Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Miller, Maier e le nuove motivazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 18:24:14   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Miller, Maier e le nuove motivazioni
di Luca Perenzoni

Anche se le loro ultime stagioni non sono state da antologia, Bode Miller ed Hermann Maier restano due tra gli atleti più amati del circus bianco e l'esordio di Soelden rappresenta anche e soprattutto per loro il nuovo atto di una stagione ricca di significati. Tanto lo yankee di Franconia, quanto il campionissimo di Flachau si presenteranno infatti al cancelletto del Rettenbach con un propellente davvero capace di fare la differenza: la motivazione.

Iniziamo da Miller, che proprio oggi festeggia il trentesimo compleanno: dopo una stagione al completo seguito della nazionale a stelle e strisce, l'ex spaghetti cow-boy è tornato a frequentare la Coppa del Mondo da "indipendente", nella speranza di ritrovare sensazioni e risultati scordati negli ultimi mesi. Il ritorno nella sua motorhome saprà ridonare al popolo della neve il vero Miller? Chi lo sa, ma non è escluso che a incentivare maggiormente l'americano possa essere proprio la rivalità interna creatasi in casa Head. Il progetto di Rainer Salzgeber ha dato frutti insperati sin dal primo anno, tanto che la marca austriaca di Kennelbach ha guadagnato in pochi mesi un ruolo di punta (per non dire di riferimento) almeno per quanto riguarda le discipline veloci. Il progetto dell'ex gigantista del Wunderteam ha quindi trovato nuova linfa nel corso della primavera, convincendo anche un colosso (sportivo, mediatico, di sponsorizzazione) come Hermann Maier ad abbracciare la propria causa. E si ritorna così al discorso motivazionale: quanta può essere la voglia del "maialone di Flachau" di dimostrare di essere tutt'altro che finito? Tanta, senza dubbio. Basterà per restituire un grande protagonista alla Coppa del Mondo? Prematuro per dirlo, anche se nell'ambiente non mancano le indicazioni contrastanti: se da una parte Salzgeber è convinto che Maier possa ancora riservare qualche sorpresa a tutti i suoi numerosissimi tifosi, dall'altra il responsabile dello sci austriaco Hans Pum non esita a sottolineare come Hermann molto probabilmente non sarà più Herminator. Pretattica a pochi giorni da Solden? Sì, no, forse.

Ma quel che è certo è che sarebbe riduttivo limitare la competizione in casa Head al solo dualismo Miller-Maier. Che dire dell'eterno Buechel? Oppure di Grugger, altro austriaco in cerca di rivincite? E del campione del Mondo Patrick Staudacher? Insomma, tante bocche di grosso calibro per un Salzgeber che ancora gongola nel ricordare i freschi successi di Didier Cuche: ed eccolo lo svizzero impegnato negli allenamenti sulle piste ghiacciate di Saas Fee. Dopo il primo giorno di ambientamento l'esperto elvetico ha ben presto imposto la sua superiorità in gigante nei confronti dei compagni di squadra in uno degli ultimi lavori prima del debutto stagionale.
E se tra Miller e Maier a vincere fosse (ancora) Cuche?

Daniele



Piemonte


21 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 18:56:05   Permalink al post Invia a Daniele un Messaggio Privato Aggiungi Daniele alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Miller, numero uno!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 20:53:56   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me ci sono motivazioni e obiettivi diversi. Pur essendo da sempre un fan di HM credo che per motivi di età lui (ed anch'io da suo tifo so) sarebbe già contento di dimostrare che non è finito come è sembrato lo scorso anno, troppo brutto per essere vero.
od almeno tornare moltol competitivo nelle discipline veloci ed in particolare nel suo SuperG dove puo' ancora dire la sua per la vittoria (almeno così mi auguro) per il gigante dice che ormai dedicherà solo qualche giorno di allenamento...
Miller in forza dei suoi 5 anni in meno ha semplicemnte l'obiettivo di tornare ai vertici assoluti, ma per farlo deve tornare un po' più competitivo in slalom (anche se difficile facendo tutte le specialità) ed sprecare meno gare con cadute, inforcate o salti di porta...e poi molto dipenderà dal rendimento dei suoi due pricinpali avversari, Raich e Svindal.
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 21:50:17   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Bode, meno birre e più vittorie!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Madracers



Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2007 : 09:52:49   Permalink al post Invia a Madracers un Messaggio Privato Aggiungi Madracers alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Io sono un grande fan di HERMINATOR e spero davvero che torni come ai vecchi tempi (per intenderci prima dell'incidente)! L'ho sempre ammirato! Per me è un grande campione e devo dire che a parer mio è più forte di Bode Miller il quale è stimato comunque da me! Un saluto a tutti

FAN E AMICO DI OMAR Longhi! VAI OMAR METTICELA TUTTA COME SEMPRE! TIRA FUORI IL GUERRIERO CHE E' IN TE
Torna all'inizio della Pagina

stroppolina
Agonista


Veneto


2273 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2007 : 14:12:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di stroppolina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stroppolina Invia a stroppolina un Messaggio Privato Aggiungi stroppolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche se con un giorno di ritardo tanti auguri a Boduccio mio!!!!

Bepi loves: ski, beer, me!
Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
Torna all'inizio della Pagina

Fenomeno
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Trentino


3529 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2007 : 20:05:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fenomeno Invia a Fenomeno un Messaggio Privato Aggiungi Fenomeno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Forza Bode, meno birre e più vittorie!


Io direi più vittorie e basta...

Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2007 : 22:35:09   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cari amici vedo che ci sono molti estimatori di Miller e fino a dicembre lo ero anche io. Ho avuto modo di conoscerlo da vicino dopo la gara di Bormio e durante gli allenamenti ad Andalo e posso garantirvi che non è un mostro di simpatia. A Bormio è stato l'unico che si è rifiutato di concedermi un autografo e/o una foto a differenza degli italiani e di tutti gli altri compresi gli austriaci che si sono dimostrati molto pazienti e disponibili. Addirittura Raich si è proposto per scattarmi foto con i suoi compagni di squadra. Pensavo fosse per Miller una giornataccia poi però ho avuto la sgradevole conferma quando per 2 giorni consecutivi ho avuto modo di rincontrarlo ad Andalo mentre si allenava. A chiunque gli chiedesse l'autografo o la foto neanche rispondeva e non guardava in faccia l'interlocutore. Sinceramente uno spettacolo piuttosto desolante a differenza di Ligety e gli altri che invece non facevano problemi. Miller è sicuramente un grande atleta del circo bianco che ha dato e potrà ancora dare tanto alla crescita dello sci ma come persona non lo posso sicuramente annoverare tra i più cordiali e simpatici. Molti giocatori di calcio si dimostrano più disponibili e... ho detto tutto.

RUNGGALFILL PETER

Modificato da - FRENK in data 13 ott 2007 22:37:23
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2007 : 23:36:54   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK

Cari amici vedo che ci sono molti estimatori di Miller e fino a dicembre lo ero anche io. Ho avuto modo di conoscerlo da vicino dopo la gara di Bormio e durante gli allenamenti ad Andalo e posso garantirvi che non è un mostro di simpatia. A Bormio è stato l'unico che si è rifiutato di concedermi un autografo e/o una foto a differenza degli italiani e di tutti gli altri compresi gli austriaci che si sono dimostrati molto pazienti e disponibili. Addirittura Raich si è proposto per scattarmi foto con i suoi compagni di squadra. Pensavo fosse per Miller una giornataccia poi però ho avuto la sgradevole conferma quando per 2 giorni consecutivi ho avuto modo di rincontrarlo ad Andalo mentre si allenava. A chiunque gli chiedesse l'autografo o la foto neanche rispondeva e non guardava in faccia l'interlocutore. Sinceramente uno spettacolo piuttosto desolante a differenza di Ligety e gli altri che invece non facevano problemi. Miller è sicuramente un grande atleta del circo bianco che ha dato e potrà ancora dare tanto alla crescita dello sci ma come persona non lo posso sicuramente annoverare tra i più cordiali e simpatici. Molti giocatori di calcio si dimostrano più disponibili e... ho detto tutto.


A me, il Bode, non è mai stato simpatico. Al contrario di Hermann, un grandissimo in tutti i sensi. Vedrete che si toglierà qualche soddisfazione............, per finire alla grande|
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2007 : 23:41:33   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK

Cari amici vedo che ci sono molti estimatori di Miller e fino a dicembre lo ero anche io. Ho avuto modo di conoscerlo da vicino dopo la gara di Bormio e durante gli allenamenti ad Andalo e posso garantirvi che non è un mostro di simpatia. A Bormio è stato l'unico che si è rifiutato di concedermi un autografo e/o una foto a differenza degli italiani e di tutti gli altri compresi gli austriaci che si sono dimostrati molto pazienti e disponibili. Addirittura Raich si è proposto per scattarmi foto con i suoi compagni di squadra. Pensavo fosse per Miller una giornataccia poi però ho avuto la sgradevole conferma quando per 2 giorni consecutivi ho avuto modo di rincontrarlo ad Andalo mentre si allenava. A chiunque gli chiedesse l'autografo o la foto neanche rispondeva e non guardava in faccia l'interlocutore. Sinceramente uno spettacolo piuttosto desolante a differenza di Ligety e gli altri che invece non facevano problemi. Miller è sicuramente un grande atleta del circo bianco che ha dato e potrà ancora dare tanto alla crescita dello sci ma come persona non lo posso sicuramente annoverare tra i più cordiali e simpatici. Molti giocatori di calcio si dimostrano più disponibili e... ho detto tutto.



devo dire che le tue parole mi soprendono ma fino ad un certo punto. Nno conosco di persona Miller nè ho avuto la possibilità di parlare mai con HM il mio idolo, pero' non ho mai creduto molto al fatto esagerato secondo me dai media, che Bode sia semnpre un odisponibilissimo coi giornalisti a differenza di Maier e compagni.
Puo' anche darsi che tu abbia incontrato Bode in un periodo di luna storta...e puo' darsi che al di la' di tutto possa essere un tipo un po' lunatico e meno estroverso di quello che i media vogliono far credere con il cliché di atleta funambolo in pista e fuori sempre pronto e disponibile al contrario di "quegli antipatici di austriaci".
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 00:37:39   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma voi, avete mai avuto giornate storte?
Avete mai provato a parlare - ad esempio - col nostro Albertone quando aveva i bioritmi storti?
Se avete provato a parlare con Bode quando le cose andavano male, cioè l'anno scorso, forse è da capire. Poi che il Ghedo fosse altra cosa, beh, questo è assodato.
Ma l'anno scorso- ad esempio - non è che i nostri gigantisti siano stati il massimo della simpatia con i ragazzini e gli addetti alle piste su in Val Badia !!!!Chiedete, chiedete....a chi c'era...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 00:43:22   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E non parliamo di calcio, per favore! Non in questo forum, almeno!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 08:42:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Forza Bode, meno birre e più vittorie!


Propongo nuovo sponsor:



Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37221 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 08:50:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè si accorge subito che è una schifezza,sono imbevibili.(però se si tratta di sponsor un occhio lo chiude)
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 12:51:32   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magimail lungi da me parlare di calcio che neanche seguo salvo le partite della nazionale ho semplicemente fatto un paragone. Per quanto riguarda Miller se tu hai avuto modo di constatare che è molto disponibile allora diciamo che sono stato sfortunato e l'ho beccato in 3 giornate storte.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 12:58:25   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate ma non possono neppure passare le giornate a dare retta a tutti!!!
Stiamo parlando dei migliori al mondo che dove si girano hanno qualcuno che li riconosce e gli chiede qualcosa!!! La loro indifferenza spesso è un modo di difendersi!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,5 secondi. Snitz Forums 2000