Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Crisi FISI: Dati per capire il perchè
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 27 set 2007 : 13:14:33   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio. Mi sembra un sito ben fatto e pieno di spunti di riflessione interessanti per guardare al mercato finanziario speculativo e per informazioni di tipo macroeconomico. Mi sembra di aver capito che raccoglie anche articoli di economisti e ricercatori, non solo di analisti dei marcati.
Non si finisce mai d'apprendere..

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 07:24:34   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Qualche dato, di tanto in quanto, si trova: "La F.I.S.I. vanta oltre 103 mila tesserati che ......"

Se non ricordo male, nell'annuario del CONI di 4/5 anni fa i tesserati erano 170.000, il che comporterebbe un calo del 40%!!!

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 12:20:30   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione. Infatti ormai il nocciolo duro dei tesserati sono solo i Master. Il resto delle tessere è rappresentato dai giovani agonisti degli sci club, i quali arrivati alla categoria giovani dopo un paio di stagioni abbandonano l'attività. Se a questa considerazione aggiungi il calo demografico nelle regioni del nord Italia, hai il quadro completo della situazione. In Italia la tessera la fanno solo quelli che fanno agonismo. Non so nemmeno se le scuole di Sci riconosciute dall'AMSI hanno l'obbligo di far tesserare i loro allievi prima di ammetterli alle lezioni (penso proprio di no). Se così fosse non mi meraviglio che dal bacino dei semplici utenti turistici la FISI riesce ad attrarre pochissimi adepti.

Enrico V.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2008 : 19:09:27   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Corretto, Enrico : non c'è obbligo (e nessuna scuola te lo chiede) di tesserare nessuno.
Varie proposte erano state ventilate, come quella - ad esempio- di inserire una sorta di tesseramento ( se vogliamo tipo l'8 per mille della dichiarazione dei redditi...) nei giornalieri,con inclusa una RC, ma poi nessun comprensorio ha accettato. Pessima visione, a mio avviso, perchè graverebbe poco sulla quota del giornaliero, ed aprirebbe magari future passioni all'attività agonistica.
Io avrei invertito l'ordine degli addendi, il prodotto non cambia...(ricordi scolastici...)
Presentandola cosi':Fai una piccola assicurazione Rc e - compresa nel prezzo- c'è anche la tessera FISI...
Ma siamo un popolo che invecchia anche da queste piccole cose.

Mauro B.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2008 : 15:47:16   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già...un vero capolavoro di marketig!! Chissà perché a nessuno 'sta cosa non è mai saltata in mente.

Enrico V.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,14 secondi. Snitz Forums 2000