Autore |
Discussione  |
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 10:43:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno PaquitoNon sono d'accordo (e me pareva ) Mi sembra che, prima di tutto, bisogna valutare le magnifiche stagioni: per tanto davanti a tutti Blardone e Fill, dato che non sono stati ne 1 ne 2 un 8! Mölgg ha fatto un buonissimo (ma solo quello) fine stagione un 7,5 Staudacher ha fatto oro in una gara secca e Rocca qualche gara buona (ma non alla sua altezza...)
Udite udite, sono in disaccordo col Nonno... Due voti su tutti non accetto: quelli di Fill e di Moelgg.
Fill ha vissuto una stagione al top, non gli era mai successo, è già un traguardo. Secondo me è ancora presto per puntare alla generale, meglio concentrarsi sulle veloci: se non avesse preso parte a tutte queste gare adesso sarebbe tranquillamente sui podi delle sue specialità. Merita tranquillamente un 8,5 o un 9.
Blardone concordo, è il terzo anno che combatte per la coppetta e ha fallito davvero quest'anno. Cmq l'8 non glielo toglie nessuno: ha sbagliato una gara e mezza quest'anno...
Moelgg... tu dici che ha fatto un finale di stagione buono, ma solo quello. Scusa, da dove inizia il finale di stagione? Per me il finale di stagione sono le ultime tre max quattro gare TOTALI, non per disciplina! Se diciamo che il finale di stagione sono le ultime quattro gare per disicplina, arriviamo a otto gare!! E' un po' troppo considerarlo il finale di stagione... In salom nel 2007 ci sono stati i seguenti risultati: 7° partito col 58 ad Adelboden, 12°e 3° a Kitz, 6° a Schladming, 5° a Garmish, 3° a Kranjska, 3° a Lenzerheide. Più l'argento mondiale di Åre. Solo una volta su sette gare è uscito dai 10, ma è sempre rimasto nei 15. In pratica in slalom ha steccato solo Levi 28°, Beaver Creek fuori dai 30. L'Alta Badia non può essere considerata negativamente, partito col 59 è arrivato 20°! Quindi Manfred ha sbagliato le prime DUE gare della stagione, non è che ha fatto "un finale di stagione otttimo" ma un inizio pessimo  
In GS le cose sono meno eclatanti ma i risultati snocciolati velocemente sono: Beaver:20°, Alta Badia: fuori dai 30, Hinterstoder: 15°, Adelboden 6°, Kranjska Gora: 13°, Lenzerheide: 8°. Anche qui, ha fatto due sole gare fuori dai 30. Tre se ci includiamo Åre dove ha fatto 20°.
Risultato? Primissimo gruppo di merito in SL e primo in GS. Sapete l'unico atleta ad essere in queste posizioni nella WCSL dopo Tomba chi è stato? Nessuno  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Daniel Albrecht
Sequenza di curve di base

Estero
375 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 10:57:47
|
Allora per quanto riguarda gli svizzeri
UOMINI
Cuche: 10 -> Stagione incredibile, dopo il brutto infortunio di Adelboden nessuno avrebbe pensato ad una stagione simile. è stato vicinissimo fino alla fine ai due gigante Svindal e Raich che hanno fatto due discipline in più di lui! Tanto di cappello... Kernen: 8 -> Non una delle sue migliori stagioni, ma cmq buona. Ottima la medaglia di bronzo ad Are e poi verso fine stagione sempre regolare. Peccato aver chiuso la stagione con un brutto infortunio. Speriamo di vederlo l'anno prossimo. Hoffmann 6 -> Dopo l'infortunio non si è completamente ripreso. Speriamo nell'anno prossimo Defago: 7 -> Mai brillantissimo in questa stagione, ma cmq buoni risultati, soprattutto il terzo posto in Val Badia. Zurbriggen: 8-> Sta cercando di diventare un discesista, ma continua cmq a fare slalom e questo lo penalizza un po. Cmq ha raggiunto buoni risultati questa stagione. Albrecht 9 -> Si meriterebbe anche il 10 per i risulatati durante i mondiali, ma durante la stagione di coppa del mondo non ha incantato come Didier. Il futuro dello sci svizzero è nelle sue mani e in quelle di Berthod. Tre medaglie ai mondiali, di cui un titolo mondiale. Ha concluso la stagione sempre tra i 25 delle sue discipline e ha dimostrato di possedere ottime potezialità in tutte le discipline, comprese discesa e super g! Forza Daniel!! Berthod 9 -> Anche in questo caso 10 sarebbe troppo, perchè se gli do già 10 adesso che è appena sbocciato cosa dovrei dargli fra una qualche stagione? Durante tutto l'anno ha ottenuto buoni e ottimi risultati: la vittoria ad Aldeboden, i podi in combinata e la medaglia di bronzo ai mondiali. Ha concluso la stagione nei Top 10 della classifica generale, sesto in quella di slalom e secondo in quella di combinata. Insomma insiema ad Albrecht è il futuro della nostra nazionale. Bravo Marc! Gini: 8 -> Ha fatto il salto di qualità e per la prossima stagione è pronto per grandi risultati. Partiva con pettorali altissimi in slalom è invece adesso parte sotto i 30. 4 ottimi piazzamenti fra i primi 10 in slalom. Un valido elemento per il futuro! Viletta: 7 -> Difficile dargli una nota vista la sua tenera età. Cmq ha dimostrato di avere ottimi potenzialità.
Queste le note per il settore maschile per un bilancio di fine stagione di:
13 posti sul podio nelle gare di coppa del mondo 2 vittore in coppa del mondo 5 medaglie ai mondiali di Are 1 coppa di specialità 3 posti sul podio delle coppe di specilità
DONNE
Gisin: 10 -> Ha fatto una bellissima stagione fino al brutto infortunio di Tarvisio. Un posto sul podio e tanti piazzamenti nei Top10. Una super promessa, sempre che torni sulle piste. Styger 7 -> Ci si aspettava di più da Nadja. Regolare ma senza acuti. Speriamo nella prossima stagione Aufdenblatten 6 -> Anche da lei ci si aspettava di più ma ha deluso. Speriamo nella prossima stagione Berthod 6 -> I dolori alle schiena le impediscono di cogliere ottimi risultati. Da rivedere la prossima stagione Schild 5 -> Cmq alle olimpiadi ha fatto l'exploit di un giorno ma dopo buio assoluto, non ha forse ancore digerito il cambiamento da Kadar B alla nazionale. Speriamo nell' anno prossimo perchè quest'anno decisamente negativo Borghi 6 -> Sempre un po in sordina, ci vorrebbe un acuto Wolf 8 -> Sfortunatissima. Già in passato vari infortuni l'avevano bloccata. Quest'anno stava iniziando ad abituarsi all'ambiente di coppa del mondo e poi quel gravissimo incidente a Tarvisio. Cmq la voglia di lottare non l'ha persa, quindi la vedremo di nuovo nelle prossime stagioni. In bocca al lupo Tamara Bonjour 8 -> Una bella sorpresa per il settore tecnico in grave crisi. Alla seconda gara in coppa del mondo ottiente un ottimo risultato. Aline è sicuro il futuro per la squadra femminile Gini 8 -> Insime ad Aline rappresenta le speranze del settore tecnico. Come suo fratello è sulla buona strada per fare ottimi risultati Grand 7 -> Ragazza dalle belle speranze, ha però bisogno di tempo per maturare
Queste le note per un bilancio non molto entusiasmante:
2 podi in coppa del mondo nessuno medaglia ai mondiali (esculdendo quella a squadre) Nessun atleta nelle top 20 della classifica generale Due atlete nelle Top10 nella classifica di discesa
Nota positiva per il futuro dello sci elvetico: Lara Gut, seconda nella discesa mondiale e grazie al secondo posto in coppa europa a soli 16 anni si è guadagnata un posto nella coppa del mondo. Attenzione però a non bruciare le tappe. |
 |
|
bartoli
Cristiania

Lombardia
750 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 11:25:20
|
sulle ragazze nn ho emesso giudizi xke sopratutto le discipline veloci ho seguito poco e niente cmq mi ero dimenticato di un bel 4 a schmid che è scomparso dalla circolazaione |
Magici momenti in quella notte io e te / i nostri corpi caldi e attaccati come colla che / è impossibile staccare / questo credo io / ma è amore o solo sesso non lo sa neppure dio? / Ma amore a questa età / cosa significa ?/ me lo sono chiesto anch'io / strana senazione / dobbiamo divertirci un po / ma amarci non lo so/ l'amore vero esisterà ? / questo non si sa / alla nostra età |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 15:35:18
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
pensa hum, sono d'accordo con i tuoi voti alle ragazze  prova a darne anche una spiegazione però.
Gius 9.5 - che dire? un'ombra l'anno scorso, una sofferenza vederla sempre ultima. messa fuori squadra, allenatasi sola ha ritrovato se' stessa attaccando sempre. da migliorare solo le frequenti uscite. Moelgg 9 - splendidamente costante nonostante i problemi fisici. (e' da 2 anni che dico che e' piu' gigantista per me ) Karbon 9 - a un piccolo passo dalla denise di 2 anni fa. Putzer 8- - le e' mancata la costanza, ma indubbiamente il livello e' salito e il modo e la grinta con cui scia e' assolutamente diverso da quello degli ultimi anni. Merighetti 7/8 - beh, una buona stagione, peccato per le gare buttate via in combinata, dove puo' avere un be futuro. Schnarf 7.5 - l'unica giovane confermatasi piu' volte a buoni livelli nella velocita' e una suberba combinatista. tutto cio' nonostante poca esperienza in coppa. Longhini 7 - una luce nel rinnovamento delle gigantiste, poiche' e' da troppo tempo che fanno punti sempre le stesse. N. Fanchini 7 - stagione martoriata, povera nadia. ha comunque dimostrato classe, e qualche miglioramento nel comunque critico approccio psicologico alle gare. Recchia 6.5 - voto di fiducia a un anno troppo condizionato dalla schiena. Ceresa 6+ - bravina nelle posizioni che le competono. Costazza 6+ - la sicurezza che aveva l'anno scorso dov'e' finita?? lampi di gran classe ma troppi errori e uscite. Siorpaes 5+ - si possono fare 4 stagioni di fila uguali affidandosi sul fatto che in una gara ogni 4 prendi da 1 a 8 punti?? penso che una campionessa probabilmente non lo sara' mai, ma se migliorasse soprattutto nella scorrevolezza potrebbe indubbiamente assestarsi sui risultati delle gare migliori. passa il tempo, manca il salto di qualita'. Ceccarelli 5 - non so quanto poco si sia allenata....un singolo ottimo risultato tanta mediocrita'. E.Fanchini 4.5 - assestatasi su livelli di costanza che non le competono, per quanto penso io. stupida scelta degli allenatori di farla rischiare anche quando era evidente che non c'era e la caduta era in agguato. da rivedere, perche' le potenzialita' ci sono. Borsotti 3 - che dire? una promessa del suo calibro che "ruba" il posto in squadra ad altre e prende secondi da sconosciutissime 16enni rumene o va fuori dalle 30 in coppa europa. forse troppa pressione e troppe aspettative. |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
bartoli
Cristiania

Lombardia
750 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 23:10:24
|
dai sulle italiane le faccio anche io senza spiegare troppo darei un 8,5 a Gius Putzer e Karbon 8 a manuelina che si sta anche inf***ettando  poi 7 a n Fanchini e a Merighetti 6,5 a chiara Costazza 6 a Schnarf Longhini e a Recchia 5,5 Ceccarelli 5 ceresa 4,5 Siorpaes 4 e Fanchini le altre boh nn le ho viste |
Magici momenti in quella notte io e te / i nostri corpi caldi e attaccati come colla che / è impossibile staccare / questo credo io / ma è amore o solo sesso non lo sa neppure dio? / Ma amore a questa età / cosa significa ?/ me lo sono chiesto anch'io / strana senazione / dobbiamo divertirci un po / ma amarci non lo so/ l'amore vero esisterà ? / questo non si sa / alla nostra età |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 23:38:33
|
5 ceresa mi sembra davvero bassino |
 |
|
Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2007 : 16:23:59
|
Mi butto con le mie pagelle degli azzurri: Uomini: Fill 9: stagione quasi perfetta, all'insegna di una grande costanza. Unica pecca: il Mondiale andato male. Manfred Moelgg 9: argento mondiale, e da lì una serie di gare fantastiche, sempre vicino al podio. Nonostante il mal di schiena. Blardone 8: pochi centesimi e la coppetta di gigante se ne va. Vince una gara, è quasi sempre fra i primissimi ma tradisce al mondiale. Staudacher 10 Mondialis Causa: stagione da 7,5, Mondiale da 100 e lode. Grande Patrick. Sulzenbacher 6,5: un ottimo acuto a Beaver Creek con un sesto posto. Poi una stagione di medio livello, con le delusioni nelle ultime due gare. Fischnaller 6: inizia male la stagione. Poi le due belle gare di Bormio che mi avevano fatto sperare tanto. Ma l'infortunio a Wengen ce lo ha portato via. Girardi 5,5: sì, bravo ad Hinterstoder ad entrare nei 15. Ma per il resto, il solito Girardi che non fa punti in DH e annaspa attorno alla venticinquesima posizione in SG. Innerhofer 6,5: bravo. Alla prima stagione di CdM, va a punti con regolarità in SG e SK. Ha ampi margini di miglioramento anche in DH e SL. Heel 6,5: SG e DH, va a punti con regolarità. Si fa notare anche in SK. Privato delle finali a causa dell'infortunio a metà stagione. Varettoni 6: di incoraggiamento. Poche gare, ma i primissimi punti in CdM. La prossima sarà la stagione della verità. Rocca 5,5: eran buone le promesse, a inizio stagione. Pensava di fare una stagione competitiva su tutti i livelli e in tutte le discipline, magari con un occhio alla CdM. Per il dominatore dello slalom dell'anno scorso, un podio a Levi è un bottino molto scarso. Anche se ha avuto problemi fisici. Simoncelli 6: sempre nei 10 nei giganti disputati. Ma delude sulla "sua" Gran Risa. L'infortunio lo priva del finale di stagione. Schieppati 7: un Mondiale da incorniciare. E due top ten in CdM. Thaler 5: Quando arriva se la cava più che discretamente. Ma tante, troppe inforcate. Roberto 6,5: dopo tanta sofferenza, riecco il piemontese grintoso di sempre. Qualche buon risultato, tanta speranza per la stagione che viene. Gufler 5,5: eterna promessa mai sbocciata. A sprazzi. Molto a sprazzi. Happacher 6: in quattro gare, due volte a punti. Discreto inizio. Anche se ha già ventotto anni. Eisath 5: sfracelli in Coppa Europa, ma fra i big è tutta un'altra storia. Deville 7: applausi per Cristian. Una stagione all'insegna della costanza, con il decimo posto a Garmisch a far da cornice. Fattori 4: ha ancora senso continuare quando i risultati non arrivano più e la carta d'identità non è tenera? Longhi, Razzoli 6: due bei talenti in cerca di conferme. Deflorian 4: Mai così male.
|
 |
|
FRENK
Conduzione

Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2007 : 20:36:13
|
Rega ti quoto. Ma Thaler "Quando arriva se la cava più che discretamente"? 5? Non stiamo parlando di un esordiente tipo Razzoli ma di un ragazzo che ha le potenzialità per fare molto meglio, basta guardare la stagione antecedente. Questi i risultati di quest'anno: Levi non qualificato per la seconda Beaver Creek fuori nella seconda Val Badia 11° Adelboden fuori nella seconda Kitzbuel 1 non qualificato per la seconda Kitzbuel 2 non qialificato per la seconda Schladming fuori nella seconda Garmisch 19° Kraniskagora fuori nella prima |
RUNGGALFILL PETER |
 |
|
nikita.anto
Agonista

Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2007 : 12:28:59
|
quoto frank |
Never can say goodbye |
 |
|
Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2007 : 20:34:36
|
Donne: Moelgg 8: finalmente Manuelona fila. Buona in slalom, entra stabilmente fra le top ten in gigante. Se la schiena la lascia in pace, ci darà grandi soddisfazioni. Gius 8,5: mezzo punto in più di Manuela perchè veniva da una stagione realmente disastrosa. Si era trovata fuori squadra, ma con abilità e costanza ha risalito la china fino ad ottenere ottimi risultati in GS e SL. Nadia Fanchini 7,5: sembrerebbe alto questo voto. Ma a vedere come questa ragazza combatta con infortuni di ogni genere, e riesca sempre a rialzarsi con buoni risultati, se lo merita pienamente. Putzer 7: abbiamo ritrovato anche lei. Le manca ancora la costanza necessaria per restare stabilmente fra le primissime. Recchia 6,5: 173 punti. E tanto, ma tanto mal di schiena. Non possiamo pretendere un rendimento maggiore se è condizionata da tali problemi. Merighetti 6,5: dopo le sorprese dell'anno scorso, si è confermata su buoni standard in DH. Nel finale di stagione, ritrova i punti anche in SL. Costazza 6: io personalmente mi aspettavo di più. Troppi errori. Alternati a sprazzi di grande talento. Karbon 8: perchè ha preso l'argento mondiale. E perchè in gigante, piano piano, sta tornando quella di una volta. Schnarf 6,5: è ancora giovane Johanna. Quasi da top ten nella SK, arranca un po' troppo in velocità. Elena Fanchini 5: mi piange il cuore a dare un'insufficienza a una delle mie atlete preferite. Ma dov'è la Elena argento mondiale di Santa Caterina? Forse sono problemi di testa più che di fisico...ma è solo l'ombra della grande Elena di poco tempo fa. Ceresa 6: sempre sui suoi livelli. Nè più nè meno. Sufficiente. Longhini 6,5: e brava la Hilary. Promessa del gigante futuro. Ceccarelli 5,5: ci illude a Cortina, poi torna sui livelli più normali per una sciatrice appena rientrata dalla maturità con pochi allenamenti nelle gambe. Siorpaes 5: Wendy??? Dove sei? Se non migliora nel far scorrere gli sci, non potrà mai emergere. Mazzotti 6: sentiremo ancora parlare della tarvisiana, ne sono certo. Borsotti 5: desaparecida. Spero che non si sia fatta penalizzare dalle grandi attese che c'erano su di lei.
|
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2007 : 20:53:27
|
Borsotti 5 allora Moelgg e Gius 100 
Comunque concordo su tutto! |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2007 : 21:24:43
|
Gius 100,Moelgg 99.9 polivalente mica tanto Scherzi a parte i Moellg veramente bravi per come si sono raddrizzati strada facendo.  |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2007 : 21:29:30
|
 |
 |
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2007 : 18:58:58
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Gius 100,Moelgg 99.9 polivalente mica tanto Scherzi a parte i Moellg veramente bravi per come si sono raddrizzati strada facendo. 
per come hanno le schiene! |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2007 : 12:30:51
|
allora: 10 Staudacher solo x la vittotria del superg mondiale e anche i buoni risultati ottinuti soprattutto a Bormio 9 Moelgg peccato che sia entrato in forma solo da kitz e lo abbia disturbato il mal di schiena 8 Fill fenomenale a inizio stagione e in calo nel momento clou I MONDIALI 6 Giorgione pur avendo l'alibi del ginocchio stagione un pò incolore e non aveva sicuramente la foma della passata stagione le uniche insufficienze che posso dare sono x Thaler e Deville che x le loro potenzialità possono dare sicuramente di +
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|