Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scarponi nordica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

racetiger

24 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2008 : 17:35:17   Permalink alla discussione Invia a racetiger un Messaggio Privato Aggiungi racetiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve atutti domani devo provare dei dobermann 130 cosa mi dite di questi scarponi? la differenza tra i dobermann 130 e i dobermann pro 130 qual'è?

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2008 : 17:55:15   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a che so io ci sono i dobermann pro 130 che hanno la calzata classica (dritta) ed i dobernann aggressor che nahho la calzata "a paperella".

io ho i pro 130 e ti dico che è un grandissimo scarpone, ultra-collaudato e quindi molto affidabile.
da quando li uso ho eliminato il mio atavico problema che mi portava ad arretrare un pochino qualche volta. certamente è uno scarpone di impostazione race quindi preparati a soffrire un po' il freddo e a non stare in pantofole, ma vale la pena di fare qualche sacrificio!

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2008 : 18:49:59   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti esiste in catalogo un DOBERMANN PRO 130 ed un DOBERMANN AGGRESSOR 130;
della bontà (tecnica) di queste scarpe race se ne è parlato tanto su questo forum, comunque ottima sensibilità,immediata presa di spigolo, buono il confort, una delle migliori scarpe TOP degllle ultime 4 stagioni insieme a Lange e Garmont Atomic (chi all'origine ha progettato questa scrpa Nordica,poi ha dato vita anche al G1 Garmont)

gregol68

Piemonte

40 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2008 : 18:56:24   Permalink al post Invia a gregol68 un Messaggio Privato Aggiungi gregol68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cocncordo sul fatto che sia un gran scarpone, tecnico ma con un comfort eccezionale (l'ho preso anche una misura in meno rispetto agli scarponi precedenti e non soffro particolarmente )
però...a fine giornata ho i piedi umidi/bagnaticci, problema che con gli altri scarponi (atomic,salomon,rossignol) non mi si era mai presentato.
è una prerogativa dei dobermann, succede anche a te?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2008 : 21:38:05   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a me non succede, con i Lange WC 130 e 150 si speso, tantochè dovevo mettere il famoso nastro adesivo grigio.

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 01:28:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'aggressor è la "paperetta" e cioè ha il piede che anzichè essere diritto è ruotato di 1.5° verso l'esterno

MI SON VENETO...E TI?

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 13:30:43   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nemmeno io ho problemi di entrata di acqua. ancora...

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

racetiger

24 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 15:49:08   Permalink al post Invia a racetiger un Messaggio Privato Aggiungi racetiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
acquistati stamani avanti con i consigli e sensazioni

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 15:56:54   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda Racetiger, ora che hai fatto l'acquisto, il test migliore lo fai tu;
calzali, sciaci e poi dacci tu le tue sensazioni, sicuramente saranno positivissime.

arc2305

12 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 22:29:10   Permalink al post Invia a arc2305 un Messaggio Privato Aggiungi arc2305 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti. sono nuovo. complimenti.

domanda in merito a questi scarponi:
le differenze tra i pro 130 ed gli aggressor 130 sono solo quelle della larghezza della pianta e della posizione del piede?
Oppure cambiano anche le plastiche?
I due modelli sono di pari livello tecnico tale da orientare la scelta solo dalla sensazione di calzata oppure no?
Un "pro 130" è paragonabile ad un G1 130?
Grazie per la pazienza..

Icemonk
Virata elementare

Trentino Alto-Adige

116 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 23:42:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Icemonk Invia a Icemonk un Messaggio Privato Aggiungi Icemonk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arc2305

ciao a tutti. sono nuovo. complimenti.

domanda in merito a questi scarponi:
le differenze tra i pro 130 ed gli aggressor 130 sono solo quelle della larghezza della pianta e della posizione del piede?
Oppure cambiano anche le plastiche?
I due modelli sono di pari livello tecnico tale da orientare la scelta solo dalla sensazione di calzata oppure no?
Un "pro 130" è paragonabile ad un G1 130?
Grazie per la pazienza..

tutto affermativo! ti sei già risposto da solo

arc2305

12 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 11:53:57   Permalink al post Invia a arc2305 un Messaggio Privato Aggiungi arc2305 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie icemonk.
ma come può essere:
SI a "Oppure cambiano anche le plastiche?" e anche
SI a "i due modelli sono di pari livello tecnico tale da orientare la scelta solo dalla sensazione di calzata oppure no?"????

le due cose non possono concordare o sbaglio?

forse non ho le idee chiare...

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 12:01:15   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da copilone

chi all'origine ha progettato questa scrpa Nordica,poi ha dato vita anche al G1 Garmont)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Modificato da - copilone in data 08 gen 2008 12:02:29

arc2305

12 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 12:31:41   Permalink al post Invia a arc2305 un Messaggio Privato Aggiungi arc2305 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi..

PRO 130 = AGGRESSOR 130 = G1 130

a cambiare è solo la sensazione della calzata.

io scio attualmente con un atomic T11 del 2004.
vorrei passare ad uno dei tre sopra perchè credo siano più prestanti.
ne vale la pena?
grazie mille

Icemonk
Virata elementare

Trentino Alto-Adige

116 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 12:35:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Icemonk Invia a Icemonk un Messaggio Privato Aggiungi Icemonk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da arc2305

quindi..

PRO 130 = AGGRESSOR 130 = G1 130

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

forse un pelino sopra agli altri due sta il garmont... ma sono tutte e tre scarpe eccezionali! quindi quello che ti consiglio è di decidere in base alle tue sensazioni nella calzata

Modificato da - Icemonk in data 08 gen 2008 12:37:07

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 13:03:36   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dei tre solo il tuo piede deciderà!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,91 secondi. Snitz Forums 2000