Autore |
Discussione  |
|
rafqua
Virata elementare

57 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 11:07:39
|
SAlve a tutti, vi leggo molto anche se partecipo poco attivamente. Ho un figlio di 10 anni alto 143cm peso 35 Kg, al quale vorrei comprare un paio di sci nuovi per la prossima stagione. il suo livello di sci è argento base. mi potete consigliare qualche modello e lunghezza?
P.S. Ho visto gli Head Worldcup race, che ne dite?
Grazie a tutti anticipatamente Raf
|
|
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 11:51:11
|
cosa deve fare con gli sci???? gare o semplice turismo???? se fosse il secondo ti consiglio di noleggiare il tutto visto che hai un figlio in crescita e ogni annno potresti essere costretto a riacquistare |
canisics
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
rafqua
Virata elementare

57 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 11:53:30
|
Non servono per gare ma solo per turismo.
Per quanto riguarda il noleggio, non sono propenso; vorrei comprarli.
|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 13:20:49
|
Hola
Visto che vuoi comprarli e visto che il bambino non è piu alle prime armi (argento base dovrebbe essere uguale a parallelo no?), io non consiglio ancora degli sci da gara bensí la categoria per evoluti. In questa categoria si includono (tra altri) i Head WORLDCUP RACE che te hai nominato, Dynastar team course e team omeglass (ma non Comp), i Fischer RC4 Competition, Salomon Equipe 08, ecc... Mia figlia ha i Dynastar course, sono sandwich ed è molto contenta, una opinione dell'interessata: Materiale per Junior (e altre discussioni linkate) |
Modificato da - Nonno Paquito in data 28 ago 2007 13:35:05 |
 |
|
rafqua
Virata elementare

57 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 14:15:46
|
Grazie nonno, ti dico che il bimbo scia a sci paralleli. Vorrei un consiglio anche sulla lunghezza. Potreste indicarmi qualche negozio on line dove si trovano delle offerte. Grazie ancora Raf |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 14:32:00
|
Hola
Chiedere un consiglio sulla lunghezza degli sci (per qualcuno che sta cambiando ad un ritmo di 7/10 cm all'anno) non è una domanda da amico (qui ci volevano delle faccine). Comunque, e facendo un discorso molto ipotetico, mettiamo che il bambino fosse alto 143 cm (l'ultima volta che lo hai misurato), che a natale sia alto 150 cm, e che questo sci potrebbe servirgli (con molta fortuna) per un paio di stagioni, la misura ¿giusta? sarebbe 145 cm. Ora bene, dato che la maggioranza di ditte fanno gli sci junior con misure che finiscono con lo 0 (130, 140, 150) io andrei a dynastar che cambia ogni 7 cm e ha il team course da 147 cm con raggio 15 metri e il team omeglass da 140 con raggio 11 metri o il 148 cm con raggio 12 metri.
Per i negozi on-line, gli sci attuali li ho comprato a nencini.it, anni fa comprai i Fischer Race easy a maxisport.com comunque anche botteroski.it, oliviero.it e ski bilek.de(soprattutto se vuoi comprare Fischer o Blizzard) mi sembrano delle ditte serie. Per i Head, dani lasció l'indirizzo di qualche negozio svizzero nel forum (direi che nella discussione linkata nel messaggio anteriore) ma sono convinto che sarà capace di fornirteli nuovamente. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 28 ago 2007 14:50:03 |
 |
|
rafqua
Virata elementare

57 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 15:00:57
|
E come rossignol cosa consigli? |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 15:16:12
|
Hola
Rossignol ci sarebbero i Radical, solo che non sono sicuro quale dei diversi modelli sia l'erede del Power 9 (che era il modello per preagonisti di 10 o piu anni), forse siano i Radical RSX. Ma siamo sulle solite, misure 130, 140 e 150 cm. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 28 ago 2007 15:17:39 |
 |
|
rafqua
Virata elementare

57 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 16:06:36
|
Riprendo questo mio messaggio per chiedere agli esperti del forum cosa ne pensano dei seguenti sci che ho trovato in offerta: Fischer RC4 race da 150 cm e Atomic Race 8 jr sempre 150 cm. Potrebbero andare bene? Grazie ancora Raf |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 18:29:31
|
Hola
I Fischer Race (e niente altro) li usava Irene quando faceva lo spazzaneve, gli Atomic 8 mi sembra che sono dello stesso livello, se scia piu di 10 giorni per stagione io salirei un po di livello, ma andrei ai 135 cm o massimissimo 140. |
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 11:19:27
|
Se non deve fare gare secondo me devi cercare l'occasione, magari uno sci dello scorso anno. i modelli di cui ti ha parlato il nonno sono degli intermedi se vuoi stare invece su modelli top vanno bene gli head che hai menzionato oppure fischer RC4 WC Rossignol 9X dynastar team course. p.s. non ricordo il modello degli atomic p.p.s anche la duel fa degli ottimi sci, per il modello vai nel topic padri allenatori ecc. e li trovi anche il prezzo per la misura io starei intorno ai 150, magari un po difficilini all'inizio ma con la crescita vanno bene |
    |
Modificato da - bicco in data 03 ott 2007 11:21:37 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 17:40:25
|
Hola
Scusa ma ho pasticciato sulle misure: allora io direi 147 se compri i Dynastar Course Comp, con i 150 avrá un po di dificoltà al principio come dice Bicco, ma l'altra possibilità è 140. Invece i Head WC (non i Race) hanno misure ogni 5 cm. |
 |
|
|
Discussione  |
|