Autore |
Discussione  |
CristinaC
Piemonte
9 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 10:38:47
|
Per prima cosa un saluto a tutti. Sto meditando l'acquisto di sci, ho trovato questo forum e vi chiedo subito aiuto per l'acquisto degli sci.
In famiglia siamo in 5. Io ho 43 anni, mio marito ne ha 50, abbiamo Ludovica di 15 anni, Rebecca e Davide di 8 anni. Noi 3 più grandi sciamo bene e praticamente da sempre, i piccoli hanno iniziato a 5 anni. Dopo un periodo di pausa dovuto alla nascita dei gemelli, abbiamo ripreso a sciare, ma noleggiando gli sci. Ora sono andata ad informarmi per l'acquisto degli sci, ma mi sono spaventata per i prezzi! Per le nostre capacità di sciata (veloci, bravi, curve soprattutto strette) mi propongono sci e attacchi dai 500 € in su che moltiplicato almeno per 3 fa 1500 €. Ora, per andare in stagione a fare una settimana bianca e altre 2/3 giornate di sciata mi pare mooolto. Ma devo per forza spendere così tanto ? Altri sci meno tecnici e meno cari non posso prenderli? Che problemi mi possono dare? Quelli a noleggio di che qualità sono? Ovviamente sono completamente ignorante di questioni tecniche.
Avete sopportato la lettura fino qui?? Mi aiutate?? Grazie!!!
|
|
robybett
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 15:17:49
|
ciao Cristina , non penso che il tuo negoziante di fiducia abbia solo sci a quel livello...
Oggi i prezzi "alla cassa" che girano sul mercato degli sci , variano da c.ca euro 130,00 (completi) a euro 649,00 di qualsiasi top di gamma . Lo sconto che noi negozianti riconosciamo e' sempre dell'ordine del 30% minimo sulle attrezzature.
mai come quest'anno poi vista anche la negativa ultima stagione , ci sono modelli fine serie al prezzo molto interessante che ti fanno risparmiare ancora oltre allo sconto sagionale c.ca il 20% in piu'..
Tutto sta' in che fascia sia di livello che di prezzo vuoi stare , e comunque anche se contro il mio interesse da quante volte vai a sciare in una stagione.. e' ovvio che se fai solo una settimana bianca all'anno e poco piu',il noleggio forse resta una valida alternativa (specialmente per i bambini) non sottovaluterei al limite quello stagionale che ha dei costi circa di 80/100 euro cad per tutta la stagione e per tutta l'attrezzatura junior.
Per voi invece , potresti optare per dei modelli centro-gamma esempio di HEAD-Salomon-Nordica Fischer-Rossignol, che vanno in fascia prezzo da 200a 300 euro con buone costruzioni e di ottimo livello tecnico.
se hai preferenze di marca o modello posso tranquillamente orientarti piu' nello specifico. resto a tua disposizione Robybett
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lukas
Cristiania

Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 17:43:31
|
Ciao, Roby ha perfettamente ragione, cerca nei modelli fine serie dello scorso anno, girando un pò (a proposito: da dove scrivi?) si riesce a trovare materiali validi a prezzi assolutamente ragionevoli, mentre per i piccoli mi sa che il noleggio resta l'alternativa migliore, in quanto correresti il rischio di comprare qualcosa che poi il prossimo anno non va più bene, visto la velocità con il quale crescono i pargoli. Mi raccomando comunque, se decidi di fare l'acquisto anche per loro, non fare l'errore di prenderli di misura più lunga nella speranza di farli durare qualche anno di più (con la scusa "tanto ai nostri tempi si imparava con quelli di 2 mt"), avresti il risultato di vedere i bambini voler smettere a metà mattinata assolutamente stufati di avere un paio di sci che non riescono a far girare perchè troppo lunghi.... |
 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 17:53:08
|
Ciao e benvenuta!
Robybett ha detto cose giustissime. Il mio suggerimento è il seguente:
- se vuoi acquistare, punta ai modelli nuovi della stagione passata o addirittura a quelli di due stagioni fa: hanno prezzi assolutamente concorrenziali rispetto ai modelli dell'anno corrente e garantiscono qualità e caratteristiche assolutamente uguali (dal mio rivenditore di fiducia, ad esempio, si possono prendere sci fantastici, top di gamma, della stagione 2007 o 2006 con 300-350 euro soltanto);
- ancora per quanto riguarda l'acquisto, ti potresti orientare su un buon usato: molti rivenditori lo trattano e non è difficile acquistare oggetti veramente validi a prezzi convenientissimi (guarda la stessa sezione Mercatino" di questo forum, a esempio);
- ulteriore suggerimento: acquisto tramite e-commerce (su ebay ad esempio), con in testa l'arcinoto rivenditore tedesco skibilek che vende a prezzi convenienti e spedisce a casa per corriere;
- in alternativa, c'è sempre il noleggio, non solo giornaliero presso le località sciistiche (con costi di solito non convenienti), ma anche il noleggio settimanale (per settimane bianche) o stagionale, a prezzi interessanti: questa formula è spesso reperibile anche presso negozianti di città.

|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 18:21:26
|
Benvenuta Cristina! Come non quotare lo zio CASF, anche perchè mi ha procurato i miei scietti a prezzo ottimo. Spezzo una piccola lancia a favore del noleggio visto che, per ammortizzare uno sci nuovo, sciando 10gg l'anno, diciamo potrebbero bastare 3 anni (senza considerare un aspetto importantissimo: la manutenzione!), dopo i quali ti ritrovi uno sci un pò superato (ma questo potrebbe anche non essere un problema ). Col noleggio hai sempre uno sci nuovo e preparato a dovere. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
CristinaC
Piemonte
9 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 18:44:56
|
Grazie per l'accoglienza!!! 
Io abito a Torino, per chi me lo chiedeva e dove sono andata a vedere (grande catena di negozi sportivi torinesi) mi diceva che spendendo meno nello sci (sui 200 euro) avevi uno sci che andando veloce non teneva e iniziava a tremolare con mancanza di stabilità. Per il resto, ragazzi miei, non saprei proprio dirvi di che marca li posso preferire !!!!!! Come faccio a sceglierli? Anche p.e. su e-bay...non c'è scritto "Questo è adatto per Cristina"??????  Mi sa che alla fine noleggeremo di nuovo. Il fatto è che per la settimana bianca ovviamente vai appena arrivi e sei a posto per tutta la week, mentre se si va giornalmente a sciare è una scocciatura perdere tempo nel noleggio. Però questi sci a noleggio che livello hanno? Io dico sempre che sono brava, ma secondo me hanno solo un tipo che rifilano a chiunque: possibile? Magari potrei valutare il noleggio stagionale qua a Torino... Grazie |
 |
|
lukas
Cristiania

Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 19:16:29
|
Beh il pericolo della sola c'è.... Io sono dell'idea che ti conviene aspettare (tanto mica ci vai ora in settimana no?), girare un pò di posti e valutare bene le varie occasioni disponibili, considera sempre che avere uno sci tuo nuovo nuovo e ben tenuto è sempre un'altra cosa.  |
 |
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 19:29:11
|
Ciao compagna di "classe" e benvenuta in quella che qualcuno chiama "una gabbia di matti"... come vedi non tardano ad arrivare qualificati e condivisibili consigli. Dopo aver quotato lo zio del forum, ti do la mia versione: se noleggi è meglio nella stazione sciistica, solo e soltanto per risparmiare la fatica di caricare una macchina come un uovo. L'unica cosa che non noleggerei sono gli scarponi... gli sci si trovano anche di buona qualità, specialmente nei negozi qualificati (per esempio la catena http://www.rentasport.it/index.asp?language=italian ) buona sciata e arrivederci in forum  p.s. non so come mai ma quando una donna apre un topic tutti si affannano a rispondere!
                                  |
Glauco T.M. "amicone del carving"

|
 |
|
lukas
Cristiania

Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 19:46:18
|
Chissà....     |
 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 19:53:56
|
Citazione: Messaggio inserito da lukas
Chissà....    
Eccheccavolo Lukas, adesso tacchiniamo anche le madri di famiglia .... 
Non ci fare caso, Cristina, sono dei ragazzacci 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
CristinaC
Piemonte
9 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 20:34:43
|
Beh, ogni tanto ricordarsi di essere donna e non solo mamma, non è poi così male!!!! 
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 20:45:31
|
Ciao Cristina e benvenuta!
Altro non c'é d'aggiungere, visto che tutti ti hanno dato ottimi consigli sia per l'acquisto che per il noleggio...
Tranne forse che non sei l'unica ad avere bimbo-bimba gemelli per figli...

P.S.: ma anche tua figlia é più alta di tuo figlio? |
 |
|
CristinaC
Piemonte
9 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 21:45:43
|
MADDAIIIIII Quanto hanno i tuoi???? I miei sono del 1999 e no, la bimba è circa 7 cm più piccola del fratello, ed è sempre stata più piccola (alla nascita lei 2590, lui 3000). Sei mai venuto sul sito www.ilmondodeigemelli.org ??? Ti invito formalmente!!
p.s. Scommetto che abiti in Svizzera....
Mega O.T..... |
 |
|
CristinaC
Piemonte
9 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 21:50:44
|
Ok: ora ho visto la tua homepage!!!!  |
 |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 21:58:10
|
Ciao Cristina, leggo che sei di Torino ...se non ci sei già passata ,puoi provare da Sala Sport (Via Vigliani 164): hanno di tutto e sono abbastanza professionali..li preferisco decisamente ad altri negozi in Torino più grandi ma meno attenti alle esigenze del cliente. Parlando di acquisto, ti hanno già praticamente detto tutto. Puoi trovare ottimi sci adatti all'uso che ne volete fare (categoria ALLROUND TOP CARVE ) a prezzi intorno ai 200-250 euro (compreso attacco) . Magari fanno anche noleggio stagionale, chissà !
Buona caccia !  |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
 |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 22:01:17
|
Citazione: Messaggio inserito da CristinaC
Grazie per l'accoglienza!!!  dove sono andata a vedere (grande catena di negozi sportivi torinesi) mi diceva che spendendo meno nello sci (sui 200 euro) avevi uno sci che andando veloce non teneva e iniziava a tremolare con mancanza di stabilità.
Se invece sfortuna vuole che sia proprio da Sala che ti hanno detto così...beh..sarebbero caduti molto in basso !  |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
Modificato da - TEX in data 05 nov 2007 22:02:00 |
 |
|
Discussione  |
|