Autore |
Discussione  |
|
saturno92
Toscana
3 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 12:55:15
|
Cambio gli sci e mi sto orientando verso gli HEAD che mi attirano da tempo. Quest'anno la situazione si è ulteriormente ingarbugliata....qualcuno sa spiegarmi la differenza tra i supershape magnum, i supershape CHIP e CHIP XRC ?? Non sono riuscito a trovare niente che possa discriminare i tre modelli in modo decisivo !! Grazie
Antonio
|
Antonio |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 13:04:42
|
ciao e benvenuto ..... aspetta che arriva Dani ...
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 14:36:44
|
Ci sono alcuni post dove Dani ne parla... Adesso non ho il tempo per ritrovarli, ma intanto prova una prima ricerca.  |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
008
Sequenza di curve di base

Piemonte
393 Messaggi |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
|
saturno92
Toscana
3 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 16:58:43
|
Ringrazio sentitamente ...nei confronti non compare però mai il supershape magnum che sembra del tutto simile al supershape CHIP...
|
Antonio |
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 22:28:53
|
Allora, prendendo come riferimento vari post sparsi in giro dal buon Dani, mi sembra di aver capito che il Supershape Chip (che ha le stesse sciancrature del magnum) è più rigido e stabile, quindi più prestazionale sul duro e in velocità, ma meno "godibile" in situazione di neve smossa (dove il magnum è preferibile per la sua verstilità). Entrambi sci "seri", il Magnum tende ad essere un allround e il Supershape Chip tende al race. A fine ottobre conto di provarli entrambi
Ho imparato qualche cosa, Dani?  |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 23:04:09
|
il chip è più prestazionale su nevi dure e pendii più ripiti( modello più b******o ) il magnum è un pochino più dolce, ideale per neve battuta ma non ghiacciatissima, una bomba per fare carving    
Questo è quanto ho capito io...purtroppo non ho ancora avuto modo di provarli |
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 09:12:14
|
Bravissimi! 
Grazie:
- Teozena per aver segnalato il link - Rospus e Franky per le differenze Supershape CHIP/Magnum
Posso andare in pensione tranquillo...
 |
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 10:05:55
|
si, così hai più tempo per sciare...ti piacerebbe eh? e invece no, ti tocca sgobbare ancora molti anni... |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 10:18:10
|
Quest'anno voglio farmi un secondo sci più divertente, anche io sono indeciso   la scelta cadrà tra il chip o lo spitfire!  |
 |
 |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia
3107 Messaggi |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 11:20:14
|
CHIP CHIP CHIP... come il

|
 |
|
saturno92
Toscana
3 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 12:32:36
|
Grazie di nuovo ed un'ultima domanda. Considerando che sono alto 1,79 qual'è la misura ideale ?? Io opterei per il 170 che credo possa essere più divertente in generale senza rimetterci troppo in tenuta.....!!??
Antonio |
Antonio |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 16:20:29
|
Sì, il 170cm potrebbe essere il tuo polivalente ideale. |
 |