Autore |
Discussione  |
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2007 : 21:37:29
|
MAGARI!!!!! se tolgono Bormio dal Calendario sparo fuochi d'artificio per una settimana!!!!    
|
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2007 : 21:44:04
|
Ci sono già bozze di calendario fino al 2011-2012? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2007 : 22:05:37
|
In pratica il riassunto del tutto, da quanto ho capito, sarebbe che la richiesta italiana di spostare la discesa libera da Bormio a La Thuile per il 2008/09 è stata stoppata (per ora). Bormio resterebbe in calendario (per ora). Prima di dare a La Thuile la discesa di coppa del mondo, il consiglio Fis vorrebbe farle fare una sorta di "prova" in Coppa Europa o gare minori. Quindi per ora Bormio sarebbe salva. Ma nessuno l'ha notato...però nell'articolo si parla anche di un altro spostamento, che da quanto capisco sembra stato approvato (EVVVAIIIII ): ovvero lo slalom dell'Alta Badia (scippato a Campiglio/Sestriere) ritornerebbe al Sestriere, pur con tutta la rabbia di Hujara, il quale (flirtando con gli altoatesini) dice di non capire il motivo per cui la federazione italiana vorrebbe rinunciare ad una gara che ha fatto 25.000 spettatori (lo slalom speciale sul piattone del finale della Gran Risa??? ma dovee?????), evidentemente riferendosi al gigante... Questa notizia, se fosse confermata, devo dire che mi fa enormemente piacere. E potrebbe forse riaprire le speranze anche alla 3Tre di Campiglio (in virtù dell'alternanza che ci fu negli ultimi anni con Sestriere).. |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2007 : 22:29:15
|
Sono daccordo che lo slalom di Badia è bruttino e Campiglio avrebbe tutto un altro fascino, quindi che lo tolgano pure. Posso solo dire che Schmaltz (ora responsabile DH FIS) ha già visionato la libera di La Thuile.... a difesa di La Thuile oltre la tecnicità della pista posso dire con mera cattiveria che sicuramente avrebbe più spettatori una libera in Vallée che la solita libera di Bormio che in mezzo alle vacanze di Natale non richiama praticamente nessuno ...      |
 |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2007 : 22:31:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Ci sono già bozze di calendario fino al 2011-2012?
si, me li ha mandati la FIS due giorni fa... molte date hanno solo la nazione segnata ma non la location ... comunque a parte i periodi, le gare sono sempre le stesse. |
 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2007 : 23:07:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Franz ti sei svegliato oggi ? Testo inglese, tradotto da Ravattina, si riferisce a cambiamenti decisi dalla FISI, parla Ujara, e te vuoi anche che ci sia qualche cosa chiara!!!
Perdono, hai ragione come sempre.   |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2007 : 23:16:33
|
Escludendo Ravattina naturalmente,traduzioni solari anche dallo svedese al norvegese, paragonate alla chiarezza della fisi e di Ujara. |
 |
|
simon70

Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2007 : 11:02:47
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Sono daccordo che lo slalom di Badia è bruttino e Campiglio avrebbe tutto un altro fascino, quindi che lo tolgano pure. Posso solo dire che Schmaltz (ora responsabile DH FIS) ha già visionato la libera di La Thuile.... a difesa di La Thuile oltre la tecnicità della pista posso dire con mera cattiveria che sicuramente avrebbe più spettatori una libera in Vallée che la solita libera di Bormio che in mezzo alle vacanze di Natale non richiama praticamente nessuno ...     
Però devi considerare una cosa: il periodo sarebbe sempre lo stesso (prima di capodanno). perchè secondo te la gara avrebbe più pubblico in Val d'Aosta che non in Valtellina? Forse perchè Bormio è in capo al mondo e l'accessibilità è una via crucis, mentre a La Thuile arrivi comodamente in autostrada? Inoltre dobbiamo anche considerare la scarsa ricettività. E' questo che mi rende perplesso sulla scelta di La Thuile. Dove mettono, durante le vacanze di Natale (periodo di maggiore affluenza turistica) a dormire le squadre, giornalisti, operatori tv e tutta la carovana del circo bianco? A La thuile a parte il Planibel, ci sono tutti alberghi medio piccoli, spesso solo con servizio di bed-berakfast. Vorrebbe dire precludere il soggiorno ai turisti, che cmq sono quelli che ti portano il "grano" (soprattutto in quel periodo di altissima stagione).Secondo me chi si oppone allo spostamento, oltre al fattore pista e organizzazione "non testate" farà leva anche su quello... Io sarei contento che spostassero la gara. Non che la libera di Bormio non sia entusiasmante (secondo me è più bella di quella della Valgardena), ma sinceramente Bormio mi ha un po' stufato.Non solo la gara di coppa tutti gli anni, ma anche Mondiali nel 2005(che diciamoci la verità potevano riuscire meglio, e che oltretutto hanno generato forti debiti, anche verso la Fisi..che già naviga in cattive acque) e finali di tutte la coppe nel 2008. Se non riescono a pagare i debiti dei mondiali 2005 che senso ha avuto candidarsi anche per le Fis Finals? Boh... Suppongo (e sottolineo suppongo) che la decisione della Fisi di togliere la gara a Bormio sia motivata anche da questo. E poi, sarebbe ora di lasciar posto anche a qualcun altro.
|
 |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2007 : 11:10:48
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Sono daccordo che lo slalom di Badia è bruttino e Campiglio avrebbe tutto un altro fascino, quindi che lo tolgano pure....
allora si faccia avanti San Vigilio di Marebbe che con la sua nuova pista HERTA,quest'anno al battesimo con tanto di slalom di Coppa Europa nei giorni antecedenti l'Alta Badia,ha ben poco da invidiare a tutti i "muri" più blasonati dell'arco alpino |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
simon70

Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2007 : 11:23:13
|
Non penso sia attuabile un'ipotesi del genere.In Alto Adige hanno già troppe gare.Per cui penso che la richiesta della Fisi di spostare lo speciale sia stata dettata da pressioni ricevute dal comitato regionale piemontese, che si è visto letteralmente portar via la gara qualche anno fà e che ora legittimamente chiede che le venga restituita. La stessa pressione penso l'abbia fatta il comitato trentino. Ma qui si parla di Sestriere, quindi SEMPRE SE SI ATTUERA', potrebbe anche darsi che la gara torni a Sestriere senza più alternanza con Campiglio.O che (peggio ancora) Sestriere si alterni alla Val Badia. Sarebbe un peccato (a mio avviso il muro del Miramonti non ha eguali) ma recentemente i calendari di Cdm hanno denotato talvolta scelte incomprensibili. Fatto sta che anche nell'ipotesi di un ritorno dell'alternanza (magari!!!), prima sarebbe cmq toccato a Sestriere (dove l'ultimo slalom di coppa si corse nel 2004). |
Modificato da - simon70 in data 30 set 2007 11:31:26 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2007 : 11:32:37
|
Hujara incredibilmente non mi risponde,non posso che dedurre. "specie di Gran Prix" probabilmente significa che come in altri sport anche la coppa ha un calendario delle gare e qui finisce la similitudine. "contro il tentativo di creare una specie di Gran Prix" vuol dire che se mi incasinate le date mi tocca lavorare e preferisco fare un cz.. "motivi poco chiari" penso intenda "di politica italiana già non capite una ceppa in Italia,potrò mica spiegarvi io"
|
 |
|
simon70

Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2007 : 13:47:19
|
dal sito Fisi:
La commissione della Federazione internazionale per lo sci alpino, riunita a Zurigo, ha elaborato una bozza di calendario per la stagione di Coppa del mondo 2008/2009. All'Italia sono state affidati - per quanto riguarda il calendario maschile - il superG e la discesa di Val Gardena, programmati per il 19 e 20 dicembre 2008 e il gigante dell'Alta Badia, il 21 dicembre. Il 28 dicembre si disputerà in Italia una discesa libera. Sono candidate ad ospitare la gara Bormio e La Thuile. L'assegnazione finale sarà definita nel prossimo consiglio Fis che si terrà a Bariloche, in Argentina, il 5 novembre. Nei prossimi giorni, la Fis invierà a La Thuile un'ispezione per valutare sul campo la candidatura della località valdostana. Per il 21 e 22 febbraio 2009 è stata inserita in calendario una doppia opzione: il Consiglio della Fis deciderà se far disputare un gigante e uno slalom a Sestriere o a Flachau, in Austria.
Per quanto riguarda il calendario femminile, in Italia si disputeranno una discesa, un superG e un gigante a Cortina d'Ampezzo, dal 23 al 25 gennaio del 2009; un'altra discesa e una supercombinata a Tarvisio il 6 e il 7 marzo.
"Nei casi ancora incerti, l'Italia sosterrà le candidature delle località che hanno dimostrato la volontà di aiutare la Fisi" - ha detto il presidente della Fisi, Giovanni Morzenti, commentando positivamente i lavori della commissione Fis.
I lavori a Zurigo si sono conclusi e riprenderanno con la riunione del Consiglio Fis e l'ufficializzazione dei calendari il prossimo 5 novembre. |
 |
|
simon70

Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2007 : 14:02:27
|
Il comunicato della Fisi mi sembra in parte contrastare con quello di skiracing, per : a) Bormio è messa in discussione già nel 2008 b) Lo slalom è stato tolto all'Alta Badia ma non è sicuro che si disputerà a Sestriere. Inoltre si parla anche di un gigante. Quindi slalom+gigante (in questo caso l'Italia avrebbe un gigante in più) in ballottaggio fra Italia e Austria.
Boh...Il mistero si infittisce    
Ps: se Morzenti dice che aiuterà la località che ha dimostrato di aiutare la Fisi allora penso che Bormio sia spacciata (con i debiti che deve pagare alla Fisi e che invece ha proposto di "barattare" in ospitalità...) |
Modificato da - simon70 in data 30 set 2007 14:05:09 |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2007 : 14:35:19
|
per quanto mi riguarda......................"un bel tacer nun fu mai scritto" ............. |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Discussione  |
|