Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Materiale per Junior (e altre discussioni linkate)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2007 : 15:10:57   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno, i gs team montano una piastra, la tyrolia cp 9, su cui puoi decidere se montare l'attacco senza free-flex oppure quello con il free-flex, tutto dipende dal peso e dall'aggressività di irene a sciare.
Lo sci è a sw con anima in legno, quindi una struttura di alto livello, ma allo stesso tempo è meno duro e "secco" nelle risposte rispetto, ad es., all'equivalente rossignol da gara per junior.
Il raggio del gs varia in base alla lunghezza, fino a 155 (mi pare) è > di 14 mt, dal 155 al 173 è > di 17 mt, come da regolamento fis per le gare dei ragazzi.
Ma è comunque uno sci manovrabilissimo anche a bassa velocità

Il wc i.race dovrebbe essere sempre in legno come struttura, ma non ricordo se con fianco diritto o cap.

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2007 : 17:25:02   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

............
Il raggio del gs varia in base alla lunghezza, fino a 155 (mi pare) è > di 14 mt, dal 155 al 173 è > di 17 mt,
............

Hola

E propio quello che mi piacerebbe posporre

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2007 : 08:42:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

A 5 cm in più cioè credo (anche se non spero) la prossima stagione.

Di giàaaà?

Le hai cambiato la dieta?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2007 : 08:59:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1. HEAD Worldcup Race:

Costruzione CAP, lunghezze 120/130/140/150/160cm, senza piastra, di solito combinabile con attacco SL 75 ABS (senza lifter): é quello sci che consigliamo ai piccoli atleti "entry level", ovvero sotto i 10 anni e sino ad un peso di 30kg circa.
Da scartare in partenza

2. HEAD Worldcup SL Team:

costruito 1:1 come lo sci da adulto (stessa soletta da gara!), quindi sandwich con piastra CP9 (9mm); é uno slalom, quindi più sciancrato del GS, disponibile in lunghezze 121/131/136/141/146/151/156cm.
Attacco: Freeflex Plus 11.

3. HEAD Worldcup GS Team:

costruito 1:1 come lo sci da adulto (stessa soletta da gara!), quindi sandwich con piastra CP9 (9mm); é un gigante, quindi moderatamente sciancrato rispetto all'SL, disponibile in lunghezze 130/135/140/145/150/155/160/165/170/173cm; dal 130 al 150cm il raggio é 14.5m, dal 155 al 165cm 17.5m, 21.4m per il 170cm e 22.7m per il 173cm.
Attacco: Freeflex Plus 11.

Ora devi solo farli vedere ad Irene.

Modificato da - dani1965 in data 01 giu 2007 08:59:51

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2007 : 09:18:47   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia "bambina", che ha sempre usato dynastar dice che quelli dell'anno prossimo sono una f**ata.
Mi ha fatto tutto un discorso molto tecnico su soletta,sciancratura piastra e attacco e in conclusione mi ha detto: la serigrafia del prox anno è bellissima, quando andiamo a comprarli?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2007 : 15:57:17   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:

Hola

A 5 cm in più cioè credo (anche se non spero) la prossima stagione.

Di giàaaà?

Le hai cambiato la dieta?

Hola

No, ma dai 10 anni in poi crescono a strattoni consistenti (almeno i Paquito), vedrai i tuoi, alimentati di Appenzeller e cioccolata, tra qualche anno...

P.S.: Negli ultimi 3 anni, fila ad un promedio di 4 cm ogni 6 mesi

Modificato da - Nonno Paquito in data 01 giu 2007 18:02:10

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2007 : 16:02:04   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Citazione:
Messaggio inserito da bicco

La mia "bambina", che ha sempre usato dynastar dice che quelli dell'anno prossimo sono una f**ata.
................

La pubblicità...

Citazione:

................
Mi ha fatto tutto un discorso molto tecnico su soletta,sciancratura piastra e attacco
................

Il marketing...

Citazione:

... e in conclusione mi ha detto: la serigrafia del prox anno è bellissima, quando andiamo a comprarli?

... e l'astuzia del buon venditore

Conclusione: Non ti preoccupare, anche se non vince la Coppa del Mondo di sci un buon lavoro lo troverà sempre

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 02 giu 2007 : 12:46:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono tentatissimo anche io dal nuovo course comp pro....... bisogna solo convincere la mamma.....

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2007 : 21:03:57   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Finalmente ho trovato dei test di sci per juniores, ve li linko (peccato che siano in tedesco):

World ski test 2006/7
Austria ski test 2005/6

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2007 : 22:09:28   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno, ti racconto il test dei gs team altezza 173 provati da mio figlio in senales la settimana passata, comparandolo con l'atomic gs 11, suo attuale sci.

Tutti e due sono stabili e facili da girare, gran tenuta sul ghiaccio, buona accelerazione a fine curva.
Rispetto all'atomic, lo head perdona di più (e quindi secondo lui va meglio) nei tracciati bucati e su pista rovinata, perchè è più pastoso e graduale nelle reazioni, mentre l'atomic al minimo arretramento ti spara via (struttura più "nervosa").

In sostanza, con il primo hai ottime prestazioni (al top) e puoi tirare il fiato, con l'altro hai le stesse prestazioni ma devi essere sempre incatzato, in pratica ti devi alzare male dal letto la mattina

In campo libero non dovresti avere problemi con nessuno dei due, forse l'atomic fa faticare un pò di più.

giò

VPAH

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 04 set 2007 : 19:06:46   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Altre discussioni su materiale per bimbi/junior:

Iniziata da: rafqua

Discussione: Consiglio su sci per bambino

Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 04 set 2007 : 19:25:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' un peccato soffermarsi sempre sulle solite blasonate marche di sci quando i prodotti italiani, sono sicuramente a livello e permettetemi, sullo sci junior, direi sopra.
Peccato essere cosi scettici.
Ciao

Grigo
www.grigostore.com

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 04 set 2007 : 20:05:22   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Carissimo Grigo, non ho capito bene il tuo messaggio, comunque, e se non ricordo male, tempo fa ho invitato te e Glauco via messaggio privato ad esporre le vostre validissime opinioni ed elencare i tuoi magnifici prodotti in questa discussione.

Nel messaggio inaugurale della discussione dicevo:

Citazione:

Hola

Dato che informazione “non ufficiale” su materiale junior ne circola poca, propongo di scambiarci l’informazione che abbiamo i genitori e i fratelli grandi, allora comincio per noi.

...........
Visto che al termine della prossima stagione, Irene dovrà cambiare sci e scarponi, sia per fisico che per capacità tecnica, e che se continua ad imparare a questo ritmo dovremmo andare sui RaceCarve o WC che siano, chi di voi mi può raccontare le impressioni propie e dei figli sul materiale che hanno usato?

e sono tuttora convinto che l'informazione su materiale da sci per junior in giro sia ancora poca, poca, poca. Comunque non ho pregiudizzi ne per la nazionalità del prodotto, ne per la marca (togliendo il fatto che personalmente non disdegno il piacere di portare la contraria allo svizzero di Airolo)

Inoltre, e per aprire delle possibilità serie per il prossimo o posteriore acquisto di sci per Irene avevo aperto la discussione: Sci artigianali per donna

Modificato da - Nonno Paquito in data 04 set 2007 20:20:34

Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 09:13:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno non era direttamente mirato a te il messaggio, scusa se l hai preso così.
Era una picclola frecciatina verso quella fascia di gente ed allenatori che pur provando gli sci si buttano a capofitto dove tira il vento.
E' due anni che con lo sci junior come Duel io ed i miei collaboratori giriamo per testare lo sci anche a cronometro sempre (o quasi sempre, l'eccezione esiste sempre) con risultati ottimi
ma alla fine non si sa perchè, invece di guardare al risultato o alla bontà del materiale , si guarda più agli interessi personali.
Lo so che sto buttando una pietra, ma chissà come mai quando un allenatore o maestro usa un certo materiale (fornito dalla casa) i bimbi bene o male usano quasi tutti quello. Se tu osservi sulle piste la stragrande maggioranza è così.
Non bisognerebbe lasciare un po più sfogo al libero mercato? Magari un bambino non potrebbe trovarsi meglio con una marca invece che con quella che con un giro o un altro l'allenatore ti fa comprare?
Boh, forse cambia poco, ma in gire ho visto un sacco di schifezze. Forse bisognerebbe fare un passo indietro, dove gli allenatori fanno gli allenatori, e le ditte regalassero in giro meno materiale, soprattutto a bambini di 7-14anni che poi facilmente si montano solo la testa.
scusate lo sfogo

Grigo
www.grigostore.com

luked
Virata elementare

Lombardia

109 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 09:14:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di luked Invia a luked un Messaggio Privato Aggiungi luked alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grigo

E' un peccato soffermarsi sempre sulle solite blasonate marche di sci quando i prodotti italiani, sono sicuramente a livello e permettetemi, sullo sci junior, direi sopra.
Peccato essere cosi scettici.
Ciao

Purtroppo però i bambini e i ragazzi sono influenzati ancora più dei grandi da quello che vedono usare in coppa!
Cmq io concordo con te!!

No snow, No wind, No future ! !
SCI CLUB ERNA A.S.D.
(scicluberna.webnode.it)
www.wcv.it
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: