Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Are 2007
 18 -02 team event
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

enzigua
Sequenza di curve di base



208 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 10:14:37   Permalink al post Invia a enzigua un Messaggio Privato Aggiungi enzigua alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Mi spiace, Enzigua, ma ti devo contraddire su tutta la linea.
1) La gara per nazioni è stata tramessa in diretta a partire dal primo concorrente (l'orario quindi era giusto)!
2) Ti risulta che qualche partita di calcio di serie inferiore sia trasmessa sul terrestre?? A me no!
3) Sul fatto che il 99% degli italiani segua qualsiasi partita di calcio ho forti dubbi (eufemismo).


Beh, io mi sono collegata alle 10.00 in punto su raisat, ma il collegamento con Aare non c'era proprio..e cosa c'era?...una partita di calcio....o avevo l'ora sbagliata io, oppure erano in ritardo una volta....
Per gli italiani che seguono il calcio, rimango della mia idea e questa opinione non me la fa cambiare proprio nessuno, se provi al lunedì mattina ad andare in qualsiasi luogo pubblico, bar, edicola ecc, gli uomini di che cosa parlano?..e continuano a bisticciare?...di calcio
Io non intendo fare come loro, ognuno ha le sue idee ed è giusto che le esprima, e tutto finisce lì..buona giornata!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 10:20:45   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici
La Goetschl ha fatto un'ottima prova ed ha preso circa 2 secondi dal più veloce in SG su 1 minuto di gara (mi sembra Berthod) ma secondo me ne avrebbe presi anche 3 dal miglior Maier o Miller.
In SL il distacco è stato ancora superiore, la Ottoson (la più veloce fra le donne) tirando a tutta e senza errori mi sembra che abbia preso oltre 3 secondi su 50.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 10:24:57   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Hai ragione Franz, ormai, tranne gli SL, è quasi tutto un indistinto SG


In passato qualcuno diceva che i GS sono troppo lenti ......... secondo me in realtà bisognerebbe velocizzare le DH per distinguerle di più dai SG e rallentare i GS e gli SL, più che accorciando le distanze fra le porte, mettendo più angoli laddove la pendenza lo permette.
Torna all'inizio della Pagina

enzigua
Sequenza di curve di base



208 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 10:27:55   Permalink al post Invia a enzigua un Messaggio Privato Aggiungi enzigua alla tua lista di amici
Leggendo tutte le discussioni e le polemiche sulla telecronaca di Gobbo e De Chiesa, a sto punto, ho preferito averla vista su eurosport, almeno ho visto solo sci...che è la cosa più bella
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 10:47:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Bali vedi che alla fine sei conservatore anche tu? Parlando di tracciati racconti quello che era non quello che sara', rincorrono da sempre lo sciatore universale e hanno cominciato a rendere universali i tracciati. Alla fine credo sia una questione di ottimizzare i costi di produzione degli atleti, motivi tecnici o di spettacolo non ne vedo.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 10:50:42   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Tanto non ci riusciranno mai,basta fare il tifo per Byg.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 12:08:39   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici
Conservatore .......... forse si ......... sicuramente sono per le evoluzioni, non per le rivoluzioni, anche se la tecnica nell'ultimo decennio ha avuto soprattutto in SL un cambiamento radicale (secondo me in meglio) questo non vuol dire che mi piaccia vedere degli SL per pattinatori (tracciati filanti sui piani) dove Byg ha dimostrato la sua forza .

Il vero sciatore è quello che vince nei tracciati in cui bisogna anche controllare la velocità (ripido e angolato) ed allo stesso tempo essere scorrevoli ..... anche se sembra un controsenso
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 12:36:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da andriusskerla

non ho mai messo in discussione la libertà d'opinione
penso però che almeno loro, andando in televisione, debbano cercare di essere il più imparziali possibili


Essere imparziali significa soprattutto raccontare la verità e le obiezioni di cui si parlava sono tutte cose vere.
Al di là di questo, va ricordato che Paolo De Chiesa è pagato proprio per esprimere delle opinioni, quindi fa benissimo a farlo!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 12:38:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da andriusskerla

se l'aveva capito allora stava seguendo la gara distrattamente perchè l'ordine di partenza è sempre stato regolare e quindi non aveva visto gli ultimi cambiamenti in classifica...


Può darsi che abbia fatto un po' di confusione...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 12:49:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da andriusskerla

secondo me hanno posto delle domande a Giorgio in maniera tale da costringerlo a rispondere come volevano


Citazione:
Messaggio inserito da balineuve

Quando faccio una domanda o discuto in genere non cerco di suggerire la risposta ........


Fermo restando che Rocca la sua opinione l'ha tranquillamente espressa e che -ripeto- con certi discorsi gli si dà implicitamente dello stupidotto (cosa che certamente non è), vorrei sapere quali sarebbero queste "costrizioni", forse fare obiezioni su dati di fatto??
Secondo me è stata una discussione interessante, visto che cercava di individuare possibili migliorie o alternative a una gara che così com'è -al di là che a Giorgio piaccia o meno- non incontra il favore del pubblico e nemmeno delle federazioni stesse!!
D'altronde se solo tre nazioni l'han presa sul serio non è che ci sia molto di che rallegrarsi. Tenendo poi conto che una è l'Austria che voleva questo oro per poter terminare in cima al medagliere e poterlo sbandierare ai quattro venti (vedi Hans Pum) per coprire le magagne evidenti di questo mondiale. E che un'altra è la Svezia che da nazione ospitante non poteva permettersi di snobbarla.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 12:50:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

questa gara è stata talmente interessante che la discussione verte sui medodi di interrogatorio di gobbo-de chiesa stile kgb nei confronti di rocca? ah bene.....la fis ha di che meditare.


Touchée!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 12:58:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da enzigua

Beh, io mi sono collegata alle 10.00 in punto su raisat, ma il collegamento con Aare non c'era proprio..e cosa c'era?...una partita di calcio....o avevo l'ora sbagliata io, oppure erano in ritardo una volta....
Per gli italiani che seguono il calcio, rimango della mia idea e questa opinione non me la fa cambiare proprio nessuno, se provi al lunedì mattina ad andare in qualsiasi luogo pubblico, bar, edicola ecc, gli uomini di che cosa parlano?..e continuano a bisticciare?...di calcio
Io non intendo fare come loro, ognuno ha le sue idee ed è giusto che le esprima, e tutto finisce lì..buona giornata!!!


Ti confermo che il collegamento è cominciato in extremis, ma puntualmente, ovvero alla partenza della gara: non avrei motivo di dirti una bugia, non sono certo pagato per difendere la Rai!
Per il resto, se servendoti di qualche esagerazione (tipo il 99%) vuoi dire che in Italia si parla soprattutto di calcio, beh, questo si sa, non a caso è il nostro sport nazionale! Il che non toglie che quando girava un certo Alberto Tomba negli uffici e nelle scuole era scoppiata una vera e propria "mania"... ma i fenomeni, si sa, non nascono tutti i giorni!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Modificato da - Lucas in data 20 feb 2007 13:32:53
Torna all'inizio della Pagina

enzigua
Sequenza di curve di base



208 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 13:52:31   Permalink al post Invia a enzigua un Messaggio Privato Aggiungi enzigua alla tua lista di amici
Per Lucas, beh non ho assolutamente pensato che tu abbia affermato della cose false per carità...Per quanto riguarda l'altro argomento, ho girato per 12 anni tutta l'europa tra coppa del mondo,mondiali ed olimpiadi con il suo fan club, so per filo e per segno cosa succedeva allora..con una piccola differenza, che io lo sci l'ho sempre seguito anche prima, magari solo alla televisione, mentre la maggioranza degli italiani che c'erano sulle piste era la prima volta che scopriva questo meraviglioso sport...dopo il suo ritiro purtroppo tutto si è ridimensionato,in compenso l'interesse ora si è spostato sul motociclismo..chissà come mai?
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 13:59:31   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da balineuve



Il vero sciatore è quello che vince nei tracciati in cui bisogna anche controllare la velocità (ripido e angolato) ed allo stesso tempo essere scorrevoli ..... anche se sembra un controsenso



Il vero fenomeno è invece quello che vince dappertutto..vedi Tomba 1994-95,ghiaccio o pappa, ripido o filante.. 11 SL, 9 vittorie consecutive :Chamonix,Garmisch,Tignes,Sestriere,Lech I e II ,Garmisch, Kitz,Wengen ..su qualunque tipo di tracciato e neve e due DNF per inforcata .. !!

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 16:18:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da enzigua

...mentre la maggioranza degli italiani che c'erano sulle piste era la prima volta che scopriva questo meraviglioso sport...dopo il suo ritiro purtroppo tutto si è ridimensionato,in compenso l'interesse ora si è spostato sul motociclismo..chissà come mai?


Beh, non c'è da stupirsi! In fondo Tomba e Rossi per certi aspetti sono molto simili, ovvero due fuoriclasse nel proprio sport, ma al tempo stesso personaggi con la p maiuscola. Io ricordo che all'epoca della "Tombamania" Alberto rappresentava un vero e proprio "fenomeno di costume": conoscere le sue gesta, seguire qualche sua gara era assolutamente un "must"! E un discorso più o meno simile, ma forse in misura leggermente minore, si può fare per Valentino al giorno d'oggi.
Peraltro c'è da dire che lo scorso anno si era registrato un nuovo piccolo fermento per lo sci grazie al filotto di vittorie di Rocca, ma sarebbe servita la ciliegina sulla torta (l'oro olimpico), che purtroppo, come sappiamo, non è arrivata. In generale Torino 2006 avrebbe potuto contribuire e non poco a risvegliare l'interesse per questo sport e il fallimento che si è registrato ha avuto davvero il sapore di una grossa occasione mancata.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,68 secondi. Snitz Forums 2000