| Autore |
Discussione  |
|
Vanny
Calabria
20 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2007 : 21:55:30
|
Ok. Mi avete ben convinto . Quest'anno faro' la mia settimana bianca a Plan de Corones . Ma ora vi chiedo delle dritte. Volendo passare 7 giorni di puro sci , da quale paese mi verra' piu' facile e semplice il giorno arrivare sulle piste di Plan De Corones? O meglio come sono collegate le piste ? Allogiando a Brunico , si arriva facilmente agli impianti di risalita ? O ci sono da fare molti Km. tutte le mattine? Dentro Brunico esistono gli impianti di risalita ? O bisogna uscire fuori dal paese ? Chi di voi mi sa anche consigliare qualche buon Hotel 3 stelle ? Vi ringrazio sin da ora , perche' grazie a voi e grazie a questo mitico forum , i miei dubbi spariscono con i vs. messaggi. Grazie grazie grazie   
|
|
|
bomber
Sequenza di curve di base

314 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2007 : 23:11:25
|
allora...vediamo di aiutarti....
da brunico per arivare sulle piste devi andare a Riscone, ci sono molti skibus e non è lontano, ma personalmente non la ritengo una buona idea. è un paesotto, quasi una città, perde molto il fascino della Vacanza.a Brunico non arriva nessuna pista
Molto meglio Riscone, ha tutto, un fantastico centro con piscine, un bel centro, bei locali ed è sulle piste!
altra alternativa è Valdaora, a me piace molto, alla sera scendi dalla cima per una rossa.paese non troppo grosso, caratteristico e a mio avviso molto vivibile
Non mi paice invece san vigilio, troppo "di classe" |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2007 : 23:31:32
|
Io al tuo posto sceglierei senza ombra di dubbio San Vigilio, sei nel cuore del comprensorio, vicinissimo alla Badia, e in un luogo incantato. Per quanto riguarda l'alloggio sicuramente avrai ottime indicazioni dai tanti utenti del forum che frequentano il Plan. Io in Pusteria ho alloggiato a Chienes e mi sono trovato benissimo, senza andare in un buon 3 stelle . Tieni presente che anche se soggiorni in uno dei paesini satellite (chienes, terento, monguelfo, villabassa, falzes, casteldarne,...) puoi trovare comunque sistemazioni eccellenti, facilmente a prezzi leggermente inferiori; la distanza dalle piste è un problema a mio avviso non determinante, visto che in valle c'è un ottimo servizio di skibus gratuito per i possessori di skipass che in massimo 20 30 minuti ti porta agli impianti. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
Modificato da - kaleos in data 04 feb 2007 23:33:19 |
 |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2007 : 00:20:45
|
Io ho alloggiato a Rasun e prendevo lo skibus la mattina, senza nessun problema, anzi, comodissimo.
Se stai 7 giorni, ti consiglio la domenica o il sabato una puntatina in una delle belle localita' sciistiche dell'Alta Pusteria (Monte Elmo, Croda Rossa, Haunold-Baranci, Dobbiaco ecc....) |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2007 : 18:03:17
|
Se san Vigilio è di classe Cortina, Bormio, Courma, St. Moritz, Corvara, Aspen... cosa sono?? Mah... sarà perchè ci vado da sempre, sarà prechè frequento un po' di "marcioni", sia locali che turisti, ma nn mi sembra proprio. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6578 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2007 : 18:11:50
|
Questa tua risposta mi sa tanto di tentativo di tenere alla larga persone dal tuo harem (sciistico) Confermo! S.Viglio è bella ed ha il vantaggio che la strada finisce lì, quindi poco traffico. Se vuoi più confusione allora vai a Brunico. Valdaora è un altro posto tranquillo ma meno "mondano" di S. Viglio |
Franco |
 |
|
|
bomber

314 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2007 : 19:09:48
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Se san Vigilio è di classe Cortina, Bormio, Courma, St. Moritz, Corvara, Aspen... cosa sono?? Mah... sarà perchè ci vado da sempre, sarà prechè frequento un po' di "marcioni", sia locali che turisti, ma nn mi sembra proprio.
beh...lo paragonavo a Valdaora, non ad aspen |
 |
|
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2007 : 00:34:19
|
Ti consiglio di salire al Plan molto presto, la frequentazione di quel comprensorio è a dir poco impressionante, perciò se ti vuoi godere qualche discesa con le piste battute come non hai mai visto fatti torvare sull'impianto alle 8.30! Comincia dalla Marchner, alla mattina presto è un fulmine a ciel sereno, da in cima al Plan sino alla fine è una volata incredibile, passi dal panettone aperto sino a dentro il bosco, il fatto è che al Plan beccare la Olang, la Valdaora e la Marchner appunto non è facilissimo, ma studiati la cartina e vedrai che come riscaldamento è il top.....poi vatti a fare Pré da Peres che alla mattina è delirante!
 |
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2007 : 23:33:54
|
Hansknauss, che piacere risentirti, che fine hai fatto? Tutto ok? |
giò

VPAH
|
 |
|
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 08:49:15
|
come che fine hai fatto? non hai capito Gio'?? ha fatto lo stagionale al plan ed e' li che ara le piste dalla mattina alla sera....Marchner, Olang, Alpen, Pre da Peres, Pre da Praies, Erta, Pic**in, Sylvester, Hernegg, Furcia e poi ancora Marchner, Olang, Alpen, Pre da Peres, Pre da Praies, Erta, Pic**in, Sylvester, Hernegg, Furcia e poi ancora Marchner, Olang, Alpen, Pre da Peres, Pre da Praies, Erta, Pic**in, Sylvester, Hernegg, Furcia, un delirio...... |

|
 |
|
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 16:19:16
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Hansknauss, che piacere risentirti, che fine hai fatto? Tutto ok?
Si si tutto bene, ho staccato un po'! Ma non ho certo smesso di sciare e di seguire saltuariamente questa vecchia famiglia! Difatti sono ricaduto nel vizieto della tastiera!
Al Plan non vado da un anno a dire il vero e la motivazione è l'affluenza sempre "esagerata"!
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
|
marco85

Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 16:58:16
|
io sono tornato da pochi giorni dalla prima settimana bianca al Plan. ero alloggiato a San Vigilio e devo dire che dei 3 versanti (Riscone/Brunico, Valdaora e San Vigilio) è il posto più carino e più comodo per lo sci... il paese è molto carino anche se piccolo, gli impianti sono comodi e veloci e facilmente raggiungibili dal centro. ti avverto però che il Plan è un campo di battaglia con gente in ogni dove dalle 10 di mattina, per cui conviene svegliarsi prestissimo e sciare sopratutto alla mattina, mentre al pomeriggio è preferibile sciare nei pressi dell'alloggio. |
Modificato da - marco85 in data 07 feb 2007 16:58:59 |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 17:17:07
|
probabilmente a fine mese farò 4 giorni al Plan......qual'è da qui la starda più comoda per raggiungere Cortina? passo falzarego?................d'altronde un salto alle Tofane è d'obbligo   |
 |
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6578 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 17:34:59
|
No, io farei Brunico-Dobbiaco-Cortina e un passo non molto alto di cui non ricordo il nome. Questa strada è la più scorrevole.
Se fai il falzarego devi passare per La Villa - S. Cassiano - Passo Valparola - Passo Fazarego, entrambi attorno 2200 metri e tortuosi (strada stretta) |
Franco |
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 17:44:56
|
Ho fatto entrambe le strade suggerite da Katunga e passare da Dobbiaco allunga un po' ma è moooolto più rilassante, è scorrevole e vai tranquillo. Nell'altro caso devi farti tutta la Val Badia e due passi, te la sconsiglio, anche se senza traffico è più corta. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 17:45:24
|
| Franky, quando sali? |
www.Moelgg.tk
 |
|
Discussione  |
|