Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 courmayeur e valle d'aosta
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

viva verdi
Virata elementare

67 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2004 : 14:08:24   Permalink alla discussione Invia a viva verdi un Messaggio Privato Aggiungi viva verdi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Sono un ottimo sciatore e vivo a Ginevra.

Non sono mai venuto a sciare in Val d'Aosta. Vorrei sapere come sono le piste di Courmayeur e qual'è la situazione neve in questo momento.

Se avete altri consigli per la Val d'Aosta sono ben accetti.

ciao a tutti

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2004 : 14:17:22   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum!!!!
Purtroppo io non posso darti le notizie che cerchi, ma vedrai che presto saprai tutto quello che ti serve!!!!
Sono super reattivi!!!!

Sono Wolf...risolvo problemi!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2004 : 14:22:37   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto io ti consiglierei cervinia che in questo momento è "ricca" di buona neve, ci sono stato settimana scorsa e si sciava da dio. peccato per il prezzo dello ski pass >30€
ciao

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2004 : 14:23:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da viva verdi

Salve a tutti,
Sono un ottimo sciatore e vivo a Ginevra.

Non sono mai venuto a sciare in Val d'Aosta. Vorrei sapere come sono le piste di Courmayeur e qual'è la situazione neve in questo momento.

Se avete altri consigli per la Val d'Aosta sono ben accetti.

ciao a tutti

ciao e benvenuto fra noi!!!
purtroppo neanche io sono mai stato in val d'aosta, cmq qualcuno sapra rispondere alla tua richiesta!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2004 : 15:28:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono stato a Pila, cervinia, La Thuile...
In questo momento (metà aprile) viste le condizioni meteo etc etc credo che la soluzione migliore sia Cervinia come suggerito da piccolo!

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2004 : 16:34:08   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccomi!
Io ho casa a Courmayeur e ci sono appena stato a Pasqua.
In generale le piste sono una schifezzuola, nel senso che non sono particolarmente entusiasmanti, e di solito sono anche tenute male.
A Cervinia purtroppo non sono mai stato, ma ti posso consigliare LaThuile e Pila, entrambe a 20 minuti da Courmayeur e stupende se becchi la giornata di sole. Occhio a LaThuile: se è brutto fa un freddo terribile!
Le condizioni della neve sono eccellenti a LaThuile (pare inverno) e (stranamente) molto buone a Courmayeur. NOn ho idea a Pila, ma hanno un'organizzazione splendida, per cui non dovrebbero esserci problemi.
In ogni caso guarda qua: www.regione.vda.it e cerca il bollettino neve sotto il meteo. Ci sono le webcam di tutte le stazioni valdostane, nonchè l'aggiornamento in tempo reale delle condizioni della neve e delle piste.
Ciao e buona sciata!

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Modificato da - lepridottero in data 15 apr 2004 16:36:25

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2004 : 17:47:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bella il Lepri,
ti aspettiamo alla premiazione?
io è un po che manco da Courmayeaur ma a mio giudizio Curma batte Pila 10 a zero, non c'è paragone.
Non conosco la Thuile.
Cervinia è sicuramente ottima per la neve come detto da altri ma, contrariamente a molti non mi diverto più di tanto sulle autostrade del versante italiano.

CHE MANCHE!?!?!

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2004 : 17:53:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Thuile ha ottime piste ed un buon servizio...spesso però c'è vento e fa più freddo...

viva verdi
Virata elementare

67 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2004 : 18:01:26   Permalink al post Invia a viva verdi un Messaggio Privato Aggiungi viva verdi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli.

Quindi, se riassumo, il consiglio è di andare a La thuile.

Il paese com'è, carino?

Tutto a Uovo : Sono andato a Cervinia 3 settimane fa. O meglio, sono andato a Zermatt e son passato un giorno in Italia e devo dire che le piste sono lunghe ma ci sono troppe piste facili. Meglio Zermatt sul lato più lontano da Cervinia.

Se volete informazioni per la Francia, chiedete pure.

Ciao

paolobw
Virata elementare

Piemonte

94 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2004 : 18:11:18   Permalink al post Invia a paolobw un Messaggio Privato Aggiungi paolobw alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ,
sono appena rientrato da un week end lungo a monterosaski (Gressoney+Champoluc) dove si sciava ancora molto bene specialmente in quota.
Di Cervinia non saprei dirti molto in quanto sono circa 15 gg che non ci vado , l'ultima volta che ci sono stato aveva nevicato il giorno prima ma il caldo rendeva pessime le condizioni della neve specialmente in basso.
Quanto alle piste quelle di Cervinia sono abbastanza belle , la maggior parte sono piste facili e solitamente ben preparate , la quota notevole di alcune piste rende la neve bella anche a questa stagione.

ciao

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2004 : 13:22:11   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Due precisazioni.
Secondo me Courmayeur di tutte le grandi stazioni valdostane è la peggiore.
LaThuile ha un comprensorio insieme a LaRosiere (Francia), tantissime piste, ma molto freddo e vento, come detto. Come paesello non c'è nulla, in questo senso la migliore (l'unica, in realtà) è Courmayeur.

Ho dimenticato pero' un particolare: a Courmayeur la stagione è finita martedi', e lo stesso credo sia accaduto in tute le altre località! Dunqe suppongo Cervinia sia l'unica stazione rimasta...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2004 : 14:09:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Due precisazioni.
Secondo me Courmayeur di tutte le grandi stazioni valdostane è la peggiore.
LaThuile ha un comprensorio insieme a LaRosiere (Francia), tantissime piste, ma molto freddo e vento, come detto. Come paesello non c'è nulla, in questo senso la migliore (l'unica, in realtà) è Courmayeur.

Ho dimenticato pero' un particolare: a Courmayeur la stagione è finita martedi', e lo stesso credo sia accaduto in tute le altre località! Dunqe suppongo Cervinia sia l'unica stazione rimasta...

ho appena ricevuto una mail da info di la thuile e resta aperta fino al 25. non so il monterosa ski quando chiude

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

viva verdi
Virata elementare

67 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2004 : 14:35:29   Permalink al post Invia a viva verdi un Messaggio Privato Aggiungi viva verdi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Courmayeur è chiusa ?! Sul sito turistico non c'era scritto nulla!

Beh , comunque dopo i vostri consigli ho deciso di optare per...Courchevel ! Belle piste, buona neve e ottimi locali per il dopo sci.
Ciò non toglie che verrò probabilmente in Val d'Aosta o in Piemonte l'anno prossimo ma penso che Courmayeur non farà più parte delle mie prime scelte .

Ciao

il benzinaio
Virata elementare

Val D'Aosta

95 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2004 : 18:18:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di il benzinaio Invia a il benzinaio un Messaggio Privato Aggiungi il benzinaio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Senza dubbio a La Thuile.
E' scontato che io ti dica LA Thuile visto che ci vivo.
Sono il benzinaio di questo paesello e la situazione neve come puoi vedere da questo link
http://www.ilbenzinaio.it/LaFotodelgiorno.htm
è ottima.
La stagione qui chiude il 25 aprile come a Courmayeur che tra l'altro dista solo 15 km.
Spero di vederti presto ,ciao da Flavio il benz.

lathuileaffitta.com

comandanteturi
Sequenza di curve di base

Sicilia

258 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2004 : 19:38:23   Permalink al post Invia a comandanteturi un Messaggio Privato Aggiungi comandanteturi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il 25 aprile? ma se c'e' tanta neve perke' non far durare la stagione fino al ponte del primo maggio?

qualke annetto fa ke l'etna era kina kina i nivi, la stagione fu prolungata fino al 1 maggio.

mitico quel giorno.............

CIAO

il benzinaio
Virata elementare

Val D'Aosta

95 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2004 : 20:16:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di il benzinaio Invia a il benzinaio un Messaggio Privato Aggiungi il benzinaio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A detta delle funivie di La Thuile hanno dei costi molto alti e la gente che viene in questo periodo è poca.
Lo stabiliscono già all'apertura, però potrebbero essere più elastici anche perchè per attività come la mia (benzinaio) è sicuramente un danno.
Comunque per adesso è ancora splendido.
Ciao a tutti

lathuileaffitta.com
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,82 secondi. Snitz Forums 2000