Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Prima volta a Plan de Corones. Consigli logistici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Vanny

Calabria

20 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2007 : 21:55:30   Permalink alla discussione Invia a Vanny un Messaggio Privato Aggiungi Vanny alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok. Mi avete ben convinto . Quest'anno faro' la mia settimana bianca a Plan de Corones . Ma ora vi chiedo delle dritte. Volendo passare 7 giorni di puro sci , da quale paese mi verra' piu' facile e semplice il giorno arrivare sulle piste di Plan De Corones? O meglio come sono collegate le piste ? Allogiando a Brunico , si arriva facilmente agli impianti di risalita ? O ci sono da fare molti Km. tutte le mattine? Dentro Brunico esistono gli impianti di risalita ? O bisogna uscire fuori dal paese ? Chi di voi mi sa anche consigliare qualche buon Hotel 3 stelle ? Vi ringrazio sin da ora , perche' grazie a voi e grazie a questo mitico forum , i miei dubbi spariscono con i vs. messaggi. Grazie grazie grazie

bomber
Sequenza di curve di base

314 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2007 : 23:11:25   Permalink al post Invia a bomber un Messaggio Privato Aggiungi bomber alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora...vediamo di aiutarti....

da brunico per arivare sulle piste devi andare a Riscone, ci sono molti skibus e non è lontano, ma personalmente non la ritengo una buona idea. è un paesotto, quasi una città, perde molto il fascino della Vacanza.a Brunico non arriva nessuna pista

Molto meglio Riscone, ha tutto, un fantastico centro con piscine, un bel centro, bei locali ed è sulle piste!

altra alternativa è Valdaora, a me piace molto, alla sera scendi dalla cima per una rossa.paese non troppo grosso, caratteristico e a mio avviso molto vivibile

Non mi paice invece san vigilio, troppo "di classe"
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2007 : 23:31:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io al tuo posto sceglierei senza ombra di dubbio San Vigilio, sei nel cuore del comprensorio, vicinissimo alla Badia, e in un luogo incantato.
Per quanto riguarda l'alloggio sicuramente avrai ottime indicazioni dai tanti utenti del forum che frequentano il Plan.
Io in Pusteria ho alloggiato a Chienes e mi sono trovato benissimo, senza andare in un buon 3 stelle.
Tieni presente che anche se soggiorni in uno dei paesini satellite (chienes, terento, monguelfo, villabassa, falzes, casteldarne,...) puoi trovare comunque sistemazioni eccellenti, facilmente a prezzi leggermente inferiori; la distanza dalle piste è un problema a mio avviso non determinante, visto che in valle c'è un ottimo servizio di skibus gratuito per i possessori di skipass che in massimo 20 30 minuti ti porta agli impianti.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

Modificato da - kaleos in data 04 feb 2007 23:33:19

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2007 : 00:20:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho alloggiato a Rasun e prendevo lo skibus la mattina, senza nessun problema, anzi, comodissimo.

Se stai 7 giorni, ti consiglio la domenica o il sabato una puntatina in una delle belle localita' sciistiche dell'Alta Pusteria (Monte Elmo, Croda Rossa, Haunold-Baranci, Dobbiaco ecc....)

L'importante e'qualificarsi

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2007 : 18:03:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se san Vigilio è di classe Cortina, Bormio, Courma, St. Moritz, Corvara, Aspen... cosa sono??
Mah... sarà perchè ci vado da sempre, sarà prechè frequento un po' di "marcioni", sia locali che turisti, ma nn mi sembra proprio.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6578 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2007 : 18:11:50   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa tua risposta mi sa tanto di tentativo di tenere alla larga persone dal tuo harem (sciistico)
Confermo! S.Viglio è bella ed ha il vantaggio che la strada finisce lì, quindi poco traffico.
Se vuoi più confusione allora vai a Brunico.
Valdaora è un altro posto tranquillo ma meno "mondano" di S. Viglio

Franco

bomber

314 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2007 : 19:09:48   Permalink al post Invia a bomber un Messaggio Privato Aggiungi bomber alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Se san Vigilio è di classe Cortina, Bormio, Courma, St. Moritz, Corvara, Aspen... cosa sono??
Mah... sarà perchè ci vado da sempre, sarà prechè frequento un po' di "marcioni", sia locali che turisti, ma nn mi sembra proprio.

beh...lo paragonavo a Valdaora, non ad aspen

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2007 : 00:34:19   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti consiglio di salire al Plan molto presto, la frequentazione di quel comprensorio è a dir poco impressionante, perciò se ti vuoi godere qualche discesa con le piste battute come non hai mai visto fatti torvare sull'impianto alle 8.30!
Comincia dalla Marchner, alla mattina presto è un fulmine a ciel sereno, da in cima al Plan sino alla fine è una volata incredibile, passi dal panettone aperto sino a dentro il bosco, il fatto è che al Plan beccare la Olang, la Valdaora e la Marchner appunto non è facilissimo, ma studiati la cartina e vedrai che come riscaldamento è il top.....poi vatti a fare Pré da Peres che alla mattina è delirante!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2007 : 23:33:54   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hansknauss, che piacere risentirti, che fine hai fatto?
Tutto ok?

giò

VPAH

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 08:49:15   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come che fine hai fatto? non hai capito Gio'??
ha fatto lo stagionale al plan ed e' li che ara le piste dalla mattina alla sera....Marchner, Olang, Alpen, Pre da Peres, Pre da Praies, Erta, Pic**in, Sylvester, Hernegg, Furcia e poi ancora Marchner, Olang, Alpen, Pre da Peres, Pre da Praies, Erta, Pic**in, Sylvester, Hernegg, Furcia e poi ancora Marchner, Olang, Alpen, Pre da Peres, Pre da Praies, Erta, Pic**in, Sylvester, Hernegg, Furcia, un delirio......

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 16:19:16   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Hansknauss, che piacere risentirti, che fine hai fatto?
Tutto ok?

Si si tutto bene, ho staccato un po'!
Ma non ho certo smesso di sciare e di seguire saltuariamente questa vecchia famiglia! Difatti sono ricaduto nel vizieto della tastiera!

Al Plan non vado da un anno a dire il vero e la motivazione è l'affluenza sempre "esagerata"!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

marco85

Umbria

171 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 16:58:16   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono tornato da pochi giorni dalla prima settimana bianca al Plan.
ero alloggiato a San Vigilio e devo dire che dei 3 versanti (Riscone/Brunico, Valdaora e San Vigilio) è il posto più carino e più comodo per lo sci...
il paese è molto carino anche se piccolo, gli impianti sono comodi e veloci e facilmente raggiungibili dal centro.
ti avverto però che il Plan è un campo di battaglia con gente in ogni dove dalle 10 di mattina, per cui conviene svegliarsi prestissimo e sciare sopratutto alla mattina, mentre al pomeriggio è preferibile sciare nei pressi dell'alloggio.

Modificato da - marco85 in data 07 feb 2007 16:58:59

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 17:17:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
probabilmente a fine mese farò 4 giorni al Plan......qual'è da qui la starda più comoda per raggiungere Cortina? passo falzarego?................d'altronde un salto alle Tofane è d'obbligo

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6578 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 17:34:59   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, io farei Brunico-Dobbiaco-Cortina e un passo non molto alto di cui non ricordo il nome. Questa strada è la più scorrevole.

Se fai il falzarego devi passare per La Villa - S. Cassiano - Passo Valparola - Passo Fazarego, entrambi attorno 2200 metri e tortuosi (strada stretta)

Franco

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 17:44:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho fatto entrambe le strade suggerite da Katunga e passare da Dobbiaco allunga un po' ma è moooolto più rilassante, è scorrevole e vai tranquillo.
Nell'altro caso devi farti tutta la Val Badia e due passi, te la sconsiglio, anche se senza traffico è più corta.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 17:45:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky, quando sali?

www.Moelgg.tk

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,4 secondi. Snitz Forums 2000