Autore |
Discussione  |
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 11:04:42
|
Citazione: Messaggio inserito da 008
Si dice che nel medioevo, i ghiacciai fossero molto più arretrati di adesso(studi recenti) e che i Valser si spostarono svalicando in territorio italiano, per poter coltivare le zone più in alto, quindi si stabilirono in modo permanente....ora quegli stessi luoghi sono sommersi nuovamente dal ghiaccio....."Carpe diem"
verissimo...nel 1400 non esisteva (NB NON ESISTEVA!)il ghiacciaio del cevedale, e nemmeno quelli adiacenti della vedretta delle monache e quello del grazebrù...gli abitanti della valle (val matello)avevano costruito una diga a 2500m su per giù per fermare le piene dei fiumi....
ultima notizia, all'ultimo "comizio di scenziati" per discutere la salute del pianeta, dove poi è stato emesso il solito bollettino catastrofico con previsioni degne di Nostra Damus, non è stato accettato uno scozzese che portava i risultati di alcuni suoi studi che dicono che il futuro è freddo e non caldo (studio redatto da un noto e prestigio magazin inglese)...questo vuol dire che se anche qualcosa di buono avviene si fa in modo che non si sappia perchè il catastrofismo fa notizia! |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 11:09:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Katunga aggiungo, a Whistler da novembre 06 ad aprile 07 sono caduti oltre 14 metri di neve. record storico
Meno male che c'è ancora qualcuno che dice le cose come stanno.
Qualche "scienziato" del forum, invece, ha sostenuto quest'inverno (...dati alla mano dice lui...  ) che quella passata è stata una stagione scarsa di neve anche in nord america.... .
Io che in nord america ho solo una trentina tra zii, cugini, parenti & affiliati avevo (giustamente) altri dati. Tanto per dirne una, infatti, nel sud Ontario e nel Michigan (quota sul livello del mare zero o giù di lì), nel week end di Pasqua 2007 (7-9 aprile) ha messo giù 40 cm di fresca...
E' ovvio che in tali contesti, non essendoci catene montuose a far da barriera, la presenza del polo imperversa sempre, ma si è trattato, comunque, di una delle tante nevicate d'aprile ad una quota molto vicina a quella del mare...!
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
Modificato da - levis in data 22 ago 2007 17:46:22 |
 |
|
Skronck

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 11:15:13
|
voglio sottolineare, per forse la 200ma volta, che quest'anno si sono registrate le temperature più basse degli ultimi 60anni in groenlandia e in artide, dove da gennaio a metà febbraio non si è mai saliti sopra i -55 (punte di -64!!!!) in siberia sono stati sepolti di neve e ho letto che a chicago (mi pare, ma comunque in una città grande dell'entro terra americana) c'è stata una settimana a -20 a mezzo giorno.... una mia amica canadese mi ha detto che a toronto era impossibile uscire di casa (o troppo freddo o nevicava) è stato un'inverno caldo solo in europa...perchè mi pare che 50cm di neve in arabia saudita non siano normalissimi! |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
francogeo
Conduzione

Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 11:37:44
|
Confermo che in nord america (colorado) l'inverno è stato lungo e nevoso come mai negli ultimi 20 anni come mi ha direttamente riferito una parente della mia ragazza che vive a Denver.   |

|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 16:26:34
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
disinformazia della gazza: in un trafiletto si segnala che, a causa del surriscaldamento della terra, l'oceano artico potrebbe sparire, già si segnalano alcuni isolotti alle svalbard che stanno spuntando dal mare. lo dicono 2500 esperti dell'onu.....
Azzz..lo dico sempre che bisogna leggere solo i trafiletti.  |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 22:16:33
|
Citazione: Messaggio inserito da magimail
Ohh Yeahhhh! Ma pensavo tu fossi un pirlotto "tutto chiacchiere e distintivo, tutto chiacchiere e distintivo....." (Al Capone,a Kevin K. ne:Gli intoccabili...) Ciao
Ma dàiii, con tutte le info che puoi trovare su di me nei forum...
Bastava andare a visitare la mia homepage (che trovi nel mio profilo).
Ti aggiorno con l'ultima immagine della scorsa stagione:
 Sölden, aprile 2006

|
 |
|
francogeo
Conduzione

Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 23 ago 2007 : 08:38:15
|
Dani sei sul Rettembach?   |

|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 23 ago 2007 : 10:26:27
|
BEH,
guardate questa immagine della Grand Motte .
il mio collega che ha casa lì da 25 anni mi ha detto che così non l'ha mai vista........ed in effetti non è messa bene
[/URL]
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 23 ago 2007 : 11:45:25
|
appena torno a casa te ne posto una della Grand Motte al 31/07/05 e sicuramente è peggio che in questa |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 23 ago 2007 : 21:53:05
|
Citazione: Messaggio inserito da francogeo
Dani sei sul Rettembach?  
Tiefenbach, all'arrivo delle cabinovie.
Terza settimana di aprile: se guardi le montagne dietro di noi puoi intuire quanto abbia nevicato qust'inverno...
Sono le stesse condizioni che ho visto la terza di novembre!!
La vedo molto dura per l'apèro di CdM di fine ottobre...  |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2007 : 01:31:28
|
un modesto contributo: se capitate allo stelvio (e ti pareva ... ) affacciatevi all'ingresso dell'hotel perego sul posteggio (non dovete entrare e non vi vedrà nessuno) c'è una foto estiva di tanti anni or sono con il ghiacciaio che arriva sino al passo ed ha anche un bello spessore! il che mi fa pensare che da qui a poco   , meglio non pensare! la prossima volta che vado faccio una foto alla foto! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
francogeo
Conduzione

Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2007 : 08:44:23
|
Citazione: Tiefenbach, all'arrivo delle cabinovie.
Terza settimana di aprile: se guardi le montagne dietro di noi puoi intuire quanto abbia nevicato qust'inverno...
Sono le stesse condizioni che ho visto la terza di novembre!!
La vedo molto dura per l'apèro di CdM di fine ottobre...
Effettivamente la neve residua è veramente poca. situazioni del genere in alta quota un tempo le trovavi a giugno inoltrato. Comunque per l'apertura della CdM non dispererei perchè mancano ancora due mesi...    |

|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2007 : 09:59:24
|
Citazione: Messaggio inserito da jonathan09
appena torno a casa te ne posto una della Grand Motte al 31/07/05 e sicuramente è peggio che in questa
quoto....ho fatto su sia autunno 04 che 05 ed era sicuramente in condizioni peggiori..... |
 |
 |
|
emanueza

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2007 : 14:42:47
|
da http://magazine.libero.it/internetlife/generali/ne.php?id=9110846
(ANSA) - ROMA, 16 AGO - 'Il bilancio dell'estate 2007 fino a ora non e' cosi' drammatico: i ghiacciai alpini tengono'. Lo dice la Societa' meteorologica italiana. Secondo quanto ha dichiarato il presidente, Luca Mercalli, dopo l'ultimo sopralluogo in Valsesia, alle falde del Monte Rosa, 'la nevicata della settimana scorsa e' stata provvidenziale, dando un temporaneo stop al fenomeno dello scioglimento dei ghiacci e regalando un po' di sollievo agli studiosi che seguono le progressive perdite di riserve blu'.
per converso le immagini del sito http://gletscherarchiv.de/karte.htm si commentano da sole |
MI SON VENETO...E TI?
 |
Modificato da - emanueza in data 24 ago 2007 14:48:05 |
 |
|
max_carpe_diem
Conduzione

Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2007 : 15:05:37
|
... e tutto in 100 anni...  |