Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio sci head 2008 :)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

syncro

Abruzzo

31 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2007 : 04:11:32   Permalink alla discussione Invia a syncro un Messaggio Privato Aggiungi syncro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve,
oggi in un negozio ho visto i nuovi head chip supershape e sono rimasto folgorato dalla loro eleganza e devo dire che manegiandoli mi hanno dato un'ottima sensazione.

Appena tornato a casa mi sono tuffato nella lettura di varie discussioni... Ora ho qualche dubbio :p

Vorrei cambiare i miei volki P60 race carving 173cm (quelli rossi per capirci) e sono indeciso tra 3 modelli head:
1)head chip supershape
2)head supershape magnum
3)head supershape speed

Quando ho acquistato i miei attuali sci ho provato anche i p60 arancioni 173cm (troppo morbidi) e i p60 rossi 165cm (troppo instabili in velocità).
Io sono alto 173cm e peso 80Kg, scio da 20 anni e da 4-5 mi sono avvicinato alla nuova tecnica.

I tre modelli elencati sopra li prenderei da 170cm...
Ho letto che il magnum è il piu' divertente... ma va poi cosi' tanto in crisi con i terreni duri?
Il chip è poi cosi' "indomabile"?
Lo speed l'ho elencato xche' non so se il passaggio da 18m di raggio dei miei p60 ai 13 degli altri sia troppo...

Mi serve uno sci "polivalente" che mi permetta di dare un po' di gas ogni tanto... qualche anno fa ho fatto anche qualche gara di gigante, ora pero' vado esclusivamente in campo libero.

Qualsiasi consiglio/suggerimento è ben accetto... :)

Ciao,
syncro.

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2007 : 07:19:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani .... c'è lavoro per te

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2007 : 21:31:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ad un test per negozianti (Lenzerheide, febbraio 2007, pista della finale di CdM) con i modelli 2008 ho dato in mano a due competitori (ragazzo e ragazza) il CHIP XRC, ovvero un allmountain piuttosto aggressivo.

Hanno confermato le sensazioni che avevo provato a fine gennaio in un nostro test interno: preso ad altezza testa o poco più sono gli sci più "camaleontici" che abbia mai sciato!
- ottimo effetto carving
- ottima stabilità (sempra un gs da gara)
- buona precisione
- ottima tenuta sul duro
- buona reattività
- buona capacità ad adattarsi a differenti tipi di neve

Io (175cm x 63kg, "pennellatore" tecnico non potente) l'ho utilizzato in 177cm sulle piste di Andermatt a tutto gas...
Vista la tua potenza, opterei per la stessa lunghezza.

Foto:

Lunghezza: 177cm
Sciancratura: 116-69-102mm
Raggio: 15.6m
Costruzione: sandwich con anima in legno

Attacco: HEAD RFD 14

syncro

Abruzzo

31 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2007 : 02:04:28   Permalink al post Invia a syncro un Messaggio Privato Aggiungi syncro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per il consiglio... sei stato veramente precisissimo!

Oggi ho rifatto un blitz al negozio... purtroppo non ha i 177... :/
Pero' in compenso ha dei supershape speed della scorsa stagione 170 (mi pare che non siano cambiati) ad un prezzo interessante...

Che ne dici? ... in una seconda analisi penso sia un buon affare anche se lo sci è un pelino meno "camaleontico" ... magari 170 (altezza fronte) potrebbe essere abbastanza polivalente no?

Grazie in anticipo,
syncro.

ps: comunque il chip supershape è veramente bello da vedere... (distoglieva la mia attenzione anche dalla commessa :p)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2007 : 19:54:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Supershape Speed: tra le tre lunghezze provate (177cm/170cm/167cm) nell'arco di un'ora, il 177cm é sicuramente quella che mi é piaciuta di più.
L'ho provato dopo un iGS RD (gigante da gara) in 183cm, tanto per inquadrare la situazione.

E calcola che io utilizzo prevalentemente slalom dai 165cm ai 155cm...

syncro

Abruzzo

31 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2007 : 02:18:01   Permalink al post Invia a syncro un Messaggio Privato Aggiungi syncro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh... sicuramente il 177 è più stabile in velocità... pero' al negozio ho trovato solo il 170 ed il prezzo (400€) mi sembra buono considerando che mi ci montano i ff14 di quest'anno (che presumo uguali a quelli della scorsa stagione)...

Spero che non siano troppo "irrequieti" in velocità...alla peggio, se mi trovo male smonto gli attacchi e ricompro solo gli sci

Dani grazie comunque per le impressioni e i consigli che mi hai dato... infondo se sto per comprare un paio di head è merito di tutti i tuoi messaggi che ho letto qua e la sul forum!!!

Ciao,
syncro.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2007 : 20:18:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Figurati!

Fai (tante) belle sciate e aggiornaci con le tue impressioni!

Ciao!

Dani

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 15:34:33   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da syncro

Beh... sicuramente il 177 è più stabile in velocità... pero' al negozio ho trovato solo il 170 ed il prezzo (400€) mi sembra buono considerando che mi ci montano i ff14 di quest'anno (che presumo uguali a quelli della scorsa stagione)...

Spero che non siano troppo "irrequieti" in velocità...alla peggio, se mi trovo male smonto gli attacchi e ricompro solo gli sci

Dani grazie comunque per le impressioni e i consigli che mi hai dato... infondo se sto per comprare un paio di head è merito di tutti i tuoi messaggi che ho letto qua e la sul forum!!!

Ciao,
syncro.

Hola

Fai bene, il tipo sa di che cosa parla...

P.S.: Ma non diteglielo perche se no si gasa....

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 15:52:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... e salta il tappo!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 21:37:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bastano due settimane di pane vallesano a 1800m per gasarsi...

Qui sì che il tappo é d'obbligo!!

gogeta_ssj10

Lombardia

2 Messaggi

Inserito il - 01 set 2007 : 15:37:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gogeta_ssj10 Invia a gogeta_ssj10 un Messaggio Privato Aggiungi gogeta_ssj10 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi chiamo stefano e sono nuovo in questo forum. Volevo chiedere a dany un consiglio. io volevo cambiare i miei sci e scarponi. adesso posseggo un paio di rossignol 9s del 2004 e volevo passare o agli head CHIP XRC o ai chip supershape. secondo te ne vale la pena? e per gli scarponi volevo un paio di head S13 SUPERHEAT3. secondo te questi prodotti sono più che buoni o avresti da consigliarmi di meglio? tieni conto che comunque praticavo sci agonistico, quindi non ho problemi nel usare uno sci anche più tecnico e vorrei qualcosa di veramente valido, ma non facendo più gare, che possa utilizzarlo d'appertutto e che sia veloce e affidabile. ah, peso circa 65 kg e sono alto 1.75. Ti ringrazio infinitamente di tutto. A presto. stefano

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 01 set 2007 : 18:02:46   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 01 set 2007 : 23:06:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gogeta_ssj10
...
- adesso posseggo un paio di rossignol 9s del 2004 e volevo passare o agli head CHIP XRC o ai chip supershape.
- e per gli scarponi volevo un paio di head S13 SUPERHEAT3.

secondo te questi prodotti sono più che buoni o avresti da consigliarmi di meglio?

- tieni conto che comunque praticavo sci agonistico, quindi non ho problemi nel usare uno sci anche più tecnico e vorrei qualcosa di veramente valido, ma non facendo più gare,
- che possa utilizzarlo d'appertutto e che sia veloce e affidabile.
- ah, peso circa 65 kg e sono alto 1.75.
...

Ciao Stefano e benvenuto!

Perfetto, vedo che sei alto com me e pesi solo un paio di kg in più: questo semplifica il discorso sulle lunghezze...

9S 2004: era il World Cup o l'Oversize (in 165cm, penso)?

Sei uno slalomista (leggi 9S) o fai di tutto un po'?

Per quanto riguarda l'XRC, ho già dato le mie impressioni con foto all'inizio della discussione (terzo messaggio):
Citazione:
Ad un test per negozianti (Lenzerheide, febbraio 2007, pista della finale di CdM) con i modelli 2008 ho dato in mano a due competitori (ragazzo e ragazza) il CHIP XRC, ovvero un allmountain piuttosto aggressivo.

Hanno confermato le sensazioni che avevo provato a fine gennaio in un nostro test interno: preso ad altezza testa o poco più sono gli sci più "camaleontici" che abbia mai sciato!
- ottimo effetto carving
- ottima stabilità (sempra un gs da gara)
- buona precisione
- ottima tenuta sul duro
- buona reattività
- buona capacità ad adattarsi a differenti tipi di neve

Io (175cm x 63kg, "pennellatore" tecnico non potente) l'ho utilizzato in 177cm sulle piste di Andermatt a tutto gas...
Vista la tua potenza, opterei per la stessa lunghezza.

Foto:

Lunghezza: 177cm
Sciancratura: 116-69-102mm
Raggio: 15.6m
Costruzione: sandwich con anima in legno

Attacco: HEAD RFD 14

Il CHIP Supershape può esser paragonato all'XRC come tenuta, stabilità e precisione; é però uno sci con spatola/coda simile allo slalom ma dal centro piuttosto largo (71mm): questo lo rende un po' più lento nei cambi rispetto ad uno slalom, ma imbattibile nelle "pieghe" al limite.

A me é piaciuto in 163cm come carver "puro" (ovvero carving in tutte le salse, dai curvoni al fun).

In sintesi:
- CHIP XRC se provieni dal gigante e cerchi un polivalente con caratteristiche simili a quello sci
- CHIP Supershape se ti piace il carving allo stato puro

Scarponi: dipende dal... piede, ovviamente.
l'S13 é un ottimo scafo con un buon volume (circa 100mm se utilizzi il sistema Full Custom System, 103mm senza) ed una rigidità in sintonia con i due CHIP (110/120).
Se il tuo piede ha una pianta non eccessivamente larga puoi optare per il Raptor 120RS (circa 98mm di pianta, ma molto anatomico; flex 110/120/130).
Se invece hai un piede magrolino, prova un Raptor 130RD (circa 95mm di pianta; flex 120/130/140).

Info dettagliate (in italiano):

S13 -> http://www.head.com/ski/products.php?region=it&tag=all_mountain_aggressive&id=1215
Raptor 120RS -> http://www.head.com/ski/products.php?region=it&tag=racing&id=1059
Raptor 130RD -> http://www.head.com/ski/products.php?region=it&tag=racing&id=1058

CHIP XRC -> http://www.head.com/ski/products.php?region=it&tag=all_mountain_aggressive&id=917
CHIP Supershape -> http://www.head.com/ski/products.php?region=it&tag=racing&id=899

Per altre info, sono qui...

gogeta_ssj10

Lombardia

2 Messaggi

Inserito il - 02 set 2007 : 17:04:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gogeta_ssj10 Invia a gogeta_ssj10 un Messaggio Privato Aggiungi gogeta_ssj10 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, Ti ringrazio tantissimo della Tua risposta. Avevo l'oversize 165 cm, e provengo dal gigante, quindi penso che opterò come mi hai consigliato Tu per un CHIP XRC 177cm. l'importante è che sia stabile ad alte velocità, e che vada bene ad esempio anche nel fuoripista. per gli scarponi andrò a provarli tutti e tre che mi hai detto, e poi sceglierò in base a come me li sento. Ti ringrazio ancora di tutto. e grazie anche per il benvenuto a Te e a Paquito.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 02 set 2007 : 17:51:39   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Prego, in questo forum sono sempre benvenute le persone educate

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2007 : 15:20:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Saturno chiama Syncro questa discussione dovrebbe interessarti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,71 secondi. Snitz Forums 2000