Autore |
Discussione  |
Ciccio
Virata elementare

74 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2004 : 23:13:23
|
Argomenti misti:
1. Ragazzi, venite da un'era zoologica successiva a quella del Nonno e mia e vi mancano alcune basi storiche: per un bel pò di anni il Marker era solo il puntale, e questo era triangolare. I primi , cosiddetti a "formaggino", avevano la forma e le dimensioni di un formaggino Tigre, triangolare. Quelli successivi, sempre triangolari, sono diventati progressivamente più grandi e poi è comparsa la talloniera, ma molti anni dopo. Forse sono stati i primi puntali di sicurezza, o forse erano i Geze?. Nonno, tu lo sai? Prova a sentire Josè.
2. Sci eleggibili secondo il regolamento di gara: Roy, no, troppo nuovi e comunque non sono strumenti da competizione riconosciuti. Nessuno ha mai vinto gare con dei Roy; Maxel: vanno bene.
3. Blossom: ovvio che era l'11 Aprile, quando sulla Castellazzo hai fatto 159.36 punti. Ma perchè ridevi? Questo davvero non lo so. Dall'ombra, la gara la avevi già finita  |
Cicciobomba Cannoniere |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2004 : 23:58:57
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
male faresti bene a guadarti in giro..... ne ho viste di belle in giro e anche + giovani di me.... anche se NON SONO VECCHIA!!!!
io sto ancora aspettando che me ne presenti una....e hai capito di chi si tratta...  
ps: magari è di pd, ma nn è roba del mio team,nn sono ancora così andato di mente...    |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 00:45:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Buenas Tardes a todos
Scusami Blossom: Le Marker erano quelle "triangolari"? E la talloniera dei Maxell era quella con il gancio metallico?
Nonno Paquito
Le Marker erano quelle "triangolari"? scusa ma non capisco marker è la marca degli attacchi...
la tallonniera è dei maxell è praticamente una molla fatta a mezzaluna che va da un lato all' altro dello sci, quindi tiene + o - fermo la parte posteriore dello scarpone
Buenas Noches Scusa Blossom, ma ho tradotto mentalmente dallo spagnolo (las punteras), dunque I Marker (puntali) erano triangolari (o a formaggino), i vecchi avevano la parte superiore liscia, e i "nuovi" (direi del 60, 61 o 62) avevano il "coperchio" che era un po curvo. Come bene ha osservato "Ciccio", la talloniera che dicevo era un evoluzione della molla, e occupava la stessa posizione. Consisteva in un braccio articolato metallico che si chiudeva con un gancio. Se trovo una foto sarebbe più chiaro (mi sembra di essere "Fassa" cuando spiega la conduzione su pendi ripidi).
Nonno Paquito
P.S.: Domanderò a José, comunque tieni conto che qui sciavamo a 25 kilometri dalla frontiera francese e c'era una grande influenza di materiale francese.
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 25 mag 2004 00:49:56 |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 01:42:42
|
Buenas Tardes a todos
Scusami Blossom: Le Marker erano quelle "triangolari"? E la talloniera dei Maxell era quella con il gancio metallico?
Nonno Paquito
Le Marker erano quelle "triangolari"? scusa ma non capisco marker è la marca degli attacchi...
la tallonniera è dei maxell è praticamente una molla fatta a mezzaluna che va da un lato all' altro dello sci, quindi tiene + o - fermo la parte posteriore dello scarpone
Buenas Noches Scusa Blossom, ma ho tradotto mentalmente dallo spagnolo (las punteras), dunque I Marker (puntali) erano triangolari (o a formaggino), i vecchi avevano la parte superiore liscia, e i "nuovi" (direi del 60, 61 o 62) avevano il "coperchio" che era un po curvo. Come bene ha osservato "Ciccio", la talloniera che dicevo era un evoluzione della molla, e occupava la stessa posizione. Consisteva in un braccio articolato metallico che si chiudeva con un gancio. Se trovo una foto sarebbe più chiaro (mi sembra di essere "Fassa" cuando spiega la conduzione su pendi ripidi).
Nonno Paquito
P.S.: Domanderò a José, comunque tieni conto che qui sciavamo a 25 kilometri dalla frontiera francese e c'era una grande influenza di materiale francese.
Sì nonno, la talloniera era un braccio che spingeva un meccanismo che si agganciava alla parte posteriore dello scarpone. Questa sorta di "paranco" era avvitato sullo sci, in pratica era come un puntale che scorrendo in avanti bloccava lo scarpone. Sul mio, ricordo che la leva che azionava il meccanismo aveva un foro attraverso cui passava il cinghietto di sicurezza. A ripensarci è come se avessimo guidato macchine dall'era di Nuvolari fino ad oggi. Ha ragione Ciccio, forse conviene usare attacchi recenti, quelli erano fatti per scarponi diversi. Ciao. |
giò

VPAH
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 10:55:02
|
x ciccio:no, ti sbagli la gara dovevo ancora farla e rido perchè il giorno prima ne ho fatti 132!!!! e per quanto ne sai tu i 160 punti potevano starmi anche bene!! come sai i miei punti?????????????
x nonno: si gli attacchi sono a forma di formaggino con la scritta K2 sopra, ma senza coperchio.
x fassa: siccome sta facendo il corso maestri si trasferita in alto adige e ha cambiato anche sci club, ma fino all' anno scorso era sicuramente nel tuo o in un altro patavino, comunque.
comunque nel maxel l' attacco compare sia come puntale che come talloniera, mentre nello speeder c'è il puntale e la talloniera quella a molla
|
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Ciccio
Virata elementare

74 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 13:44:41
|
Eh no, cara Blossom: il ragionamento è che avendone già 141.68, farne 159.36 non avrebbe dovuto renderti contenta. Probabilmente eri contenta per qualcos'altro che non si trova scritto su internet . Anche il modo di ridere non denota la contentezza per il risultato, ma forse una battuta spiritosa. D'altra parte lì non è vicino all'arrivo, ma alla partenza. Quando saranno disponibili i web-lettori-del-pensiero, le interpretazioni saranno più facili . |
Cicciobomba Cannoniere |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 14:09:15
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom x fassa: siccome sta facendo il corso maestri si trasferita in alto adige e ha cambiato anche sci club, ma fino all' anno scorso era sicuramente nel tuo o in un altro patavino, comunque.
stiamo parlando della stessa??? quella che scia kneissl??? se si....      cmq era di sicuro nel padova, non nel mio, il nostro è uno ski team con 4 agonisti e gli altri 36 tesserati ci servono solo per far numero necessario è facile conoscersi tutti |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 18:41:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Ciccio
Eh no, cara Blossom: il ragionamento è che avendone già 141.68, farne 159.36 non avrebbe dovuto renderti contenta. Probabilmente eri contenta per qualcos'altro che non si trova scritto su internet . Anche il modo di ridere non denota la contentezza per il risultato, ma forse una battuta spiritosa. D'altra parte lì non è vicino all'arrivo, ma alla partenza. Quando saranno disponibili i web-lettori-del-pensiero, le interpretazioni saranno più facili .
comunque ci sono varie mie domande a cui no hai dato risposta: 1) in qualche post, mi pare quello dove ti eri inca@@@@o col fassa ti chiedevo di che sci club fossi 2) come sai i miei punti...(questa me la sono già risposta da sola) si continuo a dirti che quella non è una gara che mi serve, per i punti (visto che ne ho una da 132 e una da 145) soprattutto xkè se sai i miei punti hai visto la classifica, da qualche parte, c' era la hockwieser che non abbassa la penalizzazione, ma da 2 secondi alla seconda quando va bene!!!!!
evidentemente non mi conosci xkè io le gare le faccio x divertirmi e anche se non è andata bene la gara mi posso anche inca@@@@re li x li ma poi ci rido su..... anche perkè non mi pagano e non devo portare a casa x forza il risultato!!!!!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 18:44:06
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
Citazione: Messaggio inserito da blossom x fassa: siccome sta facendo il corso maestri si trasferita in alto adige e ha cambiato anche sci club, ma fino all' anno scorso era sicuramente nel tuo o in un altro patavino, comunque.
stiamo parlando della stessa??? quella che scia kneissl??? se si....      cmq era di sicuro nel padova, non nel mio, il nostro è uno ski team con 4 agonisti e gli altri 36 tesserati ci servono solo per far numero necessario è facile conoscersi tutti
già già......... proprio lei....... il pezzo di ffragazza!!!!!  |
|
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 18:46:59
|
pasiensa...  ma ha il moroso? l'ho vista sgattaiolare in giro con uno ma mai in atteggiamenti "chiari"...scusa se ti rompo ma è maggio anche per uno yeti come me...     |
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 18:57:57
|
pasiensa...  ma ha il moroso? l'ho vista sgattaiolare in giro con uno ma mai in atteggiamenti "chiari"...scusa se ti rompo ma è maggio anche per uno yeti come me...    
Scusa se mi permetto, ma se continui a "scaldarti" non arrivi ad agosto...  |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 20:52:17
|
pasiensa...  ma ha il moroso? l'ho vista sgattaiolare in giro con uno ma mai in atteggiamenti "chiari"...scusa se ti rompo ma è maggio anche per uno yeti come me...    
non so esattamente, non la conosco benissimo, ci vediamo solo alle gare.... ma se tanto mi da tanto.... il moroso non so ma gente che ghe gira intorno... sicuro!!!!! |
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 20:54:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Ciccio
Eh no, cara Blossom: il ragionamento è che avendone già 141.68, farne 159.36 non avrebbe dovuto renderti contenta. Probabilmente eri contenta per qualcos'altro che non si trova scritto su internet . Anche il modo di ridere non denota la contentezza per il risultato, ma forse una battuta spiritosa. D'altra parte lì non è vicino all'arrivo, ma alla partenza. Quando saranno disponibili i web-lettori-del-pensiero, le interpretazioni saranno più facili .
allora caro cicciovisto che vai a sbandierare ai 4 venti i miei punti.... potrei sapere anche i tuoi??????? |
|
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 21:47:50
|
beh caro ciccio dopo aver fatto l'investigatore su blossom non puoi esimerti dal rispondere..!  
Poi qualcuno di buona volontà potrebbe aprire un post nuovo e spiegare come funzionano i punti... non essendo un tesserato FISI non so cosa significhino, e questa frase:
"avendone già 141.68, farne 159.36 non avrebbe dovuto renderti contenta"
non mi dice nulla...
|
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2004 : 00:12:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Poi qualcuno di buona volontà potrebbe aprire un post nuovo e spiegare come funzionano i punti... non essendo un tesserato FISI non so cosa significhino, e questa frase:
dai potevi anche fare nomi,TU   
ghe pensi mi....  
|
Modificato da - FASSA in data 26 mag 2004 01:01:21 |
 |
|
Discussione  |
|