Autore |
Discussione  |
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2009 : 15:07:17
|
| fgerry ha scritto:
| fgerry ha scritto:
Io presente tutto il periodo di pasqua a Cortina!!! Chi c'è???
Che news potete darmi del test Carpani.
In realtà sabato 11 forse vado al Rolle a fare lo slalom VIP dello Sportmarket!
Gerry
|
Casf non mi hai risposto   
|
vai qui Gerry !!!!!
http://www.facebook.com/home.php?#/event.php?eid=62267381783&ref=ts

|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fgerry
Agonista

Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2009 : 15:21:19
|
e bravo...secondo te io vado su facebook...ho una certa reputazione....
a parte gli scherzi è bloccato in ufficio!!
Tu ci sarai a Cortina??
X Fede dimmmi se vieni che ci facciamo quattro curva insieme!!!
Gerry |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2009 : 16:24:04
|
@casnas: per le tue sorelle di certo Casf e Filippo sapranno consigliarti al meglio come hanno fatto con me!!!!!! di certo ne verrà fuori qualcosa di buono..macchè..di ottimo!!!! poi vediamo se in futuro sistemeremo anche le mie di sorelle    |
Don't worry, be happy! |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2009 : 15:13:26
|
gerry al momento è incerta la mia partecipazione a Cortina... la gamma Carpani che mi manca la provo al Reaski e il lunedì di Pasqua magari faccio qualche garetta. Se le sorelle mi danno disco verde, le accompagno a Cortina per far provare a loro e quindi mi farà piacere far due curve (finalmente) con te!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2009 : 22:08:26
|
Provatiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     Si, finalmente provati questi "gioielli" made in italy, anzi, per meglio dire made in vidiciatico , un bel gs a sciancratura normale (la "pervertita"  la lascio ai deboli di "pompa"  ), marcati 182 cm (effettivi 184), struttura hard, cioè quella bella bella, r> 27 mt. Ragazzi, sono una vera bomba!   Facili, armoniosi nel flex e con una conduzione regolare su tutto l'arco della curva, reattivi, stabili, precisi, mostrano un carattere "speciale" da vero sci tosto quando arretri e loro sono lì pronti a farti decollare, ma se sei pronto a recuperare la centralità diventano di nuovo mansueti e docili. Bellissimi, veramente sci di livello top al pari dei gara delle migliori marche, velocissimi di soletta e assai maneggevoli, tanto che non sembra quasi che abbiano 27 mt di raggio. Ma andiamo con ordine. Sabato mattina busso al portiere e mi faccio dare le chiavi di casa dell'amico che li aveva in custodia: intrufolato nel suo appartamento, come un vero arsenio lupin che si rispetti, lascio i miei banditi e mi approprio del carpani gs f4. La giornata non era male, un pò caldo, ma la neve su in alto era ancora bella compatta e dura per diventare via via molle verso il basso. Già caricandoseli sulle spalle si ha la piacevole sensazione di portare a spasso un bello sci di sostanza, fatto come si deve, senza lesinare sulla qualità del materiale. La prima discesa è stata di presentazione, qualche curva di raggio medio a velocità media per saggiare l'attrezzo e la neve e poi............Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo divertimento in curvoni da gs, cortoraggio, curve medie, sparate di tratti a uovo e chi più ne ha più ne metta    Fatti anche due giri in tracciato bucato e con la neve che ormai cominciava a sfondare il fondo, belli anche lì anche se richiedono veramente nei pali una gamba ben allenata, allora non senti le buche e lo sci va che è un piacere   Di gs da gara ne ho sciati diversi, solo quest'anno atomic, head, rossignol, kneissel e il carpani è tranquillamente alla pari dei primi tre che ho citato (kneissel non mi è piaciuto) se non fossi già "fornito" di tre gs da gara, in casa, sicuramente è uno sci che avrei seriamente candidato all'acquisto perchè non ha nulla di meno dei migliori marchi, anzi, proprio nella possibilità di scelta delle durezze offre qualcosa in più rispetto agli altri rimanendo in linea con il prezzo (cosa da non sottovalutare ) Un'ultima cosa: anche sulla pappa della tarda mattinata questo bel gigante da gara vero andava come un treno  , nonostante lamine affilate come bisturi e un tuning abbastanza aggressivo. Veramente devo fare i miei complimenti a filippo, fa degli sci che sono veramente eccellenti!

|
giò

VPAH
|
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2009 : 22:26:44
|
bravo giò bel report! |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2009 : 22:42:57
|
Admin, la cosa che mi è dispiaciuta di più è che non sono riuscito a provare il gs a coda larga ed un sl da gara, vero prossimo candidato (lo sl) ad un probabile acquisto, ma alla fine dei conti quale occasione migliore sarebbe quella di incontrare di nuovo CASF (a dire il vero tutte le occasioni per rincontrare antonio sono le migliori, anche al di la dello sci), ma, dicevo, di rivederci con casf, conoscere di persona e non solo per telefono "l'artista" che crea questi capolavori e farsi una bella mangiata condita da due curve come si deve? Oggi dalle mie parti non si è sciato, pioveva a catinelle  e non era il caso testare gli sci in quelle condizioni. Vabbè, sarà per un'altra volta, ma gli sci sono veramente belli, ho avuto l'impressione, risalendo sui "banditi" a fine giornata ieri, che mi avessero aiutato a ritrovare il giusto assetto. |
giò

VPAH
|
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2009 : 00:12:41
|
io ho provato solo i "miei" F7 174, spero che qualcuno li provi nei prossimi test perchè mi piacerebbe leggere altri pareri esperti proprio su quelli...
quanto a Filippo: vai a conoscerlo e non sarà tempo perso! |
 |
|
dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2009 : 10:55:39
|
| giò ha scritto:
Provatiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     Si, finalmente provati questi "gioielli" made in italy, anzi, per meglio dire made in vidiciatico , un bel gs a sciancratura normale (la "pervertita"  la lascio ai deboli di "pompa"  ), marcati 182 cm (effettivi 184), struttura hard, cioè quella bella bella, r> 27 mt.
|
...quelli devono essere gli stessi identici sci che filippo mi aveva spedito in prova 
A parte DUEL ed i marchi made in Penz/Panatti (che non ho mai provato ma che mi dicono hanno in catalogo un GS in misura donna con flex "serio")....quello che trovo unico dello sci di Filippo è avere una misura donna (con geometria tipica da GS donna) con la durezza e la rigidità torsionale pari solo a quella delle aste che le grandi case danno in fornitura diretta alle atlete delle squadre e che sono praticamente irreperibili dai canali a cui noi normalmente possiamo avere accesso.
Nello sci di Filippo la soletta è veloce e per me è quindi uno sci che non ha eguali rispetto alle misure donna delle aste "comitato" delle grandi case che, per quello che ho provato io, sono ormai sempre più sci tarati sul peso e capacità degli agonisti/e davvero in erba o pensati per chi vuole comperare lo sci a norma FIS ed usarlo in campo libero.
Quando dici che il GS 184 di Filippo non ha nulla in meno degli sci delle grandi case li confronti quindi con i 187-193 uomini oppure sei riuscito ad avere tra le mani dei GS donna "belli belli" che le grandi casi di solito danno solo in fornitura diretta alle atlete con adeguato punteggio FIS?
ciao |
Modificato da - dan_bond in data 30 mar 2009 11:01:13 |
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2009 : 12:32:52
|
| dan_bond ha scritto: ...quelli devono essere gli stessi identici sci che filippo mi aveva spedito in prova .. |
yes proprio quelli. Grazie Giò per avermi risparmiato di scrivere un report identico al tuo....arrivo a confermare la tua impressione nei pali, come sai giovedì ci siamo allenati, al solito sulla Tomba, sarà la scarsa ampiezza della pista (che secondo me è stretta per un r>27) o la mia atavica incapacità di sciare (più probabile), ma nei pali non sono riuscito a domarli, non riuscivo a metterli giù, a differenza del pervertito che invece (essendo il soft) ho trovato più maneggevole... c'è qualcuno che concorda con me che lo sci versione "hard" sia per agonisti con 100 punti? |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2009 : 12:37:18
|
Ma poi siamo sicuri di un 182 con raggio 27? Cui prodest? Davvero non so, ma penso che quel raggio lì per misure così corte diventi troppo diritto. Ritengo sia migliore, e performante, il raggio "donna" >23 (effettivo attorno ai 25-26 metri). Boh...
|
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2009 : 12:38:13
|
| Admin ha scritto: ...spero che qualcuno li provi nei prossimi test perchè mi piacerebbe leggere altri pareri esperti proprio su quelli...
|
...vabbè che non so sciare, ma non essere affatto considerato....  m'intristisce... http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16084&whichpage=10
p.s.: Matteo mi dai l'occasione di provare un brivido unico, grazie 
Admin, anche se sei nuovo del forum per favore usa la funzione cerca.
Evvai!!!!              |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2009 : 13:42:27
|
| Admin ha scritto:
io ho provato solo i "miei" F7 174, spero che qualcuno li provi nei prossimi test perchè mi piacerebbe leggere altri pareri esperti proprio su quelli...
quanto a Filippo: vai a conoscerlo e non sarà tempo perso!
|
Secondo me gli F7 sono il miglior compromesso della serie Carpani, specie in campo libero: è già uno sci bello tosto, preciso, che risponde molto bene anche con una sciata aggressiva ma senza essere eccessivamente rigido e impegnativo. |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2009 : 14:57:38
|
| CornoalleScaleForever ha scritto:
@Casnas: ... .... ma mi riservo di fare die chiacchiere con Filippo prima di darti la mia risposta 
|
Già che ci sei, chiedigli un po' se per un salamone di due metri si può fare qualcosa... (Spero che ci sia un modello da provare anche per me al Realski)  |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2009 : 15:12:06
|
Dan, quest'anno sto sciando con un atomic 186 r>27 mt struttura morbida, un comitato, come si definisce, dal momento che non ha l'intarzio della soletta vicino alle lamine. Indipendentemente dal discorso sci belli, coppa o comitato, che mi vede abbastanza critico dal momento che per me sono belli tutti e due e al mio livello non credo che uno sci ultraperformante mi dia particolari vantaggi, diciamo che il mio punto di riferimento sono stati gli atomic da 186 e gli head da 183, struttura donna "hard" (avrei preferito "hardcore"   ) attualmente in casa, oltre al gs kneissel da 188 bello provato. Bene, il carpani, al di là di tutte queste chiacchiere, si è dimostrato uno sci con i controka77i, bello, scorrevole, facile da girare in campo libero, eccelllente tenuta e precisione, ma con un'indole corsaiola di prim'ordine quando portato tra i pali, dal momento che o scii aggressivo e con decisione, opppure non ne vuole sapere di assecondarti. Se però sei messo bene, buche e scalini del tracciato si sentono davvero poco. Per il presidente: il tracciato era tutto sulla montefreddo, partendo dal muro che inizia sotto i piloni e fino alla base dell'impianto, quindi anche sulla 7bello fino alla casetta, insomma un bel gigante "vero". La mia personalissima opinione è questa: dovendo prendere uno sci da gara bello, oltre alle marche più note e blasonate che fanno prodotti di riferimento per questo mercato, non tralascerei, anzi, farei più di un pensiero al carpani per una ragione molto semplice 1° la qualità costruttiva pari a quella dei migliori 2° la possibilità di avere un rapporto diretto con chi li costruisce per avere tutte le personalizzazioni (di struttura e grafiche) che si vuole 3° non doversi "sbattere" e farsi svenare per reperire sci con struttura tosta da coppa, se questo è l'obiettivo dell'acquisto, attraverso canali traversi e trasversali che spesso lasciano il tempo che trovano.
|
giò

VPAH
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|