Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 La scelta migliore per fine settembre.

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
billi1963 Inviato - 05 set 2005 : 12:56:49
Per organizzare un allenamento l'ultimo fine settimana di settembre e con partecipanti che arrivano da diverse parti d'Italia (Milano, Roma, Torino, Genova) quale località mi consigliate?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
billi1963 Inviato - 08 set 2005 : 16:54:47
La soluzione 2. Sarebbe però sempre scoperto il venerdì.
dani1965 Inviato - 08 set 2005 : 16:15:11
Citazione:
Messaggio inserito da billi1963

Per organizzare un allenamento l'ultimo fine settimana di settembre e con partecipanti che arrivano da diverse parti d'Italia (Milano, Roma, Torino, Genova) quale località mi consigliate?

Un momento, un momento!

Scusa Billi, cosa intendi per "ultimo fine settimana di settembre"?

1. (venerdì 23) sabato 24 e domenica 25 settembre?
2. (venerdì 30 settembre) sabato 1. e domenica 2 ottobre?

Se ti riferisci alla combinazione no. 2, allora no problem: Cervinia riapre sabato 1. ottobre...

piccolo Inviato - 08 set 2005 : 15:05:52
se cervinia è chiusa a meta settembre voi cosa mi consigliate per me che vengo da milano? premetto che non mi devo allenare ma solo fare una sciata con gli amici
dani1965 Inviato - 07 set 2005 : 10:40:46
In effetti sembra che gli impianti in partenza da Cervinia chiudano il 4 settembre per riaprire il 1. ottobre.

L'unico modo per raggiungere il ghiacciaio del Plateau Rosa é quindi quello di salire da Zermatt: molto meglio (e più breve) optare quindi per Saas Fee...

Questo almeno per quel che riguarda la Svizzera.

Riding Volkl Inviato - 06 set 2005 : 07:57:11
Io opterei per lo Stelvio.Partendo da Milano non è proprio vicino (redor attuale casa pirovano 2,45),ma decisamente più economico di Cervinia
Sperando nella fortuna e nel tempo non mi dispiacerebbe andarci a fine mese a sgranchire le ginocchia e liberare un pochetto il tallone...
Nexus 7 Inviato - 06 set 2005 : 07:29:23
io invece siccome sarò assolutament eimpossibilitato a muovermi prima di metà novembre, mi sa che dovrò accontentarmi di Senales, o magari un giro in Folgaria che l'anno scorso il 20-21 novembre la neve era era spettacolare
guinsciolin Inviato - 06 set 2005 : 00:18:13
Citazione:
Messaggio inserito da billi1963

Fanatici direi proprio di no. Ci fa piacere anche occupare in modo piacevole le ore senza sci. Lo scorso anno abbiamo optato per Stelvio salvo non riuscire praticamente a sciare causa tormenta e maxi nevicata. Quindi più per scaramanzia avremmo gradito un'alternativa.

non vorrei avervi sulla coscienza ed essere monotono ma a fine settembre per me il posto migliore è ... "il mio stelvio"!
e forse ci sarò anche io a fare gli onori di casa se ... le previsoni del tempo sono ok!
blossom Inviato - 05 set 2005 : 20:35:36
Citazione:
Messaggio inserito da max_carpe_diem

Si si... RM ---> CERVINIA 750 km, RM ---> STELVIO 720 km e RM ---> SENALES 692

sorry

lo so per esperienza tranquillo!!
Teozena Inviato - 05 set 2005 : 17:23:52
Citazione:
Messaggio inserito da max_carpe_diem

Potrebbe essere senales o stelvio.
Sono raggiungibili facilmente da tutta italia a differenza dei ghiacciai in val d'aosta (cervinia).

per genova, milano e torino sicuramente in termini di km e tempo è più comoda cervinia!!!!

per i romani beh.....con tutti i km che si dovrebbero scoppiare penso sia indifferente!
max_carpe_diem Inviato - 05 set 2005 : 16:04:24
sembra di no...

http://www.cervinia.it/sezionidinamiche/news/elenco.lasso?sezione=news
billi1963 Inviato - 05 set 2005 : 15:56:21
Ma a Cervinia si scia a fine settembre??
max_carpe_diem Inviato - 05 set 2005 : 15:16:08
Si si... RM ---> CERVINIA 750 km, RM ---> STELVIO 720 km e RM ---> SENALES 692

sorry
blossom Inviato - 05 set 2005 : 15:07:28
dipende oltre che dalla quantità, dalla qualità della strada...inoltre se vai a settembre ti ricordo tutti i carretti con le mele che rallentano il traffico. e comunque come chilometri siamo li...
da casa mia a cervinia ci sono 477 km mentre per lo stelvio sono 425. ma per cervinia è quasi tutta autostrada per lo stelvio da merano in poi la strada è di montagna
max_carpe_diem Inviato - 05 set 2005 : 15:00:22
Hai ragione , ho controllato...
max_carpe_diem Inviato - 05 set 2005 : 14:47:03
Mi sembra strano... Noi da roma ci mettiamo 6/7 ore per senales e stelvio e circa 8/9 ore per cervinia.
Mi riguardo la cartina forse sto sbagliando...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000