Posto qui una mia curiosità, visto che nella ditta Carpani è possibile entrare ed alcuni di voi l' anno già potuto fare entusiasti... Lo stesso modello di sci, al variare della lunghezza, mantiene lo stesso spessore dei materiali e quindi rigidità della struttura oppure necessita anche di essere irrobustito? spero di esser stato chiaro...
@tienigiù: sui modelli "standard", da catalogo per intenderci, la struttura dello sci è la stessa anche al variare della lunghezza. Chez Carpani, è tuttavia possibile, su richiesta, personalizzare la durezza e le caratteristiche costruttive dello sci, modificando la durezza/rigidità, operando sia sulla qualità dell'anima di legno, sia sul numero e lo spessore degli strati di titanal e di fibra. Specie per gli agonisti, il servizio di pesonalizzazione che Filippo Carpani riesce ad offrire è davvero ineguagliabile sul mercato: con le case commerciali di maggior nome, solo gli atleti di CdM possono permettersi il lusso di chiedere uno sci fatto "su misura". Con carpani, invece, chiunque può ottenere uno sci "a sua immagine e somiglianza". Unico vincolo, le geometrie e le lunghezze disponibili, poiché gli stampi sono quelli e non possono essere modificati .
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 07 mar 2009 17:35:33
oggi Maury ha provato i Carpani!!! io no perchè ero coi puffi comunque appena riuscirò a provarli..vedrò se avrò le sue stesse sensazioni!! ti dirò Casf..comunque per ora "accontentati" del fatto che..gli piacciono un casino!!!! occhio che un altro in casa si carpanizza!!
gli F7..dei race carve 167 cm. oggi li ho provati anche io. forse sto pomeriggio riesce a provarli mio fratello e alcuni ragazzi dello sci club! e domani un paio di colleghi! in forse mio papà perchè è sempre impegnato!! idem mia sorella! proveranno i gs! quasi quasi convinco Maury a metter un report qui! io ormai non son più stupita della bellezza di questi sci! come li ho messi mi son trovata subito bene! molto più morbidi e facili dei miei per cui mi parevano quasi dei giocattoli divertenti! come modello mi trovo meglio col mio ma con questi mi son divertita un mondo, ci si può sbizzarrire a far qualsiasi tipo di curva senza problemi perchè molto versatili e "facili". essendo poi più lungo del mio (che è uno slalom puro) era divertente tirare curvoni più ampi e veloci!! sempre più soddisfatta di Carpani!!! franky questo modello lo vedo bene anche su te e Paolo!!
ce l'ho fatta! son riuscita a far provare a mio papà i Carpani!!!!!! per la precisione gli F7 174 cm di cui parlavo anche sopra. è andata cosi..lui era molto scettico (come tanti all'inizio.."al buio") non conoscendo la marca, sci particolari ecc..però gli ho detto "va beh se hai tempo tu provali!" oggi ero a sciare, lui è salito per tracciare ed allenare ma coi Carpani ai piedi! allora lo becco e gli dico "allora?" lui mi guarda con una faccia stupita "madò! ma son bellissimi!!! come vanno bene!!! digli un po' che li voglio tenere"!!! e l'ha detto con un tono cosi sinceramente stupito ed entusiasta..che son rimasta stupita anche io!!! gli ho detto "guarda che fa anche sci più belli..questi son quelli più facili, morbidi, quasi da "granturismo"!!se ti piacciono questi..chissà quelli belli belli!!" e difatti ora vuol provare altri modelli!! avrei dovuto spedir giù domani questi sci ma ho sentito Filippo che mi ha dato l'ok per tenerli ancora qualche giorno perchè mio papà ha piacere di usarli ancora i prossimi giorni e far un po' di pubblicità in giro!! allora anche dei miei colleghi li han voluti provare dopo!! il bello è che quando io dicevo loro di provarli che erano belli ecc...si, mi credevano ma prendevano il tutto con le pinze. è bastato sentire il commento entusiasta di mio papà...che li han provati senza tante storie e son rimasti soddisfatti anche loro!!! uffa non è giusto