Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Prima volta a Plan de Corones. Consigli logistici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ronjeremy
Sequenza di curve di base

Toscana

400 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 18:05:29   Permalink al post Invia a ronjeremy un Messaggio Privato Aggiungi ronjeremy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se parti presto puoi fare tranquillamente i due passi, non sono affatto ripidi, sono molto belli, del falzarego vedi solo la discesa e non devi fare neanche il girotondo a Cortina. Parcheggia a Pocol davanti al Villa Argentina, mettiti gli sci e sei già in area Tofane..Anzi io mi fermerei prima al Falzarego fare un paio di Lagazuoi, 5torri e Averau che sono UNICHE al mondo

magicusna.it
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 19:19:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo di salire il 24 febbraio fino al 27.......purtroppo con la wife......se riesco porto anche il piccolo campioncino lombardo, il mitico xcarve

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 20:45:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
'Azz... io parto proprio il 24 febbraio! Che peccato non incrociarvi...
PS: Da quelle parti è meglio averla la moglie se vuoi rimanere fedele

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 11:21:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora partirò solo

Vanny

Calabria

20 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 13:55:38   Permalink al post Invia a Vanny un Messaggio Privato Aggiungi Vanny alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok . ragazzi . Non so come farei senza i Vs. consigli. Ho quasi deciso . Dico quasi deciso perche' sono in bilico tra San Vigilio e Valdaora. Comunque non vedo l'ora di venire su a sciare x 6 giorni interi su quelle montagne che aime' posso guardare toccare e viverci solo per pochi giorni l'anno . Vivo in una cittadina bagnata dal Mar Ionio , e credetemi non c'e' peggior cosa che vivere sul mare amare il mare , ma adorare alla follia la neve e tutti gli sport legati ad essa come lo sci , e non c'e' peggior cosa come quest'anno , che dopo mesi e mesi di lunga attesa del freddo e della neve , quaggiu' da me ancora si respira un'aria primaverile ( ALTRO CHE NEVEEEEEEEE ) . Grazie ancora a tutti per i consigli. Vanny

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 14:16:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
poi facci saper dove hai scelto di andare

ma sali in macchina?

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 14:37:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vanny, consiglio da conoscitore del posto:
scegli san Vigilio se vuoi il classico paesino di montagna, con più piste attorno al paese, ma senza shopping e senza tanta mondanità.
scegli Brunico se vuoi una cittadina ma con gli impianti a 3km e con due sole piste (nere e lunghe) che arrivano in paese
Io in tanti anni che vado non ho mai trovato un motivo per andare a Valdaora
Le ragioni? E' meno di san Vigilio come "accoglienza" e vista: san Vigilio è immerso nelle montagne, Valdaora no. A Valdaora sono "crucchi" a san Vigilio ladini, e questo è meglio. A Brunico ti trovi in una cittadina stile austroungarica bella e viva, a Valdaora no.

PS: Ho anche amici che hanno casa a Valdaora, ma vengono a san Vigilio a cena e per uscire!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Vanny

Calabria

20 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 19:18:50   Permalink al post Invia a Vanny un Messaggio Privato Aggiungi Vanny alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky,
credo che saliro' in treno fino a Brunico e bus fino a destinazione. Io in genere ho sempre usato la macchina , ma quest'anno essendo solo in 2 , devo stare attento alle spese , perche' dividere il viaggio in due con una jeep che fa 8/9 Km. a Lt. non so se rendo l'idea iii iii iii mi costerebbe piu' il viaggio che tutto il resto , considerando che io parto dalla parte piu' estrema della punta dello stivale , la Calabria , anzi come dice qualche mia amica di Milano la Calafrica ( visto che quest'anno solo sole e sole , senza nemmeno una foto della neve iii iii iii , pensa che ho fatto il mio ultimo bagno a mare a meta' gennaio ).

Casnas,
tu mi hai definitivamente convinto per San Vigilio , non so proprio come farei senza i Vs. consigli. Grazie grazie grazie .........

bomber

314 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 19:40:00   Permalink al post Invia a bomber un Messaggio Privato Aggiungi bomber alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Io in tanti anni che vado non ho mai trovato un motivo per andare a Valdaora
Le ragioni? E' meno di san Vigilio come "accoglienza" e vista: san Vigilio è immerso nelle montagne, Valdaora no. A Valdaora sono "crucchi" a san Vigilio ladini, e questo è meglio. A Brunico ti trovi in una cittadina stile austroungarica bella e viva, a Valdaora no.

io invece ho molti motivi per Valdaora e non ne vedo per andare a san vigilio.

Per risalire al plan da San vigilio devi prendere almeno 3 ovovie e una seggiovia, da valdaora una sola ovovia e sei in cima

per scendere alla sera a valdaora ci arrivi direttamente con una comoda rossa, per tornare a san vigilio una azzurra che non finisce con dulcis infundo una seggiovia e in molti i casi una ovovia per attraversare il paese

Valdaora è mediamente meno cara che san vigilio

...poi....a San Vigilio ci sono troppi Italiani

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 21:32:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bomber, per fortuna che ci sei tu, sennò valdaora sarebbe vuota
Scherzo.. il mondo è vario, no?
A me i vantaggi che tu dici non importano tanto, ma ripeto, lo vedo con l'occhio "innamorato" di San Vigilio... ma anche pensare razionalmente, se dovessi scegliere andrei a san Vigilio.
Certo, arrivi in cima 20min dopo gli altri, ti perdi una pista... però dai, il rientro non è così tremendo! La Valdaora è sempre full, per scendere a san Vigilio hai solo l'ostacolo del Col toron, sempre pieno, ma è abbastanza corto. E gli skibus partono anche dal miara, non serve il trans-bronta (sembra una brutta cosa ma è solamente l'ovovia che collega i due versanti).

Ripeto, per fortuna che ci sei così almeno abbiamo qualcuno che parla di ogni località del Plan (io e Kaiser per san Vigilio, molti per Brunico e tu per Valdaora) e mettiamo in chiaro le cose!

www.Moelgg.tk

bomber

314 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 22:23:03   Permalink al post Invia a bomber un Messaggio Privato Aggiungi bomber alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ovvio ovvio

tieni conto che io sono innamorato di antermioa, il 90 % delle volte vado li, al mitico fontanella che ritengo il migliore albergo delle dolomiti, poi adesso in 10 minuti sei a piccolino

ma purtroppo so che non essendo dulle piste per molti non va bene. settimana prossima salgo per una settimana, ma avendo due bambini di 7 anni al seguito ho bisogno un posto "logisticamente" messo meglio, e con 2 bambini nulla e meglio di valdaora (a mio parere)visto che hanno la scuola sci in cima al plan alle 10

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 23:07:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella magari ci vediamo... io sarò su dal 17 al 24

www.Moelgg.tk

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 23:27:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Bomber......anche io l'anno scorso sono stato 4 giorni ad antermoia bellissimo Paesino, un pò scollegato ma per una prenotazione last minut in alta stagione và più che bene......l'unico pacco è se nevica, salire fin lassù è un bel pezzetto!!

bomber

314 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 23:35:16   Permalink al post Invia a bomber un Messaggio Privato Aggiungi bomber alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Bella magari ci vediamo... io sarò su dal 17 al 24

si, magari in autostrada....io salgo dopodomani e scendo il 17 eheheh

bomber

314 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 23:38:13   Permalink al post Invia a bomber un Messaggio Privato Aggiungi bomber alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

@Bomber......anche io l'anno scorso sono stato 4 giorni ad antermoia bellissimo Paesino, un pò scollegato ma per una prenotazione last minut in alta stagione và più che bene......l'unico pacco è se nevica, salire fin lassù è un bel pezzetto!!

beh...oramai la neve è un miraggio

adesso con la nuova ovovia non è molto scollegato, sono 10 minuti giusti di macchina, e pur di stare al fontanella li faccio senza problemi

Ovvio che quando ci sono i piccoli necessito di una sistemazione piu a portata di Plan
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,42 secondi. Snitz Forums 2000