Autore |
Discussione  |
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2007 : 13:14:33
|
Grazie per il consiglio. Mi sembra un sito ben fatto e pieno di spunti di riflessione interessanti per guardare al mercato finanziario speculativo e per informazioni di tipo macroeconomico. Mi sembra di aver capito che raccoglie anche articoli di economisti e ricercatori, non solo di analisti dei marcati. Non si finisce mai d'apprendere.. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 12:20:30
|
Hai perfettamente ragione. Infatti ormai il nocciolo duro dei tesserati sono solo i Master. Il resto delle tessere è rappresentato dai giovani agonisti degli sci club, i quali arrivati alla categoria giovani dopo un paio di stagioni abbandonano l'attività. Se a questa considerazione aggiungi il calo demografico nelle regioni del nord Italia, hai il quadro completo della situazione. In Italia la tessera la fanno solo quelli che fanno agonismo. Non so nemmeno se le scuole di Sci riconosciute dall'AMSI hanno l'obbligo di far tesserare i loro allievi prima di ammetterli alle lezioni (penso proprio di no). Se così fosse non mi meraviglio che dal bacino dei semplici utenti turistici la FISI riesce ad attrarre pochissimi adepti. |
|
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2008 : 19:09:27
|
Corretto, Enrico : non c'è obbligo (e nessuna scuola te lo chiede) di tesserare nessuno. Varie proposte erano state ventilate, come quella - ad esempio- di inserire una sorta di tesseramento ( se vogliamo tipo l'8 per mille della dichiarazione dei redditi...) nei giornalieri,con inclusa una RC, ma poi nessun comprensorio ha accettato. Pessima visione, a mio avviso, perchè graverebbe poco sulla quota del giornaliero, ed aprirebbe magari future passioni all'attività agonistica. Io avrei invertito l'ordine degli addendi, il prodotto non cambia...(ricordi scolastici...) Presentandola cosi':Fai una piccola assicurazione Rc e - compresa nel prezzo- c'è anche la tessera FISI... Ma siamo un popolo che invecchia anche da queste piccole cose. |
Mauro B. |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2008 : 15:47:16
|
Già...un vero capolavoro di marketig!! Chissà perché a nessuno 'sta cosa non è mai saltata in mente. |
|
 |
|
Discussione  |
|