| Autore |
Discussione  |
|
Jeppo
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

4530 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2025 : 11:52:24
|
In due giorni hanno vinto Alice Pazzaglia (pisana) e Giulia Valleriani (laziale). Personalmente non ricordo a quando risalga la precedente vittoria appenninica in CE al femminile? Al maschile quasi 12 anni a ROnci aveva regolato Kristoffersen, Aerni, Solevaag e Zenoisern a Oberjoch.
QUindi c'e` la possibilita` che gli appennini abbiano vinto le loro prime* due gare di CE femminile in giorni consecutivi con due ragazze di due regioni diverse, e ricordando che c'e` anche una certa napoletana in rampa di lancio... A proposito, coem diceva Manu, vediamo stasera se partiranno le nostre nei superG di Copper. Pare non ci sia il live quindi dovremo aspettare le classifiche.
* mi e` appena venuto in mente che la Marsaglia tecnicamente e` di Roma, anche se credo si sia trasferita piccola in val di Susa, e dall'accento vien piu` da considerarla valsusina che non romana... |
Modificato da - Jeppo in data 08 dic 2025 11:56:41 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
umbriaski
Cristiania

521 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2025 : 19:06:57
|
I fratelli Marsaglia sono romani,come la Ceccarelli,anche se poi,come tutti noi appenninici,si sono trasferiti al nord per gareggiare,anche grazie al fatto che loro padre era allenatore di sci in Francia a Les des Alpes.Se non ricordo male si trasferirono definitivamente quando Matteo aveva 14 anni,quindi nel 1999 (prima si alternavano tra Roma e le Alpi). Anche la Pazzaglia è stata favorita nella pratica dello sci perchè i genitori avevano una baita al Cimone.Insomma,molti eventi favorevoli alla pratica prima di fare il gran salto sulle Alpi. Al maschile mi pare che prima di Ronci ci fossero state solo le vittorie del mio concittadino,ed ex avversario,Christian Castellano ma vado a memoria.Purtroppo negli ultimi 20 anni gli agonisti sono crollati,sia per un discorso di neve che di costi. |
Modificato da - umbriaski in data 08 dic 2025 19:23:49 |
 |
|
|
umbriaski
Cristiania

521 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2025 : 19:43:35
|
| al femminile c'è stata la vittoria di Lucia Mazzotti che però era di Bologna. |
 |
|
|
Jeppo

4530 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2025 : 23:47:58
|
Bravo, aspettavo proprio il tuo intervento! Grazie! Mazzotti sicuramente va contata! Così come pure due di scarsa rilevanza come Tomba e Razzoli. 
Intanto come era probabile non hanno rpeso il via al superG di NorAm le nostre, debutteranno domani in GS. Le condizioni erano difficili a giudicare dalla webcam, quindi meglio non prendersi rischi inutili. In compenso, la Rowekamp fa subito vedere il potenziale in velocità, con un secondo ed un quarto posto all'esordio. 
Non sarà facile fare bei punti comunque domani e dopo in GS, guardando solo la lista di partenza del superG ci sono ragazze come Mary Bocock e le sorelle Grosdidier che partendo con buoni pettorali saranno nettamente favorite. Buona occasione di vedere il livello attuale. |
 |
|
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2744 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2025 : 01:04:23
|
A Mary Bocock, che ha vinto il primo dei due SuperG NOR-AM, non so cosa sia successo nel secondo perchè ha due asterischi e sembra non sia nemmeno partita...
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
 |
|
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2744 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2025 : 01:06:08
|
Le nostre le aspettiamo al varco 
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
 |
|
|
Jeppo

4530 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2025 : 14:45:36
|
Intanto piccola curiosita`: oggi c'era una NJR di gigante a Courmayeur, ed una 16enne canadese si e` inserita col 65 nella prima manche, per poi recuperare sino al sesto posto con uno dei migliori tempi di manche. La curiosita` sta nel nome: Logann Guay. E, si`, trattasi della prima di quattro piccole Guay figlie di Erik il velocista.
Oggi anche un bel successo di Zucchini junior in un GS, con penalita` minima. Uno di quelli che son progrediti meglio ultimamente.
|
 |
|
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1899 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2025 : 16:36:19
|
| Fra poco il debutto della partenopea in Nor-Am... contrariamente a quanto si era detto non ci saranno solo lei e Trocker, ma ben cinque italiche con anche Fanti, Pizzinato e Sala. |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2744 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2025 : 18:42:45
|
Qui la classifica al termine (o quasi) della 1a manche.
https://live.fis-ski.com/lv-al6797.htm#/follow
Non capisco perchè segnino come STARTED la 67 e la 68 (partite probabilmente per ultime, forse sono state fermate in pista dalla caduta della 66?) ma da 20 minuti non viene proposto nessun aggiornamento.
Se il risultato è questo le nostre sono messe bene, e la Black, col numero 70 nelle prima, partirà col 2 nella seconda 
Il nome della 66 l'avevo già notato ieri nei SuperG dove era andata discretamente in uno dei due... è Neozelandese e si chiama ALASKA SPEEDY 
|
 |
|
Discussione  |
|