Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 e adesso un quesito
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2004 : 10:28:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2fast

Col cavolo costa la metà.
31 euro al giorno solo per sciare 4 ore la mattina.

CHE FIGLI DI P......!MA COME MAI SI E' DECISO DI TENERE APERTO SOLO AL MATTINO E FAR PAGARE COSI TANTO?

POI CI FOSSE UN GRAN SERVIZIO! TRA CODE FUNIVIE ECC ECC SI PERDONO ALMENO DUE ORE E MEZZA!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2004 : 15:22:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

Citazione:
Messaggio inserito da 2fast

Col cavolo costa la metà.
31 euro al giorno solo per sciare 4 ore la mattina.

CHE FIGLI DI P......!MA COME MAI SI E' DECISO DI TENERE APERTO SOLO AL MATTINO E FAR PAGARE COSI TANTO?

POI CI FOSSE UN GRAN SERVIZIO! TRA CODE FUNIVIE ECC ECC SI PERDONO ALMENO DUE ORE E MEZZA!

perchè al pomeriggio la neve è acqua!!!! Cmq non ci sono grandi code, non c'è tutta la gente che scia d'inverno!!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2004 : 15:38:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

[/quote]
perchè al pomeriggio la neve è acqua!!!! Cmq non ci sono grandi code, non c'è tutta la gente che scia d'inverno!!!
[/quote]Io purtroppo ci sono stato solo a agosto e per giunta sempre di domenica e ti poso garantire che le code c'erano eccome.

per quanto riguarda la neve di pomeriggio non penso che a maggio giugno e a fine settembre ottobre e primi di novembre la neve diventi acqua. cmq rimando questo appunto ai piu' esperti. ciao

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2004 : 15:48:59   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
maggio forse, giugno acqua se fa acaldino, luglio e agosto da sci nautico, settembre dipende dalle giornate(possono essere freddissime o caldissime),ottobre e novembre tiene bene.
queste son le situazioni pomeridiane...
ora sollevo un altro quesito: ma sinceramente chi di voi sarebbe capace di sciare tutto il giorno allo stelvio? o si fanno allenamenti, se no dopo 3 ore è una noia pazzesca...

ps:queste mie ultime frasi non intendono che sono d'accordo col chiudere gli impianti a metà giornata...o meglio, li chiuderei alle 14 ma di certo non al prezzo di 31 euro!!!!!!

pps: lo scorso anno il giornaliero stelvio era 29,50 eurini,quindi l'aumento è stato di 1,50 euro. il che significa 5,08% di aumento....bella l'inflazione!!!!

cleopatra

19 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2004 : 17:22:31   Permalink al post Invia a cleopatra un Messaggio Privato Aggiungi cleopatra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alt! Facciamo un po' di chiarezza. Francamente non credo che valga la pena di andare a fare lo sci estivo, se è solo per sciare. Costa troppo, si scia poco, data la temperatura, le piste sono pochissime. Credo, o almeno questa è la mia motivazione, che valga la pena se si intende dedicare una settimana ad imparare come dio comanda. Un mio amico, che andò da Pirovano tanti anni fa, racconta che la cura dei maestri per gli allievi era da "college universitario", anche se spartano, nel sensno che si cominciava, per i principianti, ad imparare da come si portano gli sci in spalla, per finire con i filmatini per ogni sciatore, perchè ci si renda conto degli errori che si fanno. E, che io sappia, funziona così anche a Les 2 Alpes (che però è attrezzata anche di svaghi pomeridiani e notturni). Io, quindi, essendo un'autodidatta, vorrei dedicare una settimana delle mie ferie estive ad imparare a sciare davvero, giacchè d'inverno, mi diverto ad andare a sciare insieme agli altri e non voglio sprecare tempo a fare lezione. Insomma, la prenderei come una settimana di "corso intensivo", uno stage, se preferite. Altrimenti,per sciare meglio spendere denaro e ferie in inverno, oppure, d'estate, andare a farsi un bel viaggio in qualche angolo di mondo, se ne esistono in agosto, bello e tranquillo. O no?

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2004 : 17:39:19   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La tua analisi mi sembra perfetta!!!!
Io infatti vorrei portarci la mia compagna che non ha mai sciato proprio perchè possa imparare bene, inoltre lei non ha un buon rapporto con il clima freddo, perciò ho pensato che se cominciasse d'estate e le nascesse la passione, poi verrebbe a sciare anche d'inverno. Io ne approfitto per una settimana di lezione intensiva dove voglio essere massacrato dai maestri!!!!
Però se i prezzi sono troppo alti, opterò per un angolo di mondo non affollato in agosto!!!! Ma qualcuno sa dov'è?????

Sono Wolf...risolvo problemi!

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2004 : 18:17:42   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Atomic

...opterò per un angolo di mondo non affollato in agosto!!!! Ma qualcuno sa dov'è?????

certo, la patagonia in estate è semi-deserta.....avrai tutta la tranquillità di questo mondo...

concordo con cleopatra, la mia voleva essere una specie di provocazione/indagine

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2004 : 19:14:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Io infatti vorrei portarci la mia compagna che non ha mai sciato proprio perchè possa imparare bene, inoltre lei non ha un buon rapporto con il clima freddo, perciò ho pensato che se cominciasse d'estate e le nascesse la passione, poi verrebbe a sciare anche d'inverno. Io ne approfitto per una settimana di lezione intensiva dove voglio essere massacrato dai maestri!!!!
Però se i prezzi sono troppo alti, opterò per un angolo di mondo non affollato in agosto!!!! Ma qualcuno sa dov'è?????

secondo me non c'è niente di meglio delle maldive

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2004 : 19:42:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

Citazione:

secondo me non c'è niente di meglio delle maldive

Ragazzi, fidatevi, una settimana (6 giorni) di scuola allo stelvio in estate, per uno drogato di sci, sono davvero esaltanti. Quando poi ti trovi ad insegnarti a passare tra i pali un maestro come Biagio (ex maestro della Compagnoni) o Mario de Flodian, allora si che diventa ancora più esaltante. Un solo problema, a parte la spesa: quando vieni via dallo Stelvio dopo una settimana di scuola ti sembra di non aver imparato niente, anzi, di aver dimenticato quello che già sapevi. Ma, appena metti gli sci l'inverno seguente, ti trovi subito in una posizione che prima della scuola non avevi.
Questo non leva che costa troppo e si scia poco. Io comunque basta sciare "scierei" anche in una granita all'amarena (che schifo).

Mimbax

www.mimbax.altervista.org

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2004 : 19:51:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

maggio forse, giugno acqua se fa acaldino, luglio e agosto da sci nautico, settembre dipende dalle giornate(possono essere freddissime o caldissime),ottobre e novembre tiene bene.
queste son le situazioni pomeridiane...
ora sollevo un altro quesito: ma sinceramente chi di voi sarebbe capace di sciare tutto il giorno allo stelvio? o si fanno allenamenti, se no dopo 3 ore è una noia pazzesca...

ps:queste mie ultime frasi non intendono che sono d'accordo col chiudere gli impianti a metà giornata...o meglio, li chiuderei alle 14 ma di certo non al prezzo di 31 euro!!!!!!

pps: lo scorso anno il giornaliero stelvio era 29,50 eurini,quindi l'aumento è stato di 1,50 euro. il che significa 5,08% di aumento....bella l'inflazione!!!!

Io!!! Mi diverto anche sulla Maielletta (praticamente 2 piste e mezza in tutto!)

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"

cleopatra

19 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2004 : 15:57:07   Permalink al post Invia a cleopatra un Messaggio Privato Aggiungi cleopatra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[/quote]
Ragazzi, fidatevi, una settimana (6 giorni) di scuola allo stelvio in estate, per uno drogato di sci, sono davvero esaltanti. Quando poi ti trovi ad insegnarti a passare tra i pali un maestro come Biagio (ex maestro della Compagnoni) o Mario de Flodian, allora si che diventa ancora più esaltante. Un solo problema, a parte la spesa: quando vieni via dallo Stelvio dopo una settimana di scuola ti sembra di non aver imparato niente, anzi, di aver dimenticato quello che già sapevi. Ma, appena metti gli sci l'inverno seguente, ti trovi subito in una posizione che prima della scuola non avevi.
Questo non leva che costa troppo e si scia poco.
Mimbax
[/quote] GRAZIE! Era questo quello che volevo sentir dire. Temevo che negli anni fosse diventato un flop, una roba mediocre. Adesso non ho dubbi sul regalo che voglio fare a me e alla mia famiglia per l'estate.

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2004 : 17:44:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cleopatra

Questo non leva che costa troppo e si scia poco.
Mimbax
[/quote] GRAZIE! Era questo quello che volevo sentir dire. Temevo che negli anni fosse diventato un flop, una roba mediocre. Adesso non ho dubbi sul regalo che voglio fare a me e alla mia famiglia per l'estate.
[/quote]
Cara Cleopatra,
non ti assicuro niente, ma, l'anno scorso era veramente esaltante ed i maestri sono veramente i migliori che puoi trovare in Italia. Purtroppo quest'anno, il livrio ha cambiato gestione e non so come sarà questa nuova. Ha rilevato tutto il padrone degli impianti e per questo si scierà solo fino alle 13.00.
Un saluto Mimbax

www.mimbax.altervista.org

Leonardo

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2004 : 13:10:58   Permalink al post Invia a Leonardo un Messaggio Privato Aggiungi Leonardo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leonardo

leonardo

Leonardo

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2004 : 13:22:44   Permalink al post Invia a Leonardo un Messaggio Privato Aggiungi Leonardo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho fatto sci estivo gli ultimi due anni.Due anni fa sono stato a fine luglio a Tignes.Il posto è stupendo e anche il ghiacciaio è molto vasto e facilmente raggiungibile in 7 minuti con una funicolare sotterranea.Gli inconvenienti sono che è scomodo da raggiungere e che parecchie piste sono sotto i 3000 mt e quindi magari ad agosto parecchie possono essere chiuse.
L'anno scorso sono stato a metà Luglio allo Stelvio.é il posto che mi è piaciuto di più ma è sconsigliabile per chi vuole la "vita". Se tu vai invece per sciare penso che sia il posto migliore.Io ero sulle piste a sciare alle 7 e 10 e qualche giorno la neve era dura fino a dopo mezzoggiorno.I maestri sono i migliori e tutto l'ambiente è veramente fantastico per un vero appassionato di sci. Con la macchina si può scendere il pomeriggio a Bormio (mezz'ora), Livigno(più di un'ora) o in Svizzera(mezz'ora).Io sono stato al Folgore.L'ambiente è molto familiare e cordiale, la cucina era buona e io facevo il corso collettivo con altre tre persone, una situazione fantastica per migliorare. Altri ghiacciai li ho visti d'inverno.Plateau rosa è molto bello anche se ci vuole un'eternità per salire dato che devi prendere due telecabine piuttosto lunghe(soprattutto la seconda)e una funivia. Sono stato anche al Tonale.L'unica pista è larga e abbastanza ripida.Secondo me è consigliabile per maggio oppure se le condizioni quest'estate per lo sci saranno buone al massimo per un week-end.
Rispondendo ad un messaggio non è vero che gli impianti allo Stelvio sono così vecchi.Per esempio la funivia Trincerone Livrio è stata inaugurata tre anni fa ed è stata la prima in Italia con il nuovo sistema Funifor.Per il resto gli altri skilift sono normali, certamente più comodi dell'ancora del Tonale o di qualche ancora a Tignes.

leonardo

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2004 : 15:54:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao leonardo e benvenuto!
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,91 secondi. Snitz Forums 2000