gli addetti ai lavori sperano di mettere in funzione la "nuova" nagler (impianto in disuso da 4/5 anni di fianco al rifugio pirovano) per inizio ottobre ma tutto dipenderà dall'innevamento - quello che mi lascia perplesso è che conservando la stessa lunghezza con partenza in prossimità del thoeni rimarrà completamente "svincolata" (per il momento) dagli altri impianti con conseguenti racchettamenti, rincorse, ecc. ecc. per quanto concerne il cristallo chi parla di rinnovo della concessione, chi invece della pericolosità della "stazione" d'arrivo (sul cucuzzolo) fatto sta che parte del materiale necessario allo spostamento è già sul posto in attesa di essere montato: spero solo che il nuovo tracciato non sacrifichi la pista che forse è una delle migliori per perfezionare la tecnica da applicare poi sul ripido, ma che s o p r a t u t t o non deturpi ulteriormente il paesaggio! termine previsto dei lavori: settembre
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw
in effetti mi era sfuggito il particolare "lunghezza" del nagler...come darti torto? a sto punto meglio la sgambatella thoeni-funivia (rigorosamente con scarpe da tennis e scarponi nello zaiono) piuttosto che zampettare con zaini e sci in mezzo al ghiacciaio.
probabilmente sarò su un paio di giorni... dipende dal tempo e dalle condizioni neve nella settimana di ferragosto... se c' è qualche forumista in quel periodo, batta un colpo!!
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Da fonte Funivie.org: Il cristallo sarà sostituito per scadenza vita tecnica e per continui problemi di funzionamento. Il nuovo skilift è leitner ed è già allo stelvio.
probabilmente sarò su un paio di giorni... dipende dal tempo e dalle condizioni neve nella settimana di ferragosto... se c' è qualche forumista in quel periodo, batta un colpo!!
toc! toc!
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw
oggi è caduta un pò di neve: resisti "vecchio mio" non ci abbandonare!
"vecchio mio" = ghiacciaio dello stelvio
oggi è caduta un pò di neve: resisti "vecchio mio" non ci abbandonare!
"vecchio mio" = ghiacciaio dello stelvio
Guin, mi ci metto metto pure ad incoraggiare lo Stelvio xché lo adoro troppo !
Meno male che ci sarà un po' di rinnovo di impianti !! Il Cristallo è veramente "arrivato" !
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
Che bello, quest'anno appena le condizioni delle piste diventano un po' critiche arriva sempre una nevicata provvidenziale che rimette a posto le cose... Avanti così!
Ma si dovrebbe sciare su quella roba grigiastra o c'è anche la neve? Spero che Cervinia sia meglio altrimenti col cavolo che testo i miei nuovi Atomic nelle prossime settimane su questo schifo!!!!
Domanda ma su quel tipo di neve/ghiaccio la soletta e le lamine si usurano maggiormente e si rovinano?