Autore |
Discussione  |
|
nick
Virata elementare

114 Messaggi |
|
nick
Virata elementare

114 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ready2Go
Virata elementare

59 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2007 : 08:53:52
|
no no scusate.. ma non ci siamo proprio.... ma tutti hanno una tendenza ad alzare lo sci interno durante la curva che va assolutamente corretta....  cmq sono convinto che con con qualche esercizio specifico ce la possano fare...
scherzi a parte, senza ovviamente voler discutere la sciata di costoro (e ci mancherebbe!!!) chiedo lumi ai puristi sul comportamento dello sci interno... insomma non dovrebbe rimanere aderente al suolo? |
 |
 |
|
dada82
Cristiania

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2007 : 09:16:10
|
@Ready2Go: provo a dire la mia ...partendo dal presupposto che già era stato fatto in altri thread...e cioè che l'agonista non è sempre modello di tecnica perfetta in quanto deve cmq, prima di ogni altra cosa, pensare ai tempi in gara (vedi Bode ad esempio ) secondo me in questi video l'interno si alza più per una questione di "ritorno" degli sci "putrella" che usano, piuttosto che per un movimento voluto dall'atleta ...sottolineo che questa è solo la mia opinione da pseudo-ignorante ...quindi prendetela con le dovute cautele! |
 |
 |
|
bluski
Virata elementare

Lombardia
132 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2007 : 10:18:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Ready2Go
no no scusate.. ma non ci siamo proprio.... ma tutti hanno una tendenza ad alzare lo sci interno durante la curva che va assolutamente corretta....  cmq sono convinto che con con qualche esercizio specifico ce la possano fare...
scherzi a parte, senza ovviamente voler discutere la sciata di costoro (e ci mancherebbe!!!) chiedo lumi ai puristi sul comportamento dello sci interno... insomma non dovrebbe rimanere aderente al suolo?
Anch'io ho avuto la tua stessa perplessità infatti dei video che trovi l'unico che mi piace come stile è quello di Nyberg. Grandi alza lo sci interno, Cuche fa un movimento delle braccia assurdo... Forse però bisognerebbe capire per quale motivo sono stati realizzati: probabilmente stavano facendo esercizi specifici.
Resta comunque il fatto che in gara non conta lo stile ma conta far andare lo sci. Avevo un amico che a vederlo sembrava un polipo, braccia sbattute dovunque, busto sempre scomposto, però all'arrivo era quasi sempre davanti perchè nonostante la posizone tutt'altro che ortodossa riusciva sempre a condurre lo sci sulla linea migliore e a ridurre al minimo gli attriti. |
 |
Modificato da - bluski in data 23 feb 2007 10:46:55 |
 |
|
dada82
Cristiania

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2007 : 10:59:32
|
nel video di Cuche è palese che stia facendo un esercizio ...volendo azzardare qualche ipotesi direi che potrebbe servirea migliorare "l'avanti" dell'avanti-interno che si fà durante il cambio di direzione oppure per evitare di tenere il braccio interno eccessivamente basso...chissà se ci ho preso? attendo "l'illuminazione" da parte degli esperti visto che questo esercizio non è ancora stato citato in nessuna discussione  confermo che anche secondo me Nyberg è più pulito e stilisticamente corretto.. ..almeno nel video che aveva postato Guts in un altro thread |
 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2007 : 12:25:35
|
si si.... a me basterebbe sciare come loro.... e allora in autodrive, non ce ne sarebbe per nessuno   |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
dada82
Cristiania

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2007 : 12:30:04
|
a me anche 1/5...    |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2007 : 12:40:10
|
q8, magari sciare ala caxo come Cuche    ......sicuramente stava facendo qualche strano esercizio.....sarebbe bello capire per cosa! |
 |
 |
|
bluski
Virata elementare

Lombardia
132 Messaggi |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2007 : 14:49:07
|
Citazione: Messaggio inserito da dada82
............ secondo me in questi video l'interno si alza più per una questione di "ritorno" degli sci "putrella" ......... usano, piuttosto che per un movimento voluto dall'atleta ...sottolineo che questa è solo la mia opinione da pseudo-ignorante ...quindi prendetela con le dovute cautele!
Mode homo sapientonis ON : Più vai forte, più t'inclini per contrastare la forza centrifuga e più rigidi sono gli sci che usi ........ la conseguenza è che scarichi tutto o quasi sull'esterno. Io per esempio mi appoggio sull'interno da centro curva in poi, sino a centro curva lo tengo appena appoggiato (col solo peso della gamba) in punta ed in coda solo per mantenere il parallelismo degli sci. |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2007 : 15:32:06
|
Citazione: Messaggio inserito da bluski
Ho trovato su Youtube due video di Bode Miller... Sono in inglese però non sono niente male...
mannaggia la connessione a pedali dell'ospedale!!! me li guardo con calma a casa, ma una cosa la posso già dire: allora anche bodemiller sa sciare!!! cominciavo a pensare che fosse irrecuperabile    |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
|
Discussione  |
|