Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 ALTEZZA SPITFIRE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo2

11 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 14:35:17   Permalink alla discussione Invia a paolo2 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto, volevo chiedervi un consiglio.
Ho deciso di prendere un paio di Dobermann Spitfire, di cui tutti mi hanno parlato benissimo.
Sono alto 1,79 e peso 74 Kg. Il mio livello di sciata è buono, non eccellente, in particolare vorrei migliorare la conduzione nello stretto.
Ero deciso a prendere l'170 poi ieri quando sono andato a prenderlo mi hanno detto che forse la misura indicata è il 162. Cosa mi consigliate, ho tempo fino a stasera per decidere? Ho paura che l'162 sia troppo corto, anche se sicuramente mi aiuterebbe di più nello stretto.
l'170 si gira bene lo stesso nello stretto?
Dai vostri discorsi l'unico dubbio è che tenga un pò poco sul duro/ghiaccio, è vero?

Grazie a tutti
Ciao

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 14:41:16   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
170 senza discutere

canisics
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 14:54:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo.. per la tua altezza è improponibile qualsiasi sci sotto il 165!
Il 170, premetto che non conosco lo sci, lo giri cmq molto bene date le tue leve... in altro caso, a chi sarebbe destinato il 170? a quelli alti 185cm?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Modificato da - casnas in data 08 gen 2008 15:06:42

paolo2

11 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 15:02:38   Permalink al post Invia a paolo2 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio molto
Anche io pensavo così, ma ieri il venditore mi aveva fatto venire dei dubbi.
Siete daccordo sul tipo di sci? Lo avete provato?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 16:53:35   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ce l'ho 178 e sono alto 183x95Kg i gira con facilità una estrema, quindi figuriamoci il 170;
non scendere al di sotto del 170 altrimenti si che comprometteresti la tenuta sul ghiaccio (IO COMUNQUE FOSSI IN TE LO PRENDEREI 178).
comunque è sempre un RC altrimenti optavi per un SL, non ti pare!?

qui di segito trovi il link ullo Spitfire:

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12624

Modificato da - copilone in data 08 gen 2008 17:00:08

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 17:36:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece ti farei andare sul 170, più alto sarebbe più difficile alle basse velocità e nel cortoraggio, visto anche il tuo peso leggero!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 08:20:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ops...ti ho risposto in uno degli altri post dove hai inserito il tuo mess

per l'utilizzo che ne vuoi fare vai senza dubbio sul 170...e cmq se proprio vuoi prendere in considerazione un'altra misura puoi pensare al 178 piuttosto che il 162

PS: per curiosità, guarda un po' dal venditore quanti 162 gli sono rimasti sul "groppone"...mi sà che il 162 è la soluzione migliore...ma per lui!

paolo2

11 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 10:00:31   Permalink al post Invia a paolo2 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A questo punto penso anch'io che convenga a lui!
Grazie, è che prima avevo inserito il mess in un'altro post, poi ho capito di dover aprire una discussione...scusate!!!

L'unico altro dubbio che mi è venuto è se non sia meglio un derivato da speciale tipo 167 o 165, ma da quello che ho letto lo spitfire è davvero un gran sci.
Grazie

Paolo

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 10:07:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non fai curve in cortoraggio per il 75% delle tue sciate io sconsiglio quasi sempre uno speciale puro o un SC corto, rischi di penalizzare troppo la sciata.
Infatti, il raggio di curva lo puoi sempre diminuire lavorando di più tu, ma un 12mt di raggio non potrai mai alzarlo e ti precluderai molti curvoni condotti!

www.Moelgg.tk

riders

Friuli-Venezia Giulia

15 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 10:11:36   Permalink al post Invia a riders un Messaggio Privato Aggiungi riders alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
170 senz'altro.

paolo2

11 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 12:47:47   Permalink al post Invia a paolo2 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,43 secondi. Snitz Forums 2000