Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Prefabbricati Rubner: convengono?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Lilliput
Cristiania

Abruzzo

540 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2007 : 18:22:45   Permalink al post Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si in città, e pure vicino al mare!!! Con le falde a 45°, i gerani alle finestre e la neve sul tetto...

Dicevo prima che i prefabbricati in legno, contrariamente al comune pensare, si adattano a qualsivoglia forma e ambientazione. Per esempio l'esterno non deve essere necessariamente in legno, ma intonacato o in mattoni faccia-vista (cioè solo come rivestimento) o come ti pare...la forma può essere ultra-moderna senza limiti alla fantasia.

Basta guardare i link di Levis e troverete decine di esempi

Penso anch'io per tutto quanto detto sopra che sia la tecnica costruttiva del futuro, per lo meno per la costruzione di ville e villette, in qualsiasi ambiente.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2007 : 19:29:08   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

... Sto guardando un pò di siti dati da Levis... ci sono ditte estoni, rumene etc.. saranno affidabili?

ATTENZIONE !!!

Ho segnalato diversi siti che trattano la materia in particolare. Non posso, ovviamente, garantire che siano tutti riferibili ad aziende, oltrechè qualitativamente all'altezza, anche serie ed inappuntabili.

Per diverse di esse, comunque, spenderei almeno una mail/telefonata per valutare e confrontare prezzi, struttura aziendale (nel dettaglio), tempi, garanzie, etc.

A suo tempo avevo contattato personalmente, via filo, la Belwood di Sedico (BL) - http://www.belwood.it/- per un preventivo.
Devo dire che sono stato assistito in maniera ineccepibile e, soprattutto, al termine delle varie "comunicazioni" non mi erano rimaste altre domande da rivolgere (..mi pare un buon segno, no?).

Anche se quell'operazione, riguardante mio padre, non si è concretizzata, sul conto di tale azienda ho comunque sentito notizie e referenze decisamente buone.

Riguardo alle società rumene e/o estoni non ho notizie particolari.
Qualche architetto di mia conoscenza me ne aveva parlato alcuni anni addietro quando, anche qui nella desolata pianura veneta, si è cominciato a costruire con quella tipologia. Una cosa pare certa : i loro prezzi sembrano decisamente appetibili!

Va verificato, tuttavia, se l'azienda a cui si è deciso di affidare l'incarico sia proprio in grado di poter fornire un immobile con il livello di finitura da noi cercato.
In tal senso, le imprese dell'est da te citate potrebbero (forse...) non essere quelle più adatte, magari perchè offrono prodotti di target meno elevato.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2007 : 19:58:15   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da levis

Citazione:

... Sto guardando un pò di siti dati da Levis... ci sono ditte estoni, rumene etc.. saranno affidabili?

In tal senso, le imprese dell'est da te citate potrebbero (forse...) non essere quelle più adatte, magari perchè offrono prodotti di target meno elevato.

In effetti visti i prezzi sono rimasto li ... da noi parliamo dalle 800 alle 1200/1300 a seconda del grado di finitura mentre una ditta estone fa da 300 a 500 Euro Max!!!!! Trovo un pò pochino....

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2007 : 20:03:02   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

In effetti visti i prezzi sono rimasto li ... da noi parliamo dalle 800 alle 1200/1300 a seconda del grado di finitura mentre una ditta estone fa da 300 a 500 Euro Max!!!!! Trovo un pò pochino....[/size=2]

Vero, vero.

Se non ricordo male i prezzi della Belwood erano di circa 1000 € con finiture medie e 1200-1400 al top.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 10:38:36   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vi posto alcune foto della mia casa di Bellamonte in Val di Fiemme...
dalla vita di questo prefabbricato (ristrutturato con un ampliamento circa vent'anni fa) ho maturato un'esperienza di quarant'anni che metto a volentieri a disposizione.

fronte casa:

altre due immagini dell'esterno:

particolare del soggiorno:

la scala di collegamento fra piano terra e zona notte:

particolare del locale seminterrato:

due immagini del piano superiore - la finestra della camera sul retro e un dettaglio di una velux sulla falda:

imageshack non mi vuole caricare il giro di grappe...dovete passare a trovarmi !!!

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 11:23:08   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mitico il nome... GENZIANA
Complimenti Eugenio...
Ho letto tutto il post e mi è tornata in mente la mia idea di farla anche qui fuori Roma. Costa molto meno a parità di rifiniture e cubatura ma il problema è il terreno edificabile che è impossibile da trovare ...

There is nothing like the power of dream

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 11:34:44   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... mettila su una piattaforma con le ruote e parcheggiala in seconda fila !!!

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 12:35:11   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manco la seconda fila c'è più a Roma...

There is nothing like the power of dream

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 14:13:57   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Eugenio ... la Stube è veramente bella e accogliente. Quanti anni hai detto avere questa casa? Comprata dove? Gli infissi esterni li hai ritoccati in qualche maniera in questi anni?

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 16:00:33   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Phioma:
la casa è stata "montata" nel 1967, originariamente era posata su un basamento in calcestruzzo, poi nel 1986 è stato fatto uno scavo a mano e al posto del basamento è stato ricavato un piano semiinterrato, con accesso anche dall'esterno (porta finestra sul fronte) realizzando la stube, una cantina/ripostiglio e un bagno supplementare.
La casa è di concezione cecoslovacca, all'epoca importata in italia da una ditta di Milano (bamac) che non so se esista ancora.
gli infissi esterni:
nella ristrutturazione del 1986 i finestroni triangolari al piano di sopra (fronte e retro) sono stati ridimensionati per consentire una minore dispersione del calore. Prima, il "triangolo", sia quello finestrato che il corrispondente battente/persiana, interessavano tutta l'altezza del piano.
In quell'anno sono state fatte anche le velux in falda... la loro tenuta è garantita dalla qualità della ditta che le produce.
I finestroni della veranda (sul fronte) sono stati rifatti in termopan (vetro antisfondamento doppia camera con eccellente tenuta termica e acustica, probabilmente oggi superato tecnologicamente da nuove soluzioni).
Tutte le altre finestre sono quelle originarie, ma hanno superfici più ridotte e quindi una dispersione relativa...hanno il doppio vetro, ma l'infisso potrebbe essere migliorato come tenuta.

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 16:29:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eugè mi stai mandando in fissa co' 'sta casa....guarda che poi ti mando i bollettini delle rate a casa tua eh!

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 16:59:51   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione...lunedì sostituisco il tutto con le foto della legnaia!!!

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 17:43:19   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella Eugenio! Vedendo le foto riesco ad immaginare il profumo di legno dentro casa...

RealSki 2009 - Photo Gallery

danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10572 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2007 : 08:51:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
]6 OTTOBRE - SCRIVETE I MESSAGGI IN ROSSO PER PROTESTA CONTRO LA CENSURA NEL FORUM

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2007 : 13:16:01   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Volevo vedere come veniva la parola PREFABBRICATO in rosso......
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,13 secondi. Snitz Forums 2000