| Autore |
Discussione  |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38135 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2025 : 11:30:22
|
| Già scritto Jeppo dei punti..avevo appena letto classifica e non suo messaggio.. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Jeppo
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

4539 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2025 : 17:43:52
|
Oggi il live FIS sembra non funzionare, ma ho trovato questo live timing:
https://www.live-timing.com/race2.php?r=296503
Trocker quinta gia` dopo la prima manche (!!) e stavolta a poco piu` di un secondo dalla testa, con la vincitrice di ieri che e` uscita. Ha pagato solo un paio di decimi dalla Gritsch partendole qualche pettorale dopo, quindi buone indicazioni. Meno bene per ora D'Antonio che ha pagato piu` di 3 secondi ed e` 17esima, ma aspettiamo la seconda manche, in assenza di immagini, per dare giudizi. Per ora in tutte le gare che ha concluso ha fatto segnare il miglior tempo in almeno una manche. |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38135 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2025 : 17:56:20
|
| Vabbè ma se parte con il 70 come preparano le poste là i 3 secondi contano niente, cone riferimento vale il tempo della seconda. |
 |
|
|
qrier
Scio come Franz

Trentino Alto-Adige
1747 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2025 : 18:26:57
|
| franz62 ha scritto:
Vabbè ma se parte con il 70 come preparano le poste là i 3 secondi contano niente, cone riferimento vale il tempo della seconda.
|
Oggi è partita con il 22 |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38135 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2025 : 19:08:13
|
Ah…ok |
 |
|
|
qrier
Scio come Franz

Trentino Alto-Adige
1747 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2025 : 20:43:25
|
Benissimo Anna Trocker, che con il miglior tempo della seconda manche ha chiuso 2a a soli 17 centesimi dalla Gritsch. Per D'Antonio 13° posto a 2"38 dalla vincitrice.
|
 |
|
|
Jeppo

4539 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2025 : 21:06:38
|
Beh, grandissime. Trocker, per quanto attesa da tempo, per me una sorpresa vederla a questi livelli, due manche alla pari di una che si qualifica con abbastanza regolarità in Coppa. E oggi i punti li fa eccome, sarà sui 17 credo*, come gli anni che deve compiere a breve. Missione compiuta in un parterre di tutto rispetto.
La Pantera comunque brava anche lei, seconda manche di livello e punti non eccelsi ma comunque migliorati per lei. Il suo obiettivo della trasferta comunque erano principalmente gli slalom** di domani, vediamo.
*rettifica 1: sono 19 punti, perché visti i distacchi limitati rispetto a ieri non si è raggiunta la penalità minima, ma comunque buono.
**rettifica 2: uno dei due slalom è stato cancellato, peccato. |
Modificato da - Jeppo in data 10 dic 2025 22:48:20 |
 |
|
|
umbriaski
Cristiania

523 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2025 : 09:46:32
|
| ormai gli occhi dei media sono quasi tutti sulla Nor-Am mentre la coppa Europa arriva in Italia.Ieri superg a Santa Caterina con il quarto posto di Abbruzzese e la vittoria di Hacker,gran talento austriaco,che era all'esordio stagionale dopo l'infortunio di gennaio a Kitz.... lo spagnolo Rivera vice campione del mondo junior in superg nel 2024 al primo risultato di rilievo in CE. |
 |
|
|
Jeppo

4539 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2025 : 13:20:18
|
Se la prova di oggi e` stata indicativa della gara, aspettiamoci una lotta sul filo dei centesimi a Santa. Su tracciato accorciato, la differenza dal terzo al trentesimo posto era di 68 centesimi. Ancora piu` comico, con 87 centesimi di ritardo da Miggiano (l'unico a fare gara a parte) eri sesto, ma con 98 centesimi eri 18esimo 12 atleti in dieci centesimi di cui 4 a parimerito a 87 (e uno a 88), e 3 a parimerito a 97.
Intanto ottimo quarto posto di Leonardo d'Inca` in un gigante NJR a Cavalese. Primo squillo di un certo livello, non sara` lontano dai 40 punti credo. |
 |
|
|
umbriaski
Cristiania

523 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2025 : 20:11:16
|
| vittoria di Anna Trocker in slalom! Tutti aspettavano la pantera,uscita nella prima,e ha vinto l'altoatesina. |
 |
|
|
Jeppo

4539 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2025 : 22:22:36
|
Veramente brava, 15 punti in cassaforte e trasferta perfetta per lei. Ora vediamo in CE dove comunque il livello medio è già diverso. Ma oggi ha dato più di 2 secondi a Gritsch, quindi comunque non una cosa da poco...
Entra nel ristretto club delle 16enni in grado di vincere in Nor-Am Cup. Le ultime a riuscirci erano state 8 anni fa AJ Hurt e Alice Robinson. A 15 invece ci erano riuscite solo Shiffrin (4 successi) e Mancuso (2). Oggi giorno quasi impossibile però vincere a 15 anni con il cambio di età. Riassumendo:
15 anni: Shiffrin (4), Mancuso (2) 16 anni: Trocker, Robinson, Hurt, Shiffrin, Splawinski (2), Stiegler, Vonn, Janyk (2), Hoversten, Simard
Una bella compagnia comunque, di queste 10: - 9 hanno fatto punti in CdM (tutte tranne Hoversten); - 8 hanno fatto podio in CdM (tutte le 9 sopra tranne Splawinski); - 6 hanno vinto almeno una gara di CdM (le 8 sopra meno Stiegler e Hurt).
|
 |
|
Discussione  |
|