Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 SKIVELOX: la fine del divertimento sugli sci?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 11:51:02   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la duel sta studiando delle puntine da disegno che fuoriescono automaticamente dalla soletta oltre i 33 km/h...

Grigo, perdonami !!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38009 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 12:33:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

amenil buon dani ha messo a posto le cose.
in quanto ai 9,8 metri di caduta a 50 all'ora, è un dato attendibilissimo. se fai conto che un saltatore in lungo fa circa 7 metri andando a 30 all'ora....nello sci sei anche in discesa.
di certo non lo hanno calcolato in uno scontro frontale, perchè lì ti fermi, di strada ne fai poca.

Bruno non l'avevo intesa così,intendevo una caduta verticale di 9,8m.
come paragone di impatto. In lungo 9.8 metri sono probabili ma comunque a spanne,cosa sono in piano? sulla mausfalle?Neve di Anzi dopo che ha usato un pò d'acqua? Neve fresca?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 12:54:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah boh, questo non si sa.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 13:54:46   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
comunque resta una cosa... appena si parla di regole, controlli, imposizioni, limiti e simili la reazione, in qualsiasi campo, è sempre la stessa: prima si urla alla lesa libertà, si invocano i diritti, si spara a zero... e poi si accende il cervello

si accende che cosa????

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 14:07:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
niente di indispensabile

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

s4linus

42 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 18:53:40   Permalink al post Invia a s4linus un Messaggio Privato Aggiungi s4linus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A mio avviso se fosse introdotto lo ski-velox ad uso punitivo, sarebbe la morte dello sci. Utilizzato in questa maniera di sensibilizzazione alla prudenza può essere un'ida positiva, basta però non sconfinare nell'uso repressivo! Uno sciatore, infatti, non sa la velocità a cui scende, e quindi non si avrebbe uso preventivo bensì solo puramente repressivo ed a vantaggio dell'ente.
Io sicuramente appenderei gli sci al chiodo dato che è uno sport già altamente costoso!

Detto questo: mi piacerebbe provare il test per vedere se quello che penso io scendere a 30 km/h sia effettivamente tale.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 19:23:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se lo dovessero cominciare ad usare... mi sa che farei solo pali.... o anche li ci sarebbe qualche limitazione???beh in quel caso certe voltemi andrebbe meglio a proposito di puntine, il Grigo ha l' esclusiva o posso metterle sotto agli sci di chi voglio

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

castoro69

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 21:08:08   Permalink al post Invia a castoro69 un Messaggio Privato Aggiungi castoro69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da s4linus

Detto questo: mi piacerebbe provare il test per vedere se quello che penso io scendere a 30 km/h sia effettivamente tale.

Io ho fatto un calcolo: ho preso un impianto con una pista che mi piace molto, ho copiato i dati riportati sul tabellone alla partenza dell'impianto (lunghezza inclinata etc) e ho cronometrato la mia discesa.
La pista era praticamente deserta per cui mi sono buttato giù a manetta.
Alla fine dei conti, considerando anche fase di accelerazione (partenza da fermo) e fase di frenata ho toccato una MEDIA di 60 Km/h, il che mi fa pensare che la massima sia ben più alta ...ehehehe , anche perchè la lunghezza inclinata è sicuramente molto più breve dello sviluppo effettivo della pista.
Se poi ci mettete anche i curvoni lungo la pista, sicuramente la lunghezza totale del percorso è decisamente più lunga della lunghezza inclinata dell'impianto, per cui anche la velocità media da me calcolata è per difetto.

Ovvio che ho potuto raggiungere quella media solo perchè non c'era nessuno in giro..in condizioni di popolamento normale delle piste non si può raggiungere quella velocità.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 23:05:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e intanto anche oggi la notizia è stata ripresa, e in prima pagina, dal giornale della mia provincia, appunto "la provincia" di como. ma del resto questo giornale non brilla certo per grandi capacità gironalistiche....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

doubleM
Sequenza di curve di base

Piemonte

248 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 02:01:05   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece ho visto, tramite il GPS (stesso modello usato da Carcentina...), che i fantomatici 30kmh si superano agevolmente anche nelle pianeggianti stradine di raccordo, senza poi un particolare abbrivio.
In caso di futuribili controlli, mi dedicherò unicamente allo sci alpinismo...

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 02:04:02   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
la provincia" di como. ma del resto questo giornale non brilla certo per grandi capacità gironalistiche....

come potrei non straquotarti bruno......
una disperazione.....

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 02:06:52   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
a proposito di puntine, il Grigo ha l' esclusiva o posso metterle sotto agli sci di chi voglio

mi***ia blo, siamo belli carichi eh???
direi quasi elettrici....
per essere ad inizio anno....
cos'e'? va male il fantaski?????
avevi puntato su Svindal?????
mamma mia......

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 00:27:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh il fantaski va così così
ma io intendevo alle gare vere mie

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 06:52:48   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti se vi fate una passeggiata sulla Castellazzo verso fine maggio, trovate un sacco di puntine da disegno e chiodini a tre punte comprate nella ferramenta di s. donà di piave...

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6503 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 10:10:27   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco perchè ho avuto così tante forature in mtb. Blo

Franco
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,02 secondi. Snitz Forums 2000