Autore |
Discussione  |
casnas
Moderatore
    
    
FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 10:12:15
|
Marco, io ho più volte ripetuto che era uno scherzo.
Solo che per certi sci è meglio seguire un canale più tradizionale... da ski-bilek anche io ho comprato dei Blizzard da comitato, ma per prima cosa la pagina dedicata ai modelli "belli" è molto più esauriente di quella di Bottero, in secondo luogo per ski-bilek ci sono molti di noi che l'hanno provato e hanno avuto un'esperienza ottima.
Ti sentiresti di spendere tutti quei soldi e poi ti arriva lo sci che c'è nella foto al posto di quello comitato? Io sinceramente no. Come dissi a Nonno Paquito un po' di tempo fa, il pregio di Bottero è che è effettivamente anche un negozio "fisico", esiste nella realtà e non solo su internet, la rete di assistenza sarà per forza più garantita... e se ti arriva una fregatura, sali in macchina e vai a protestare in piemonte!  Paradossalmente acquistare da lui hai una garanzia molto più elevata che acquistando da ski-bilek, le varie filiali italiane delle case di sci non possono rifiutarsi di darti assistenza (come hanno fatto molte volte, a mio parere correttamente visto che la garanzia è europea, per materiali comprati su internet all'estero). |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Marco78
Scio come Franz
    

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 10:22:03
|
Probabilmente non rischierei però potrei chiamare o mandargli una mail e informarmi. Anzi lo faccio, mi informo e vi faccio sapere che cavolo di sci sono. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
Marco78
Scio come Franz
    

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 10:30:11
|
Nella descrizione degli atomic c'è il codice: Sci Gs 12 Cha + Race 614 (A062510) questo scritto tra parentesi ed è quello buono.
|
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
dada82
Cristiania
  

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 12:00:50
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Paradossalmente acquistare da lui hai una garanzia molto più elevata che acquistando da ski-bilek, le varie filiali italiane delle case di sci non possono rifiutarsi di darti assistenza (come hanno fatto molte volte, a mio parere correttamente visto che la garanzia è europea, per materiali comprati su internet all'estero).
non ho capito se in italia fanno o non fanno problemi a livello di garanzia sugli sci acquistati all'estero, puoi mica chiarimi meglio la cosa?  |
 |
 |
|
casnas
Moderatore
    
    
FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 12:21:56
|
Si ti fanno problemi. La legge dice che deve essere il negoziante a trattare con la casa in caso di prodotto difettoso ancora in garanzia. Per gli sci difettosi c'è un minimo di speranza, niente da fare per strane combinazioni di attacco&sci, colori, sciancrature etc... Ti rispondono chiaramente di fare acquisti in italia e allora possono garantirti assistenza, in quanto gli sci distribuiti sul nostro territorio sono importati da loro. Non rispondono per sci che non sono passati tramite loro (giustamente). |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
dada82
Cristiania
  

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 12:46:03
|
grazie Casnas ora ho capito meglio  però mi rimane un dubbio...in generale se la garanzia viene definita europea per me vuol dire che in qualsiasi stato europeo sono tenuti a darti assistenza su quel prodotto...è effettivamente così o all'atto pratico se ne fregano e se hai problemi ti "attacchi"?  |
 |
 |
|
Marco78
Scio come Franz
    

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 13:05:49
|
Contattato Ivana Bottero che mi ha confermato che l'Atomic GS 12 è gara comitato ed è disponibile con attacco 614 o 1018 di più non zò. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
casnas
Moderatore
    
    
FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 13:38:08
|
@dada82: Spesso i casini vengono fatti non su prodotti difettosi ma su abbinamenti "fantasiosi" tra piastre, attacchi e sci, che non sono previsti dalla casa. Una volta che lo sci ti arriva a casa da, metti caso, ski-bilek e vedi che l'attacco è diverso, se ti rivolgi all'importatore italiano ti dice "attaccati", se succedesse invece con uno sci comprato in italia avresti più assistenza. Per la questione legata ai difetti di produzione la situazione è più contorta. La legge dice (secondo me sbagliando, ma è fatta per venire in contro al cliente) che tutti i difetti sono sanati dal negoziante con rimessa a nuovo o sostituzione del prodotto. Ergo, le case si appellano a questo e ti mandano dal negoziante. Quindi c'è lo stesso discorso, se il negoziante è italiano tutto è facile, se è austiraco, l'importatore italiano non ti darà mai lo sci di ricambio, non esistendo per lo sci i "centri assistenza" come ci sono per Bosh, Sony etc |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
dada82
Cristiania
  

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 15:12:58
|
ok...capito!!   |
 |
 |
|
chip63
Scio come Franz
    
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 16:31:12
|
questa situazione non si verifica solo nello sci, anzi direi proprio che e' generalizzata, cito ad esempio il settore dell'elettronica ed anche quello delle automobili... per fare un esempio + specifico con le macchine fotografiche mentre Canon Italia e' un po' piu' morbida, con Nital (Nikon Italia) non vale neanche la pena di tentare, se sulla confezione del prodotto non c'e' il marchio Nital ti sbattono la porta in faccia senza tanti complimenti.....
|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
    
    

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 19:04:37
|
Hola
Io non mi fiderei al 100% delle foto, a volte si fanno confusioni. Sulla garanzia, oltre quello che dice "l'illustre avvocato Casnas", secondo me, dipende molto dalla serietà del negozio e su questo posso dire che a Limone sono molto seri.
Mi è venuta in mente l'idea che, dato che l'anno prossimo cambiano le misure FISI, non sia una sorta di svendita-race-departement? |
 |
|
Discussione  |
|