| Autore |
Discussione  |
|
ronjeremy
Sequenza di curve di base

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 18:05:29
|
se parti presto puoi fare tranquillamente i due passi, non sono affatto ripidi, sono molto belli, del falzarego vedi solo la discesa e non devi fare neanche il girotondo a Cortina. Parcheggia a Pocol davanti al Villa Argentina, mettiti gli sci e sei già in area Tofane..Anzi io mi fermerei prima al Falzarego fare un paio di Lagazuoi, 5torri e Averau che sono UNICHE al mondo   |
magicusna.it |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 19:19:10
|
credo di salire il 24 febbraio fino al 27.......purtroppo con la wife   ......se riesco porto anche il piccolo campioncino lombardo, il mitico xcarve |
 |
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 20:45:58
|
'Azz... io parto proprio il 24 febbraio! Che peccato non incrociarvi... PS: Da quelle parti è meglio averla la moglie se vuoi rimanere fedele     |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 11:21:51
|
allora partirò solo     |
 |
 |
|
|
Vanny
Calabria
20 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 13:55:38
|
Ok . ragazzi . Non so come farei senza i Vs. consigli. Ho quasi deciso . Dico quasi deciso perche' sono in bilico tra San Vigilio e Valdaora. Comunque non vedo l'ora di venire su a sciare x 6 giorni interi su quelle montagne che aime' posso guardare toccare e viverci solo per pochi giorni l'anno . Vivo in una cittadina bagnata dal Mar Ionio , e credetemi non c'e' peggior cosa che vivere sul mare amare il mare , ma adorare alla follia la neve e tutti gli sport legati ad essa come lo sci , e non c'e' peggior cosa come quest'anno , che dopo mesi e mesi di lunga attesa del freddo e della neve , quaggiu' da me ancora si respira un'aria primaverile ( ALTRO CHE NEVEEEEEEEE ) . Grazie ancora a tutti per i consigli.  Vanny   |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 14:16:24
|
poi facci saper dove hai scelto di andare
ma sali in macchina? |
 |
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 14:37:36
|
Vanny, consiglio da conoscitore del posto: scegli san Vigilio se vuoi il classico paesino di montagna, con più piste attorno al paese, ma senza shopping e senza tanta mondanità. scegli Brunico se vuoi una cittadina ma con gli impianti a 3km e con due sole piste (nere e lunghe) che arrivano in paese Io in tanti anni che vado non ho mai trovato un motivo per andare a Valdaora  Le ragioni? E' meno di san Vigilio come "accoglienza" e vista: san Vigilio è immerso nelle montagne, Valdaora no. A Valdaora sono "crucchi" a san Vigilio ladini, e questo è meglio. A Brunico ti trovi in una cittadina stile austroungarica bella e viva, a Valdaora no.
PS: Ho anche amici che hanno casa a Valdaora, ma vengono a san Vigilio a cena e per uscire!!   |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
Vanny
Calabria
20 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 19:18:50
|
Franky, credo che saliro' in treno fino a Brunico e bus fino a destinazione. Io in genere ho sempre usato la macchina , ma quest'anno essendo solo in 2 , devo stare attento alle spese , perche' dividere il viaggio in due con una jeep che fa 8/9 Km. a Lt. non so se rendo l'idea iii iii iii mi costerebbe piu' il viaggio che tutto il resto , considerando che io parto dalla parte piu' estrema della punta dello stivale , la Calabria , anzi come dice qualche mia amica di Milano la Calafrica ( visto che quest'anno solo sole e sole , senza nemmeno una foto della neve iii iii iii , pensa che ho fatto il mio ultimo bagno a mare a meta' gennaio ).
Casnas, tu mi hai definitivamente convinto per San Vigilio , non so proprio come farei senza i Vs. consigli. Grazie grazie grazie ......... |
 |
|
|
bomber

314 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 19:40:00
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Io in tanti anni che vado non ho mai trovato un motivo per andare a Valdaora  Le ragioni? E' meno di san Vigilio come "accoglienza" e vista: san Vigilio è immerso nelle montagne, Valdaora no. A Valdaora sono "crucchi" a san Vigilio ladini, e questo è meglio. A Brunico ti trovi in una cittadina stile austroungarica bella e viva, a Valdaora no.

io invece ho molti motivi per Valdaora e non ne vedo per andare a san vigilio.
Per risalire al plan da San vigilio devi prendere almeno 3 ovovie e una seggiovia, da valdaora una sola ovovia e sei in cima
per scendere alla sera a valdaora ci arrivi direttamente con una comoda rossa, per tornare a san vigilio una azzurra che non finisce con dulcis infundo una seggiovia e in molti i casi una ovovia per attraversare il paese
Valdaora è mediamente meno cara che san vigilio
...poi....a San Vigilio ci sono troppi Italiani |
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 21:32:53
|
bomber, per fortuna che ci sei tu, sennò valdaora sarebbe vuota  Scherzo.. il mondo è vario, no? A me i vantaggi che tu dici non importano tanto, ma ripeto, lo vedo con l'occhio "innamorato" di San Vigilio... ma anche pensare razionalmente, se dovessi scegliere andrei a san Vigilio. Certo, arrivi in cima 20min dopo gli altri, ti perdi una pista... però dai, il rientro non è così tremendo! La Valdaora è sempre full, per scendere a san Vigilio hai solo l'ostacolo del Col toron, sempre pieno, ma è abbastanza corto. E gli skibus partono anche dal miara, non serve il trans-bronta (sembra una brutta cosa ma è solamente l'ovovia che collega i due versanti). 
Ripeto, per fortuna che ci sei così almeno abbiamo qualcuno che parla di ogni località del Plan (io e Kaiser per san Vigilio, molti per Brunico e tu per Valdaora) e mettiamo in chiaro le cose! |
www.Moelgg.tk
 |
|
|
bomber

314 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 22:23:03
|
ovvio ovvio
tieni conto che io sono innamorato di antermioa, il 90 % delle volte vado li, al mitico fontanella che ritengo il migliore albergo delle dolomiti, poi adesso in 10 minuti sei a piccolino
ma purtroppo so che non essendo dulle piste per molti non va bene. settimana prossima salgo per una settimana, ma avendo due bambini di 7 anni al seguito ho bisogno un posto "logisticamente" messo meglio, e con 2 bambini nulla e meglio di valdaora (a mio parere)visto che hanno la scuola sci in cima al plan alle 10
|
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 23:07:15
|
| Bella magari ci vediamo... io sarò su dal 17 al 24 |
www.Moelgg.tk
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 23:27:59
|
@Bomber......anche io l'anno scorso sono stato 4 giorni ad antermoia  bellissimo Paesino, un pò scollegato ma per una prenotazione last minut in alta stagione và più che bene......l'unico pacco è se nevica, salire fin lassù è un bel pezzetto!! |
 |
 |
|
|
bomber

314 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 23:35:16
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Bella magari ci vediamo... io sarò su dal 17 al 24
si, magari in autostrada....io salgo dopodomani e scendo il 17 eheheh |
 |
|
|
bomber

314 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 23:38:13
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
@Bomber......anche io l'anno scorso sono stato 4 giorni ad antermoia  bellissimo Paesino, un pò scollegato ma per una prenotazione last minut in alta stagione và più che bene......l'unico pacco è se nevica, salire fin lassù è un bel pezzetto!!
beh...oramai la neve è un miraggio
adesso con la nuova ovovia non è molto scollegato, sono 10 minuti giusti di macchina, e pur di stare al fontanella li faccio senza problemi
Ovvio che quando ci sono i piccoli necessito di una sistemazione piu a portata di Plan |
 |
|
Discussione  |
|