| Autore |
Discussione  |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 08:51:01
|
Franco, lascia stare è fiato perso.
SS è un tipo che misura la bellezza della sciata da "quante ore" sta sulle piste e da "quante salite" e discese riesce a fare.....
per cui alla qualità predilige la quantità e in questo indubbiamente Livigno offre di più........ |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 09:02:15
|
un pò come te nelle prove materiali    |
 |
 |
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 09:47:08
|
| Messaggio inserito da Katunga
@SS, non entro nella discussione meglio qui o la (anche a me Bormio non piace molto per via dei sassi. Quando c'è neve però è spettacolare) però noto che sei stato un po' troppo severo verso Santa dimenticando altre bellissime piste: Cevedale: non dirmi che non è una bella pista, dalla partenza della vecchia DH femminile fino giù in paese alla seggiovia è davvero bella Dell'Alpe: dall'intermedia del 2° tronco della cabimovia fino all'arrivo dello skilift Gavia e poi giù a DX fino alla partenza di questo skilift è molto bella. La pista che passa sotto il secondo tronco delle cabinovia fino alla partenza del 2° tronco. Quindi siamo a 4 piste veramente belle e lunghe Sono poche? concordo ma sa fossero 15 allora saremmo in Val Gardena e non a Santa E poi Santa offre uno sci primaverile (fuoripista) come nessun'altra località AV può fare (chiedere a Casf per conferma visto che lo scorso hanno ha passato un w-end fuoripista con Kicca)
|
Ma a me non dispiace Santa, però un mattiniero mi soddisfa alla grande, invece a Livigno il giornaliero lo sfrutto pienamente.
@Caimi Io conto le discese che faccio e lo ore che scio, sinceramente della traccia dello sci e di crearmi problemi tecnici per me non esiste almeno nello sci.... |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 09:56:12
|
appunto QUANTITA' vs. QUALITA'
è quello che ho scritto
@franky: ha parlato il tester di OGA        .....quello che scarica tutte le colpe sui materiali |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 10:13:43
|
a me livigno non è dispiaciuto!
e qua mi fermo perchè prima di esprimere piu chiaramente le mie considerazioni vorrei provare anche bormio e santa caterina. purtroppo dovrete aspettare l'anno prossimo.  |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 10:25:24
|
Bakunen, se vai a Bormio non dimenticarti una cosa........UN BEL PAIO DI SCI DI RISERVA DA MALTRATTARE SUI SASSI!!!!   |
 |
 |
|
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 10:49:59
|
allora adesso mettiamo tutti daccordo.....
quest'anno ho avuto la fortuna di girare tutta la Valtellina.....erano secoli che non tornavo a Bormio e Santa, c'ero stato da bambino ma fa poco testo.....
ogni località ha i suoi pregi e i suoi difetti ma a essere sincero la tecnicità che si trova in Valtellina a livello di piste non si trova dappertutto anzi......
partendo da Bormio, al di la dei nostri campanilismi da forum (w livigno!), solo la Stelvio a mio avviso vale il prezzo del Biglietto, fatta a dicembre è stata emozionante, pista varia continui cambi senza un attimo di sosta, bella veramente......il comprensorio non è vastissimo ma sicuramente di qualità, quello che soffro di Bormio è che io amo sciare con tutto bianco intorno e sinceramente vedere la in fondo quella sorta di piccola città con verde intorno un po mi fa storcere il naso......
Santa è stata una piacevolissima sorpresa, anche qua comprensorio non vastissimo, ma cevedale e compagnoni da urlo, qua già ci avviciniamo di più al concetto di montagna che mi piace, paese incastonato in una valle splendida.......
su Livigno non mi dilungo perchè il mio pensiero lo conoscete, io adoro il piccolo tibet per la bellezza della sua valle e anche per quello che offre al di la dello sci, è proprio l'atmosfera che mi fa sentire a casa, sarà perchè ci vado da ormai 28 anni ma come a Livigno mai da nessun'altra parte mi son trovato bene.....poi sulla tecnicità delle piste possiamo disquisire quanto volete, e come senzasosta a dicembre sono stato il primo a criticare Livigno per alcune piste non preparate a dovere!
comunque sia quello che posso dirvi dopo questa stagione è che la Valtellina personalmente è il meglio....fosse un po più vicina a genova ci sarei ogni week end!!!!  |
 |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 11:26:57
|
Teo, vedrai quando provi Oga   il comprensorio più bello d'europa!!!     molto meglio anche del piccolo tibet!!!     |
 |
 |
|
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 11:29:41
|
eh prossimo inverno tocchero anche oga....... |
 |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 11:38:40
|
Teo lascia stare ad oga hanno 3 seggiovie del ca££o e sono due comprensori separati perchè non vanno d'accordo con valdidentro..... va bene per gli sciatori da materasso come franky |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 11:57:16
|
si Paolo ha ragione, un comprensorio separato come bormio e santa........poi non fare caso ai suoi giudizi, se non usa seggiovie ad ammorsamenteo automatico con coprivento e sedili in pelle nera si rifiuta di sciare!!!!! Pensa che a Oga esiste ancora un ancoretta!!!  è il prototipo tipo della classica stazione sciistica anni 80, diciamo che è una stazione sciistica un pò vinitage, ottima per nostalgigi e amanti dello sci sconsigliata ai cayennati e agli scnsafatiche ecc ecc Giornaliero € 16  
|
 |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 12:53:15
|
cose il VINITAGE?          
E un rosso o un bianco?
PS l'ancora appartiene a valdidentro non a oga!   |
 |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 14:03:51
|
Ok potete dire che Oga non vanta molti kilometri di piste, ma le discese sono varie, ci sono un paio di muretti interessanti, le piste non sono affatto noiose, la neve è sempre ottima, poca gente in pista, si vedono gli scoiattoli, bellissimo paesaggio, il rifugio del forte è il top 
e quando a Bormio scendi come Bambi sul lago ghiacciato con le gambe che ti si aprono in tutte le direzioni, a Oga fai un figurone perchè la neve è il top 
(non diciamo quale figurone  ) |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 14:38:30
|
diana the best!!! per capire oga bisogna amare la montagna e tu devo dire che sei davvero una grande intenditrice!!!
OGA 4 EVER            |
 |
 |
|
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 15:30:56
|
una grande intenditrice......è vero......
bisogna ancora capire se di montagna o di cuba libre.......
    |
 |
 |
|
Discussione  |
|