellente e i Nordica." Che ne pensate?
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 17:38:18
|
letto dove?
comunque.... non comprare uno sci per sentito dire, non c'è miglior critico di te stesso.... prova tanti sci, stai attento alle tue sensazioni, e scegli lo sci migliore.... se ti trovavi bene con il Dynastar 63 (gran sci), beh... perchè non comprare quello
Le opinioni altrui vanno sempre prese con le pinze, e se sono buttate li alla PDS come queste, beh vanno proprio cestinate......
è indubbio che elan e fischer e nordica siano delle buone marche, ma NON perchè i propri sci sono simili a quelli di coppa..... anzi, non lo devono proprio essere.....
|
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 18:09:01
|
Citazione: Messaggio inserito da matt non c'è miglior critico di te stesso....
NON perchè i propri sci sono simili a quelli di coppa..... anzi, non lo devono proprio essere.....
Matt sta diventando un megaconsigliere qua sul forum, e condivido pienamente quanto ha detto. E' IMPOSSIBILE che una marca faccia gli sci migliori in assoluto e per di più in più settori (top-level, turismo, rc, etc...) semplicemente perchè è impossibile che tutti si trovino bene con lo stesso paio di sci, vista la diversa corporatura, aspirazione e sciata degli sciatori.
Inoltre chi ha detto "simili a quelli di coppa" dimostra di non essere per niente un intenditore di sci: lo sci da coppa ha lunghezze (in media 190 uomini e 184 donne) e durezze tali da essere improponibile per il 99% degli sciatori. Ed improponibile sarebbe sostenere una produzione così accurata sui numeri di vendita al pubblico!
Detto questo, vai e scegli gli sci che hai più volte provato, se ti sei trovato bene! Certo, Dynastar non è in un momento roseo, ma a volte le mode (prima Atomic, poi Rossignol e Fischer, ora un po' Head) non sempre sono giustificate da obiettiva superiorità di qualità! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Ceskuz
5 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 19:53:59
|
grazie ragazzi per le vostre opinioni. |
 |
|
|
Discussione  |
|