Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 [Test] Sci Carpani GS&RC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2009 : 15:25:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti bellissimo report giò!!!!
insomma..tra tutti (tu, dan, casf, casnas..) continuate ad incuriosirmi sempre di più con sti gs!!!!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2009 : 15:26:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paul ha scritto:

Admin ha scritto:

io ho provato solo i "miei" F7 174, spero che qualcuno li provi nei prossimi test perchè mi piacerebbe leggere altri pareri esperti proprio su quelli...

quanto a Filippo: vai a conoscerlo e non sarà tempo perso!

Secondo me gli F7 sono il miglior compromesso della serie Carpani, specie in campo libero: è già uno sci bello tosto, preciso, che risponde molto bene anche con una sciata aggressiva ma senza essere eccessivamente rigido e impegnativo.

stesse sensazioni tue e di Admin provate anche da noi in quel di Santa!!!!

Don't worry, be happy!

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2009 : 15:45:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frantz no Klammer ha scritto:

Admin ha scritto:
...spero che qualcuno li provi nei prossimi test perchè mi piacerebbe leggere altri pareri esperti proprio su quelli...

...vabbè che non so sciare, ma non essere affatto considerato.... m'intristisce...
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16084&whichpage=10

p.s.: Matteo mi dai l'occasione di provare un brivido unico, grazie

Admin, anche se sei nuovo del forum per favore usa la funzione cerca.

Evvai!!!!

perdonami frantz!
però tu hai provato gli F6, io ho gli F7

dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2009 : 19:20:37   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

Ma poi siamo sicuri di un 182 con raggio 27? Cui prodest?
Davvero non so, ma penso che quel raggio lì per misure così corte diventi troppo diritto. Ritengo sia migliore, e performante, il raggio "donna" >23 (effettivo attorno ai 25-26 metri). Boh...

concordo con master-A ed in via teorica il ragionamento non fa una piega (e vale anche se il 182 in questione è un 184 effettivi).

Il fatto però che sfruttando i margini del regolamento FIS lo sci sia marchiato R>27 non deve trarre in inganno. Quello sci (che io ho usato per metà stagione) ha la tipica sciancratura dello sci donna r>23.

Questo penso sia possibile perchè il raggio della norma FIS arriva da una formula che produce un raggio teorico che non sempre rispecchia fedelmente la caratteristica statica (quanto a sciancratura) dell'attrezzo.

Molte delle misure che finiscono nella formula FIS dipendono dal centro sci (che è definito dalla norma FIS come il punto di minore larghezza del piano soletta). Se, come spesso capita negli stampi da GS, la zona di larghezza minima al centro sci non è un singolo punto inqueivocabilmente identificabile ma è una zona lunga parecchi centrimenti, ecco allora che la misurazione del raggio a norma FIS è aperta ad un certo grado di discrezionalità (pienamente legale secondo le norme FIS, a seconda di dove si fissa il centro sci).

Io con il GS Carpani mi sono trovato molto bene semplicemente perchè sono 63 kg e perchè (ma mi dicono che è così anche il 183 DUEL hard, anche se non l'ho mai potuto provare) ha una struttura con rigidità di flex e torsionale importanti.......cosa che nelle misure "donna" sono ormai davvero una rarità nelle grandi case (se non per i pochi pezzi destinati alla fornitura diretta delle atlete con i punteggi FIS di rilievo).

ciao

Modificato da - dan_bond in data 30 mar 2009 19:21:27

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 09:47:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già preannunciato, ecco il manifesto dello skitest Carpani in quel di Cortina, durante le prossime festività pasquali:

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 10:30:28   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....Pure la locandina!!! Caspita! Fate sempre le cose in grande! Io ci sarò sicuramente!
Per curiosità.... Si sa già quale pista (o parte di essa) verrà riservata per il test tra i pali?
(Tondi, Stratondi, Franchetti, Vitelli ecc...)

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 10:36:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bello il volantino, complimenti!

Una info: ci si deve "prenotare" o basta arrivare li?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 11:02:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@FantaAleMac: la pista che ci daranno la saprò solo qualche giorno prima, se non il giorno stesso, dipende da afflussi, condizioni meteo, altre esigenze di allenamento o gare locali etc.. comunque è certo che tracceremo su una (o parte) delle 4 piste del Faloria che citi.. Come gazebo invece saremo nel piazzale principale sotto il rifugio a fianco alla partenza dello skilift

@casnas: basta arrivare li, se poi ci saranno afflussi record faremo una sorta di prenotazione sul posto per le ore successive

Vi aspetto tutti!!!

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Modificato da - Paul in data 01 apr 2009 11:05:49

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 15:03:00   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ci sarò!! proverò gli sci Carpani in GS!!

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

dariozzolo

Lazio

35 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 15:51:11   Permalink al post Invia a dariozzolo un Messaggio Privato Aggiungi dariozzolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma perchè non venite anche nel centro italia a fare i test cosi per dare possibilità anche a noi lontani di provari i carpani???
sicuramente le piste del nord non sono minimamente paragonabili a quelle del centro italia...però insomma...per me che sono uno studente/lavoratore venire a cortina è un pò un suicidio e in più c'è l'aggravante invidia di non poter provare i carpani =(

CONSIDERATECIIIIIIIIIIIIIIIII

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 15:57:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dario... Carpani è di Vidiciatico, Bologna... ed è sicuramente più vicino a te che a noi!!!
Anzi, molti di noi son venuti al Corno alle Scale per fare la prima uscita su questi sci!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

dariozzolo

Lazio

35 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 16:04:04   Permalink al post Invia a dariozzolo un Messaggio Privato Aggiungi dariozzolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e si però i test li fanno quasi sempre su proprio quasi al confine...

cmq scusate la domanda...vedendo il sito nn sono riuscito a capire una cosa...
io sono un livello argento base e vorrei migliorare...visto che dovrei comprare gli sci volevo sapere a quale modello devo fare riferimento???
sono alto 180 peso 78 kg faccio prettamente discesa in pista con curve di vario raggio...volevo uno sci che insomma mi desse sicurezza in velocità ma che mi aiuti e sia reattivo a frenare o curvare per perdere velocità quando essa aumenta troppo...
io pensavo a un f1 o f2 perchè sono dei race carve mentre gli altri sono o da gigante o da slalom voi che ne pensate?

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 16:25:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bellissimo manifesto Paul! complimenti!
aspetteremo le varie recensioni di chi li proverà!!!!!!!!

Don't worry, be happy!

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2009 : 10:07:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Dario noi li abbiamo avuti fino a qualche giorno fa, peccato che non lo hai visto in giro sui forum...F1 o F2, ma anche F6 o F7, per non andare OT scivimo in privato

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2009 : 14:59:15   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non vado a Cortina da diversi anni e delle piste del faloria citate non riesco a visualizzare nella memoria la STRATONDI:mi aiutate?Poi andrò a cercare su qualche cartina,ma non sempre sono realistiche.
Anche martedì 14 ci sarete tutto il pomeriggio,perchè potrei dover arrivare da Arabba,Pordoi...

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Modificato da - steb in data 02 apr 2009 15:08:57
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 12,66 secondi. Snitz Forums 2000