Autore |
Discussione  |
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 11:51:02
|
la duel sta studiando delle puntine da disegno che fuoriescono automaticamente dalla soletta oltre i 33 km/h...  
Grigo, perdonami !!!  |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 12:33:21
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
amen il buon dani ha messo a posto le cose . in quanto ai 9,8 metri di caduta a 50 all'ora, è un dato attendibilissimo. se fai conto che un saltatore in lungo fa circa 7 metri andando a 30 all'ora....nello sci sei anche in discesa. di certo non lo hanno calcolato in uno scontro frontale, perchè lì ti fermi, di strada ne fai poca.
Bruno non l'avevo intesa così,intendevo una caduta verticale di 9,8m. come paragone di impatto. In lungo 9.8 metri sono probabili ma comunque a spanne,cosa sono in piano? sulla mausfalle? Neve di Anzi dopo che ha usato un pò d'acqua? Neve fresca? |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23684 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 12:54:51
|
ah boh, questo non si sa. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 13:54:46
|
Citazione: comunque resta una cosa... appena si parla di regole, controlli, imposizioni, limiti e simili la reazione, in qualsiasi campo, è sempre la stessa: prima si urla alla lesa libertà, si invocano i diritti, si spara a zero... e poi si accende il cervello
si accende che cosa????
 |

|
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 14:07:10
|
niente di indispensabile  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
s4linus
42 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 18:53:40
|
A mio avviso se fosse introdotto lo ski-velox ad uso punitivo, sarebbe la morte dello sci. Utilizzato in questa maniera di sensibilizzazione alla prudenza può essere un'ida positiva, basta però non sconfinare nell'uso repressivo! Uno sciatore, infatti, non sa la velocità a cui scende, e quindi non si avrebbe uso preventivo bensì solo puramente repressivo ed a vantaggio dell'ente. Io sicuramente appenderei gli sci al chiodo dato che è uno sport già altamente costoso! Detto questo: mi piacerebbe provare il test per vedere se quello che penso io scendere a 30 km/h sia effettivamente tale. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 19:23:45
|
se lo dovessero cominciare ad usare... mi sa che farei solo pali.... o anche li ci sarebbe qualche limitazione??? beh in quel caso certe voltemi andrebbe meglio a proposito di puntine, il Grigo ha l' esclusiva o posso metterle sotto agli sci di chi voglio   |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
castoro69
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 21:08:08
|
Citazione: Messaggio inserito da s4linus
Detto questo: mi piacerebbe provare il test per vedere se quello che penso io scendere a 30 km/h sia effettivamente tale.
Io ho fatto un calcolo: ho preso un impianto con una pista che mi piace molto, ho copiato i dati riportati sul tabellone alla partenza dell'impianto (lunghezza inclinata etc) e ho cronometrato la mia discesa. La pista era praticamente deserta per cui mi sono buttato giù a manetta. Alla fine dei conti, considerando anche fase di accelerazione (partenza da fermo) e fase di frenata ho toccato una MEDIA di 60 Km/h, il che mi fa pensare che la massima sia ben più alta ...ehehehe , anche perchè la lunghezza inclinata è sicuramente molto più breve dello sviluppo effettivo della pista. Se poi ci mettete anche i curvoni lungo la pista, sicuramente la lunghezza totale del percorso è decisamente più lunga della lunghezza inclinata dell'impianto, per cui anche la velocità media da me calcolata è per difetto.
Ovvio che ho potuto raggiungere quella media solo perchè non c'era nessuno in giro..in condizioni di popolamento normale delle piste non si può raggiungere quella velocità.
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23684 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 23:05:36
|
e intanto anche oggi la notizia è stata ripresa, e in prima pagina, dal giornale della mia provincia, appunto "la provincia" di como. ma del resto questo giornale non brilla certo per grandi capacità gironalistiche.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
doubleM
Sequenza di curve di base

Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 02:01:05
|
Io invece ho visto, tramite il GPS (stesso modello usato da Carcentina... ), che i fantomatici 30kmh si superano agevolmente anche nelle pianeggianti stradine di raccordo, senza poi un particolare abbrivio. In caso di futuribili controlli, mi dedicherò unicamente allo sci alpinismo... |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 02:04:02
|
Citazione: la provincia" di como. ma del resto questo giornale non brilla certo per grandi capacità gironalistiche....
come potrei non straquotarti bruno...... una disperazione.....
|

|
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 02:06:52
|
Citazione: a proposito di puntine, il Grigo ha l' esclusiva o posso metterle sotto agli sci di chi voglio
mi***ia blo, siamo belli carichi eh??? direi quasi elettrici.... per essere ad inizio anno.... cos'e'? va male il fantaski????? avevi puntato su Svindal?????    mamma mia...... |

|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 00:27:34
|
beh il fantaski va così così  ma io intendevo alle gare vere mie  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 06:52:48
|
infatti se vi fate una passeggiata sulla Castellazzo verso fine maggio, trovate un sacco di puntine da disegno e chiodini a tre punte comprate nella ferramenta di s. donà di piave...    |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6503 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 10:10:27
|
Ecco perchè ho avuto così tante forature in mtb. Blo    |
Franco |
 |
|