Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bufera sulle tappe italiane di Coppa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 02:02:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

...a kitz cosa c'è di bello oltre al panorama?

... che stai scherzando?

non lo so, phioma, dimmi tu, che ci sei stato. il mio discorso era per dire che una località di montagna offre al turista quello che ha, cioè la montagna, con tutto quello che comporta in servizi, piste e tutto il resto.
come centro abitato non credo che ci sia molta differenza, rispetto a bormio, come architettura. ci saranno alberghi migliori, più belli, che assomigliano di più a baite, questo non lo so. ci saranno ristoranti dove si mangia meglio, migliori discoteche e birrerie, ci saranno impianti di sci migliori e piste più belle, questo me lo devi dire tu, ma non questo il punto.
il punto è lo sfruttare, come traino per il turismo, una gara di coppa del mondo. bormio sta facendo di tutto per perdere questo traino, e secondo me ne pagherà le conseguenze negli anni a venire.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37979 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 08:10:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io resto dell'idea che se non fosse in quelle date Bormio non avrebbe voluto perdere la gara di coppa.
Credo che nessuna località in linea di principio voglia una discesa nelle vacanze di Natale,casomai è la Fis a volerla e probabilmente Bormio l'ha dovuta accettare come contropartita ai Mondiali (con infrastrutture e denari che girano
a seguito)che gli sono stati assegnati,non si trova tutti i giorni una pista da discesa il 27/12.
Non credo sia da quest'anno che Bormio desideri un'altra data,probabilmente la fisi nulla ha ottenuto dalla fis ed è saltata fuori l'occasione La Thuile i cui interessi in questo momento sono evidentemente diversi,si ritroverà pista e infrastrutture aggiornate non a spese sue,ha l'appoggio dei franzosi che possono vendere il pacchetto con la discesa ai loro albergoni,Courma basta che non vai a rompergli le balle a casa è contenta.
Probabilmente fra qualche anno quando tutti avranno consolidato i propri vantaggi dati dall'avere una discesa d coppa,La Thuile comincerà a romper le balle che il 27/12 non và bene.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37979 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 08:18:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bisogna anche considerare una cosa,ho visto preparare da Anzi la pista in una settimana senza che ci fosse la neve,con gli annullamenti che girano causa meteo,vuoi vedere che ogni tanto recuperano una discesa a Bormio?

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 08:23:20   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi
[
...ricordo una volta il mitico Mario che rispondendo ad una dichiarazione di Kasper al riguardo dello svolgimento della gara in questo periodo disse: "...provi Kasper ad andare dai sui concittadini di St.Moritz e proporre la gara nelle date di Bormio e vediamo cosa ne pensano..."

Ti riferisci a Cotelli?

esatto

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 08:41:41   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 i tuoi 2 ultimi interventi sono esemplari e sono una sintensi perfetta.altra cosa rimarrà poi anche la capcità di la Thuille di preparare la pista come si deve dato che non hanno da decenni esperienza di gare di coppa del mondo e una libera non è proprio facile da preparare in questo signori miei Anzi & Co non hanno rivali, ricordiamoci le piste dei mondiali in un anno senza neve erano perfette e non sono certo io a drilo ma gli atleti che ci hanno corso..

@bruno: prendiamo gli ultimi anni la gara di dicembre.....chi c'era? austriaci, svizzeri qualche gruppetto di altoatesini ( Fill & Co) e poi i turisti che erano li in vacanza..............non penso che ci sia in Italia molta gente con la tua passione che si alza in giornata e viene a vedere la gara e tra l'altro questo tipologia di turista non è quella in media preferita da Hotel e ristoranti dato che è "mordi e fuggi".

A me sembra di averti spiegato chiaramente perchè gli albergatori non vedono bene questa gara: in quel periodo si applicano le tariffe massime e anche nella stagione senza neve (l'ultima) in quel periodo riesci sempre a fare il tutto pieno (cosa che non avviene magari in altre settimane)per cui bruciarsi quasi una settimana di stanze a tariffe speciali (non penso che l'entourage di CDM paghi le tariffe piene...) per ospitare gli atleti non è di certo entusiasmante.

Riguardo il fatto dell'immagine ti posso assicurare che conoscendo un paio di Tour operator locali che hanno investito MOLTO sulla promozione dell'immagine nell'est europeo e in Russia mi hanno spiegato che il "successo" che stanno ottenendo in quei mercati è dato non certo dal "prestigio" della libera di coppa del mondo ma molto dai pacchetti a prezzo competitivo insieme al concetto della vacanza SKI+SPA.

Discorso diverso sono i mondiali ma qui stiamo parlando della gara annuale.

Quindi a ragion veduta si può dire che Bormio ha tratto indubbio vantaggio dai mondiali ( e per ottenerli ha fatto il sacrificio di ospitare la gara ogni anno in quella data) ora si trova in una posizione in cui almeno per 10 anni non avrà altre manifestazioni di rilievo (avendo tra l'altro le finali in questo anno) per cui è forse il momento giusto per forzare la situazione anche perchè se non ho capito male la diatriba l'ha con la FISI mentre la FIS sembra non apprezzare molto questo cambiamento.

la candidata a sostiturilo (scusa phioma) non è certo una stazione di rilievo internazionale e prestigio e penso che in futuro se Bormio voglia riprendersi la gara lo potrà fare senza grossa fatica .................considerando che la gara stessa ha oramai del prestigio.

.....e se tutto va bene magari potrà al tavolo negoziare il rientro in una data diversa da questa.

come dicono i SAS "who dares win"

P.S in fatto di palanche i Valtellinesi sono più oculati dei Genovesi per cui stai stranquillo che i loro calcoli li sanno fare bene

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 08:44:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alla fine non resterà che accettare passvamente qualunque decisione...CHE SKIFO!

MI SON VENETO...E TI?

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 08:46:52   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa emanueza ma non capisco perchè parli di schifo..........la thuille non è il monte stella di Milano dai

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37979 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 09:16:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pcaimi non sono d'accordo sul fatto che La Thuile possa non essere in grado di allestire una pista da discesa alla grande,la montagnetta di S.Siro ha fatto conoscere Tomba e sarebbe anche ora che la trasformassero in impianto per lo sci
indoor,almeno si potrebbe andare a scuola e far quattro curve anche in questa valle di lacrime.Che storia, indoor a S.Siro, sai che slalomisti ti tiro fuori.

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 09:37:44   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto al 100% Caimi, i bormini sono stufi della libera nel momento di maggior guadagno...

Vado un attimo OT e riprendo l'affermazione di Franz: ma perchè l'Italia è praticamente (tolta Svizzera a Austria al 90% montuose) a non avere un impianto indoor???? La montagnetta di S.Siro si presterebbe alla grande... stanno costruendo il centro commerciale più grande d'europa a Monza ed hanno appena finito una cattedrale nel deserto (vd. Auchan) a Cinisello e non fanno qualcosa per uno sport che sia diverso dal fottuto calcio
Ricordo, per esempio, che a Torino ci sono 4 stadi (Olimpico, Delle Alpi, Filadelfia e Comunale)

Sono stufo, facciamo crescere anche altri sport........

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37979 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 09:43:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Temo che dovrai aspettare che io diventi almeno sindaco,meglio imperatore,potrebbero esserci delle controindicazioni però.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 09:49:26   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Imperatore Franz suona bene, anche se non saresti il primo con tale nome

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 11:18:06   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

non lo so, phioma, dimmi tu, che ci sei stato. il mio discorso era per dire che una località di montagna offre al turista quello che ha, cioè la montagna, con tutto quello che comporta in servizi, piste e tutto il resto.
come centro abitato non credo che ci sia molta differenza, rispetto a bormio, come architettura. ci saranno alberghi migliori, più belli, che assomigliano di più a baite, questo non lo so. ci saranno ristoranti dove si mangia meglio, migliori discoteche e birrerie, ci saranno impianti di sci migliori e piste più belle, questo me lo devi dire tu, ma non questo il punto.
il punto è lo sfruttare, come traino per il turismo, una gara di coppa del mondo. bormio sta facendo di tutto per perdere questo traino, e secondo me ne pagherà le conseguenze negli anni a venire.

Sono daccordo con te in tutto il discorso, ma la differenza tra Kitz e Bormio (con tutto il bene che voglio a Bormio) è devastante! Kitz è di una pulizia e bellezza esemplare, le vie centrali sono incantate fatte di sottopassi ad arco e graziose case decorate, gli impianti nuovissimi portano ad un ampio comprensorio tutto collegato, il panorama è mozzafiato. A Kitz si respira ancora quell'aria conservatrice/nostalgica e sicuramente esageratamente mondana ma con quel pizzico di modernità.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 11:28:18   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kitz deve essere una perla dal fascino asburgico, quindi.

A quale località italiana potrebbe essere accostata?

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 11:44:31   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

1) ...altra cosa rimarrà poi anche la capcità di la Thuille di preparare la pista come si deve dato che non hanno da decenni esperienza di gare di coppa del mondo e una libera non è proprio facile da preparare in questo signori miei Anzi & Co non hanno rivali, ricordiamoci le piste dei mondiali in un anno senza neve erano perfette e non sono certo io a drilo ma gli atleti che ci hanno corso..

2) ...non penso che l'entourage di CDM paghi le tariffe piene...)

3) la candidata a sostiturilo (scusa phioma) non è certo una stazione di rilievo internazionale e prestigio e penso che in futuro se Bormio voglia riprendersi la gara lo potrà fare senza grossa fatica .................considerando che la gara stessa ha oramai del prestigio.

4) P.S in fatto di palanche i Valtellinesi sono più oculati dei Genovesi per cui stai stranquillo che i loro calcoli li sanno fare bene

1) il fatto di preparare la pista a dovere non dovrebbe essere un problema perchè non serve un'esperienza decennale in Coppa del Mondo, servono gli uomini giusti sulle macchine giuste e non chiamano me o te a prepararla ma SE FOSSE un team esperto in queste cose.

2) Allora: Noi paghiamo 100CHF al giorno pensione completa in qualsiasi albergo in sede di gare, il resto che manca per arrivare al costo giornaliero lo deve mettere il Comitato Organizzatore.

3) E'comunque una stazione con una collegamento ATTIVO internazionale quindi le pressioni sulla FIS possono arrivare da due fronti

4) Non metto in dubbio la capacità gestionale della Valtellina; dico solo che in caso di richiesta di liquidità a livello Regionale, la Val d'Aosta (che è la terza regione italiana più ricca dopo Emilia Romagna e Trentino/Alto Adige, davanti a Veneto e Lombardia ISTAT) può permettersi investimenti più rilevanti nello sci che la Lombardia

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 11:48:14   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fgerry

Ricordo, per esempio, che a Torino ci sono 4 stadi (Olimpico, Delle Alpi, Filadelfia e Comunale)

Sbagliato: ce ne sono due. L'Olimpico (ex-COMUNALE) e il Delle Alpi (ora non più campo di calcio ma aperto solo più per i grandi concerti tipo Police o Vasco).
il Filadelfia è stato demolito tanti anni fa e non esiste più.

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,69 secondi. Snitz Forums 2000