cm170 e senza attacchi (monterò i suoi vecchi Marker Comp. JR) che avevo acquistato solo 3 anni fa. Sono riuscito a risparmiare così circa 100 euro (good deal!!) ma ho dovuto faticare a convincere il negoziante che mi voleva assolutamente rifilare i Maker 1000 (che sono identici). Ora questi 100 euri me li voglio investire in un paio di sci per me (vedi altro post che ho appena inserito su Head). Grazie per la collaborazione ed i consigli
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 13 nov 2006 : 09:18:34
Citazione:Messaggio inserito da ginulfo
Ciao Nonno, grazie per avermi segnalato il link che leggo solo ora. ........................ Ormai l'ho perso (nel senso che non riesco + a stargli dietro) ma in compenso sono in fase di avviamento del secondo pargolo (6 anni) per cui la compagnia non mi manca. ........................
Hola
Cosa asptti ad aumentare la prole, se no cosa farai tra 7 anni quando anche questo ti scappera?
Modificato da - Nonno Paquito in data 19 dic 2006 15:42:28
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 09 gen 2007 : 16:10:23
Hola
Chissa se (finalmente) qualcuna prova sci e scarponi nuovi questo w. e.?
Grazie tante a tutti per i vostri consigli: "sois los mejores"
Modificato da - Nonno Paquito in data 09 gen 2007 16:11:10
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 15 gen 2007 : 16:54:12
Hola
Impressioni dopo il primo fine settimana:
Scarponi: Lange Jr Team Pro Caratteristiche tecniche Scelta azzeccata, hanno vinto il concorso in negozio davanti a diversi Lange, Salomon e un paio di Atomic, comodi, tengono il piede stretto, non hanno fatto male e hanno tenuto stretti senza lamentele dalle 9 alle 17 sia sabato che domenica
direi che l'accoppiata fa sempre il suo bell'effetto. ottimi sci e ottimi scarponi per junior. Va be sono di parte, visto che mia figlia ha sempre usato ( fino allo scorso anno dynastar e look junior). Da quest'anno è passata a materiali per adulto, mantenendo comunque le stesse marche, con annesso costo moltiplicato x 2
Oooooooooooppppppssssssssss!!!!!!!!!!!!!! Avevo dimenticato di postare anche qua, sorry!!!!! Piccolo report sull'aggiornamento materiali dei miei pargoli, copiato e incollato dal forum di mark. "Nonostante le condizioni di neve non proprio ottimali i miei figli sono riusciti a provare i loro nuovi materiali. Partiamo dall'head, il modello gara/junior da gs preso da mark ad inizio stagione Il mio piccolo (8 anni, alla seconda stagione gare) ha fatto un salto di circa 20 cm in fatto di lunghezza sci (dal 120 al 140!) Nessun problema, lo sci è molto maneggevole e facile ma questo non significa che pecchi di stabilità e reattività, tutt'altro! Sui lastroni di ghiaccio tiene che è una bellezza, ha una soletta velocissima e in appoggio nei curvoni da molta sicurezza, permettendo di chiudere bene le curve. Il cambio di spigolo risulta molto veloce e la pastosità della struttura non mette mai in crisi, anche in caso di arretramento. La mano sapiente di mark nella preparazione ci sta tutta, ma la qualità dello sci è notevole, è veramente da prendere in considerazione come uno dei migliori sci gara per ragazzi attualmente in commercio
Il grande, invece, al suo primo anno cat. ragazzi, ha testato il suo nuovo sci da sl, il blizzard sl magnesium junior, altezza 145. Anche in questo sci, l'anima in legno fa la differenza. Veloce di soletta, ha una gran tenuta sul ghiaccio della neve artificiale e mostra una buona stabilità anche nei curvoni ampi a velocità sostenuta. E' però abbastanza "nervoso" (come deve essere un sl), con una coda bella dura che ti obbliga alla centralità e ad avere un atteggiamento sempre bello aggressivo nella sciata, deve essere sciato e non lasciato libero di fare quello che vuole Se dovessi consigliarlo, lo trovo adatto a sciatori già in possesso di una buona/ottima tecnica che gli permetta di capirlo subito e trattarlo come questo sci vuole, cioè aggressivi e centrali".
Scusate il ritardo, ma mi era sfuggito
giò
VPAH
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 15 gen 2007 : 18:40:09
Citazione:Messaggio inserito da bicco
direi che l'accoppiata fa sempre il suo bell'effetto. ottimi sci e ottimi scarponi per junior. Va be sono di parte, visto che mia figlia ha sempre usato ( fino allo scorso anno dynastar e look junior). Da quest'anno è passata a materiali per adulto, mantenendo comunque le stesse marche, con annesso costo moltiplicato x 2
Hola
Scusa ma non ricordo l'età, sai Irene ha 12 e tra due anni (se la progressione segue così)....
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 17 gen 2007 : 17:56:49
Hola
Nello slalom di Campionato di Spagna juniores della settimana scorsa ho visto maggioranza assoluta Dynastar, abbastanza RC4, qualche Atomic, uno o due Völkl, Salomon e Tecno. Manco un Rossignol
Hola
Scusa ma non ricordo l'età, sai Irene ha 12 e tra due anni (se la progressione segue così)....
quasi 14, fa gare da 5 e quest'anno come categoria è al primo anno allievi
Lo zio Claudio - ovvero il kaiser - ha regalato al nipotino Manuel, che vive a San Vigilio ed è al primo anno di gare, gli Stockli da gigante Junior 140 cm.... sci spettacolare a dir poco che lo ha portato ieri all'ottavo posto in gara sul Pre Da Peres con bambini più grandi di lui di un anno!
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina!
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 22 gen 2007 : 13:00:12
Hola
Complimenti a Manuel e un tovagliolino di carta per asciugarsi il mento allo zio Claudio