Autore |
Discussione  |
luana
31 Messaggi |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 11:56:25
|
Hola
Da quanto ne so, sono sci da gara normali. Costano poco perche questo (e altri) negozi-online hanno dei rappel per acquisto importanti dovuto alle grandi cifre che muovono. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
bomber
Sequenza di curve di base

314 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:01:11
|
quindi non sono nemmeno comitato? |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:50:05
|
Beh, come fate a credere che in un negozio on line vendano degli sci di Coppa del Mondo????
Prima cosa, usate la funzione cerca e troverete centinaia di discussioni in cui si dice come riconoscere un modello "comitato", ossia il replica di quelli di coppa del mondo, costruzione sandwich e fianchetto dritto.
In secondo luogo, ripeto sempre, chi può sciare con degli sci da Coppa conosce anche i canali giusti per averli Oppure si rivolge ad Ornello!  
Ora passo in rassegna alcuni modelli: Beh, come fate a credere che in un negozio on line vendano degli sci di Coppa del Mondo????
Prima cosa, usate la funzione cerca e troverete centinaia di discussioni in cui si dice come riconoscere un modello "comitato", ossia il replica di quelli di coppa del mondo, costruzione sandwich e fianchetto dritto.
In secondo luogo, ripeto sempre, chi può sciare con degli sci da Coppa conosce anche i canali giusti per averli Oppure si rivolge ad Ornello!  
Ora passo in rassegna alcuni modelli: http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodView.asp?idproduct=35956&marca=Volkl&idcategory=391&idParentCategory=163 Questi sono dei replica, perchè non hanno la piastra Piston integrata.. ma vai tu a sapere se la qualità è quella buona o sono degli "scartini".
http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodView.asp?idproduct=29197&marca=Volkl&idcategory=391&idParentCategory=163 Questi sono dei normali sci da negozio! Vedete anche voi le differenze tra i due!
http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodView.asp?idproduct=40407&marca=Salomon&idcategory=391&idParentCategory=163 Questi pure sono sci da negozio, la piastra dello sci bello non è quella. E la grafica è più piatta.
http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodView.asp?idproduct=39826&marca=Atomic&idcategory=391&idParentCategory=163 Pure questi non sono sci da Coppa/Comitato: hanno il beta (la costruzione Atomic) normale da negozio, non quadra come quelli da coppa/comitato. Vedere anche la piastra che è affogata nello sci, gli sci belli non hanno mai la piastra che affoga nella struttura dello sci.
http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodView.asp?idproduct=7348&marca=Nordica&idcategory=391&idParentCategory=163 Questi sono sci da comitato, con piastra Vist e non la piastra Nordica da negozio. Il prezzo è ottimo, non so però di che anno sono |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
Modificato da - casnas in data 22 gen 2007 13:50:51 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:56:26
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Beh, come fate a credere che in un negozio on line vendano degli sci di Coppa del Mondo????
...........
Hola
Non per niente nella pagina in spagnolo di Bottero si cambio il titolo "sci di Coppa del Mondo" per "Esquí de competición"  
Avevo pensato anche a: "esqui de taller" che è il nome spagnolo per gli sci da competizione "preparati" o da comitato. |
 |
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 13:01:58
|
Concordo con voi che è molto difficile che siano dei veri sci coppa ma non escludo che siano dei comitato, bisognerebbe chiedere i codici dello sci. Vi spiego perchè ho il dubbio, le foto sono degli sci normali da negozio ma entrando si nota che le misure e attacchi sono quelli riguardanti sci belli. ES: Atomic GS12 foto è quella del race carver, misure 1,86 con attacco 10.18 si direbbe quello bello(visto che il negozio si ha misure 1,80 e 1,85); Fischer idem ha le misure 1,83 e 1,88 con attacchi z17. Boh???? Io non mi fido un granchè. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 13:16:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
...........
Hola
Non per niente nella pagina in spagnolo di Bottero si cambio il titolo "sci di Coppa del Mondo" per "Esquí de competición"  
.... il che vuol dire che gli acquirenti italiani "beccano", quelli spagnoli no ....  
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 13:58:04
|
Hola
In genere lo spagnolo è meno amante di Race/slalom carve e non diciamo i corsa/rastrelliera(basta fare un giretto per i negozi specializzati) dell'italiano. In genere preferisce gli allround non necessariamente top |
 |
|
luana
31 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 14:12:33
|
grazie per le spiegazioni
e dei rossignol di bottero che mi dite? |
 |
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 14:31:49
|
Scolta mandagli una mail e ti fai dire il codice degli sci e da quelli sicuramente si capisce che tipo di sci sia. Esempio un Atomic GS12 con codice A06 è buono, un Fischer RC4 worldcup GS con codice A02 e A03 è buono ecc.... |
Red78 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 19:57:55
|
I Rossignol sono entrambi dei replica. Chissà perchè con attacchi diversi costano uguali! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
bomber
Sequenza di curve di base

314 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 20:08:54
|
I Rossignol sono entrambi dei replica. Chissà perchè con attacchi diversi costano uguali!
secondo me costano un po pochino er essere comitato
o mi sbaglio? |
Modificato da - bomber in data 22 gen 2007 21:22:33 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 21:51:43
|
Costano poco di meno rispetto a inizio stagione (di solito li trovi completi sui 700€). La foto cmq è quella dei replica |
www.Moelgg.tk
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 21:51:57
|
Confermo: i Rossignol sono replica.
Mancano gli HEAD...  |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 23:12:24
|
Appunto, gli sci belli non vengono venduti li!  
scherzo... magari al negozio se la prendono! |
www.Moelgg.tk
 |
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 09:59:33
|
Non conosco il negozio, però continuo a non essere convinto che siano degli sci del cavolo solo perchè in foto ci sono quelli da negozio, ribadisco le misure si riferiscono a quelli belli. Altra cosa dite che gli sci da comitato non vengono venduti on-line, come mai ski-bilek li vende? Io ho comprato un Fischer Rc4 worldcup GS marchiato A02. |
Red78 |
 |
|
Discussione  |
|