Autore |
Discussione  |
|
El CHive
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 11:51:55
|
Mi sento molto ignorante in materia! Cioè so piu' o meno cosa sono, ma se qualcuno mi desse una spiegazione di entrambi gliene sarei molto grato..
Grazie mille..e scusate per l' ignoranza!
|
Marco. |
|
El CHive
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 13:44:18
|
Aiutatemi please!!! |
Marco. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
robybett
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 13:54:43
|
Ciao El CHive... se ti fa piacere , ti rispondo io...
Il Free-Flex e' un brevetto Tyrolia , e' una sorta di collegamento fisico tra il puntale e la talloniera dell'attacco che garantisce l'invariabilita' della forza di pressione sul puntale e la performance di sgancio ,interagendo sulla liberta' di flessione dello sci per mantenere le naturali proprieta' dunamiche dello stesso... Questo collegamento sotto l'attacco , utilizzato ormai da una decina di anni e anche piu', fissa il puntale alla talloniera che pero' (quest'ultima) ha uno scorrimento libero, quindi si sposta quando lo sci si flette in fase di curva , mantenendo invariata la pressione sullo scafo e riducendo gli sganci inopportuni in caso di flessioni estreme. Il Free-flex Plus che si vede sugli attacchi da gara , e' una evoluzione del primo , ha un meccanismo a molla che riduce le vibrazioni in caso di alte velocita' e limita la controflessione (effetto arco) in caso di forti flessioni degli sci.
Il Full Diagonal invece e' un meccanismo sempre tyrolia che porta lo sgancio del puntale a 180 gradi sia in orizzontale che verticale , e la talloniera a 150 gradi . tutto questo riduce la pressione sulle ginocchia e sui legamenti infasi di caduta e quindi di sgancio di sicurezza... (questo ovviamente se l'attacco e' tarato in maniera regolare!).
ciao Robybett |
 |
|
El CHive
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 13:57:55
|
Grazie mille! Chiarissimo! |
Marco. |
 |
|