Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Che sci sono?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 10:12:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco, io ho più volte ripetuto che era uno scherzo.

Solo che per certi sci è meglio seguire un canale più tradizionale... da ski-bilek anche io ho comprato dei Blizzard da comitato, ma per prima cosa la pagina dedicata ai modelli "belli" è molto più esauriente di quella di Bottero, in secondo luogo per ski-bilek ci sono molti di noi che l'hanno provato e hanno avuto un'esperienza ottima.

Ti sentiresti di spendere tutti quei soldi e poi ti arriva lo sci che c'è nella foto al posto di quello comitato? Io sinceramente no.
Come dissi a Nonno Paquito un po' di tempo fa, il pregio di Bottero è che è effettivamente anche un negozio "fisico", esiste nella realtà e non solo su internet, la rete di assistenza sarà per forza più garantita... e se ti arriva una fregatura, sali in macchina e vai a protestare in piemonte!
Paradossalmente acquistare da lui hai una garanzia molto più elevata che acquistando da ski-bilek, le varie filiali italiane delle case di sci non possono rifiutarsi di darti assistenza (come hanno fatto molte volte, a mio parere correttamente visto che la garanzia è europea, per materiali comprati su internet all'estero).

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 10:22:03   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Probabilmente non rischierei però potrei chiamare o mandargli una mail e informarmi.
Anzi lo faccio, mi informo e vi faccio sapere che cavolo di sci sono.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 10:30:11   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nella descrizione degli atomic c'è il codice: Sci Gs 12 Cha + Race 614 (A062510) questo scritto tra parentesi ed è quello buono.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 12:00:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Paradossalmente acquistare da lui hai una garanzia molto più elevata che acquistando da ski-bilek, le varie filiali italiane delle case di sci non possono rifiutarsi di darti assistenza (come hanno fatto molte volte, a mio parere correttamente visto che la garanzia è europea, per materiali comprati su internet all'estero).


non ho capito se in italia fanno o non fanno problemi a livello di garanzia sugli sci acquistati all'estero, puoi mica chiarimi meglio la cosa?

Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 12:21:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ti fanno problemi.
La legge dice che deve essere il negoziante a trattare con la casa in caso di prodotto difettoso ancora in garanzia.
Per gli sci difettosi c'è un minimo di speranza, niente da fare per strane combinazioni di attacco&sci, colori, sciancrature etc...
Ti rispondono chiaramente di fare acquisti in italia e allora possono garantirti assistenza, in quanto gli sci distribuiti sul nostro territorio sono importati da loro. Non rispondono per sci che non sono passati tramite loro (giustamente).

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 12:46:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie Casnas ora ho capito meglio
però mi rimane un dubbio...in generale se la garanzia viene definita europea per me vuol dire che in qualsiasi stato europeo sono tenuti a darti assistenza su quel prodotto...è effettivamente così o all'atto pratico se ne fregano e se hai problemi ti "attacchi"?

Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 13:05:49   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Contattato Ivana Bottero che mi ha confermato che l'Atomic GS 12 è gara comitato ed è disponibile con attacco 614 o 1018 di più non zò.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 13:38:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@dada82: Spesso i casini vengono fatti non su prodotti difettosi ma su abbinamenti "fantasiosi" tra piastre, attacchi e sci, che non sono previsti dalla casa. Una volta che lo sci ti arriva a casa da, metti caso, ski-bilek e vedi che l'attacco è diverso, se ti rivolgi all'importatore italiano ti dice "attaccati", se succedesse invece con uno sci comprato in italia avresti più assistenza.
Per la questione legata ai difetti di produzione la situazione è più contorta. La legge dice (secondo me sbagliando, ma è fatta per venire in contro al cliente) che tutti i difetti sono sanati dal negoziante con rimessa a nuovo o sostituzione del prodotto. Ergo, le case si appellano a questo e ti mandano dal negoziante. Quindi c'è lo stesso discorso, se il negoziante è italiano tutto è facile, se è austiraco, l'importatore italiano non ti darà mai lo sci di ricambio, non esistendo per lo sci i "centri assistenza" come ci sono per Bosh, Sony etc

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 15:12:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok...capito!!

Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 16:31:12   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questa situazione non si verifica solo nello sci, anzi direi proprio che e' generalizzata, cito ad esempio il settore dell'elettronica ed anche quello delle automobili...
per fare un esempio + specifico con le macchine fotografiche mentre Canon Italia e' un po' piu' morbida, con Nital (Nikon Italia) non vale neanche la pena di tentare, se sulla confezione del prodotto non c'e' il marchio Nital ti sbattono la porta in faccia senza tanti complimenti.....
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 19:04:37   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Io non mi fiderei al 100% delle foto, a volte si fanno confusioni. Sulla garanzia, oltre quello che dice "l'illustre avvocato Casnas", secondo me, dipende molto dalla serietà del negozio e su questo posso dire che a Limone sono molto seri.

Mi è venuta in mente l'idea che, dato che l'anno prossimo cambiano le misure FISI, non sia una sorta di svendita-race-departement?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,87 secondi. Snitz Forums 2000