Autore |
Discussione  |
|
ronjeremy
Sequenza di curve di base

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 14:16:32
|
Qualche immagine dello scorso weekend alla Plose. Il posto e' carino, molto curato in pieno stile e atmosfera sudtirolese. Per ottenere tutto più rapidamente ho anche rispolverato il mio passato prossimo tedesco. Il comprensorio ha un aspetto a piccolo Kronplatz con piste larghe e tutte mediofacili, molti (troppi) pianori spezzano le pendenze. Anche la nota Trametsch è assai meno temibile di quanto si racconti, di 'nero' direi che ha poco, ma affascina perche' ti porta dalla cima a 2500mt fin quasi in piazza a Bressanone. Nonostante, come vedete nelle foto sotto i 1800 zero neve, l'innevamento artificiale era inappuntabile, non so dirvi se grazie alle temperature, alla tecnica, alle risorse che hanno o se ad una combinazione di tutto cio'. Noi ci siamo divertiti, ideale per stare e sciare 2-3 giorni in un bellissimo ambiente senza caos
Partenza da Skihütte, 1500mt in perfetta neve artificiale

La Plose in panoramica dal suo punto più alto

A sud-est gruppo delle Odle ed a destra Sassolungo-Sassopiatto (purtroppo controluce)

Bressanone da Trametsch

..E Trametsch da Bressanone

Cristina turista in piazza a Bressanone

|
magicusna.it |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 14:42:37
|
conosco una persona che c'è stato e so che na ha parlato bene.Vedendo le foto sembra davero molto carino! |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 15:30:07
|
Ottimo ronjeremy!! Questo è il genere di post che mi piace di più . La Trametsch me la studio tutte le volte che passo sull'A22, ma ancora non sono riuscito a farla. Effettivamente di dislivelli come quello non ce ne sono tantissimi in Dolomiti, fatta tutta d'un fiato deve essere una faticaccia . |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2007 : 10:25:02
|
Il Plose è un gran bel posto, la Tramesch è esaltante per pendenza il primo pezzo e complessivamente per la grandissima lunghezza. E' in genere poco affollato, molto molto meno che il Plan, Alta Badia, Val Gardena etc.. inoltre Bressanone è una delle cittadine delle più grandi, gradevoli, vivaci ed attrezzate dell'Alto Adige, oltre che essere ragguardevole città d'arte. |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
Modificato da - Paul in data 27 feb 2007 10:25:42 |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2007 : 16:14:43
|
Sei passato a degustare i vini dei Frati di Novacella? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2007 : 16:35:00
|
Kaiser, ma sempre al bere pensi???  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2007 : 16:48:50
|
... Che vuoi farci, noi triestini siam fatti così ...
E comunque i vinelli dell'Abbazia di Novacella non rientrano nel novero delle bevande ma piuttosto in quello delle opere d'arte ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
ronjeremy
Sequenza di curve di base

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2007 : 19:39:41
|
Anche qua dalle ns parti, magari non abbiamo lo spritz dalla tarda mattinata ma il vino 'un si manda mai in aceto state tranquilli. Purtroppo i frati viticoltori e la loro bella abbazia ci sono mancati. Avessimo avuto uno dei due giorni di tempo brutto sarebbe scattato il piano alternativo di profilo enoc**inario |
magicusna.it |
 |
|
|
Discussione  |
|