Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Report valsenales 2005

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giò Inviato - 03 lug 2005 : 22:37:01
Ciao a tutti, ieri sono rientrato nella "fornace" romana dopo un'ultima sciata fatta ieri mattina fino alle 12.30 con condizioni climatiche quasi invernali (neve nuova e temperatura -4° ).

La settimana in senales è ormai un appuntamento fisso per l'inizio della stagione estiva ed è un toccasana per chi, vivendo in una grande città affogata dal traffico e dal caldo, ha necessità di spezzare completamente il ritmo.
Su ho incontrato mezzo abbruzzo sciistico, oltre al nostro sciclub (ovindoli 2000), c'erano ragazzi del tre nevi e dello sciclub monte magnola, oltre a ragazzi di roccaraso.

I primi giorni sono stati veramente caldi, la neve era sciabile decentemente fino alle 11.00 (cosa strana per il periodo), ma il caldo torrido è arrivato fino lì. La scelta di portare solo gli head si è dimostrata azzeccata, sia per i sassi che ogni tanto spuntavano nelle stradine di collegamento, che per lo stato della neve, troppo papposa (a parte ieri - veramente bella) per potersi godere due bolidi come i rossignol.
Niente pali, dunque, solo sciate in campo libero per mantenere "la gamba" e con il mio socio più piccolo, felice come una pasqua per gli sci nuovi fiammanti presi da mark (ornellosport), indovinate di che marca?
In sostanza eravamo un gruppetto di 24 bambini dai 6 ai 13 anni e 4 adulti, tre allenatori ed il sottoscritto, medico dello "squadrone"

Sveglia alle 6.30 della mattina per stare su presto e rapido controllo dalla stanza delle condizioni del tempo

salita rapida in funivia (con un sol balzo da 2050 a 3200 mt)

e occhiata sulle condizioni del ghiacciaio e sullo stato delle piste

Al giovedì c'è stato l'incontro con il mitico CASF e sabato (venerdì c'era bufera e quindi non abbiamo sciato) abbiamo finalmente fatto una sciata assieme con delle condizioni quasi invernali

Antonio lo conoscete tutti, è un mito, oltre che una persona squisita e con una famiglia meravigliosa, speriamo di ritrovarci presto per un'altra sciata alla grande o anche solo per il piacere di ritrovarci con le nostre famiglie.
Anche il solo incontro con CASF valeva la trasferta in senales e per il prossimo realski al corno farò di tutto per esserci.
Il buon nexus ci aveva invitato a trascorrere una serata da lui, ma abbiam dovuto declinare per ovvi motivi logistici. Non mancherà l'occasione, enzo, prima o poi ti capiteremo tra capo e collo e, immobilizzato e imbavagliato il primario, sotto tortura gli estorceremo qualche giorno di ferie per una ben più importante sciata rispetto ad un paio di guardie in ospedale

In genere la giornata sugli sci terminanva intorno alle 12, per ridiscendere a riposar le stanche membra ai 1600 mt di vernago

Cosa dire, con tutti i limiti delle sciate sui ghiacciai mantenere contatti con la neve e con la montagna in un aspetto completamente diverso dall'invernale è sempre bello, ed anche se la valle non è il massimo per divertimenti e locali, ha la giusta dimensione per una vacanza veramente sportiva e la gente del posto, che ormai cominci a conoscere, sembra quasi che ti aspetti ad un appuntamento a cui non puoi mancare.

Domani si ricomincia con il lavoro e per un mese rimarrò chiuso in ospedale, praticamente "sequestrato", ma le sensazioni che ogni volta mi lascia dentro questa uscita in ghiacciaio mi aiuta a tirare avanti fino alle agognate ferie.
Ed ho la fortuna di avere due piccoli "soci" che sono veramente fantastici

Un caro saluto a tutti

P.S. Ho finalmente imparato a rimpicciolire le foto (grazie alla nuova camera digitale)
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mattiash Inviato - 05 lug 2005 : 09:37:21
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Ciao pino, piacere di risentirti e a mercoledì.

Casomai portaci qualche foto mercoledì, le più significative. tanto per farci rosicare!
giò Inviato - 05 lug 2005 : 00:38:44
Ciao pino, piacere di risentirti e a mercoledì.
norcio Inviato - 05 lug 2005 : 00:28:46
grande giò sono felice che ti sia divertito e che i ragazzi gli abbiano dato giù alla grande, spero di incontrarli presto anche per farci qualche splendida sciata. ciao a mercoledì
giò Inviato - 05 lug 2005 : 00:08:20
Eh sì, alonzino, proprio una gran fatica: e sali su, e scendi giù, e allaccia gli scarponi, e allenta gli scarponi, e metti gli sci, e togli gli sci, e sciolina la sera, e prova il materiale al mattino....

Insomma, una full immersion senza un attimo di sosta
alonzino Inviato - 04 lug 2005 : 23:53:31
Gran report giò!!! Che invidia, sia perchè di sicuro (anche se la neve non è stata delle migliori) non ti sei beccato il caldo romano di quei giorni!

P.S. Complimenti per i due soci! ...e poi che fatica essere il medico del gruppo eh! sicuramente deve esser stato uno sforzo per te accettare tale carica che ti imponeva una vicinanza così forzata a quella robaccia bianca e fredda che qui nel Forum tutti osanniamo!!!
simski Inviato - 04 lug 2005 : 14:35:15
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
... la stratosferica Rockyhorror ...

Beato te che riesci ancora a beccarla. Ormai ci ho riununciato. Viviamo a pochi Km di distanza ed è più introvabile di un ago in un pagliaio. Io uso un cellulare e magari lei un satellitare Boh?

Grazie per il contrbuto report. Avrei voluto toccare quelle strisce di neve
giò Inviato - 04 lug 2005 : 09:49:22
Ciao CASF, bentornato, per le foto posso mandarti le tue in pvt ed in formato originale.
Ma lo posso fare solo da casa, quindi questa sera

Ciao ed un saluto a tutti
CornoalleScaleForever Inviato - 04 lug 2005 : 08:40:57
arieccomi ...... reduce dalla Val Senales, ma che vi devo reportare, che Giò ha già fatto un lavoro da Premio Pulitzer???
Comunque, concordo con Giò nel dire che solo il nostro incontro valeva la pena del viaggio ... venerdì mattina giornata meteorologicamente catastrofica (bufera terrificante e neve a dir poco fangosa, con l'acqua che correva per il ghiacciaio che sembrava di essere in una foresta pluviale). Sabato invece giornata bellissima, con neve ipercompatta e, grazie al fatto che è stato nuvoloso fino a tardi, tenuta ottimale fino oltre a mezzogiorno. Ieri, domenica, caldo africano e sole da spaccare le pietre, una favola fin verso le dieci e mezza, dopo le undici ha mollato, alle undici emmezza era sci nautico allo stato puro.
Oltre al monumentale Giò (personaggio da conoscere e da frequentare, segnalo anche i suoi due ragazzini, che sciano già benissimo e sono deliziosi), la trasferta di Valsenales mi ha dato l'occasione di incontrare altri due forumisti, Pietro Albertelli (l'uomo dello "sci di velocità") e la stratosferica Rockyhorror. L'incontro con quest'ultima, sulle piste del suo allenamento, mi ha dato una piccola soddisfazione: era quasi più lusingata lei di conoscere personalmente il "mitico Casf" che io di fare la personale conoscenza di una sciatrice del suo livello e della sua fama ...
Con l'occasione della prima uscita sul ghiacciaio ho poi avuto la soddisfazione di vedere i miglioramenti costanti dei miei bimbi e dei piccoli e ragazzi del mio sci club ... penso che per la prossima stagione ci potremo togliere qualche buona soddisfazione.
Infine, i materiali: durante l'uscita ho potuto testare due modelli della stagione 2005/06, il Völkl Racetiger GS e l'Elan SLX: ma questa è un'altra storia, posterò come d'abitudine, i miei minireport su Tecnica e Materiali ...
Carcentina Inviato - 04 lug 2005 : 08:29:45
bel report complimenti!!!!!
simski Inviato - 04 lug 2005 : 01:51:36
Uno dei più bei report che ho letto/visto. Non riesco neanche ad invidiarti oltre misura perchè, attraverso le fotografie e le parole che hai scritto, ho fatto mie alcune delle tue emozioni
HansKnauss Inviato - 04 lug 2005 : 00:22:38
Bellissimo reportage, complimenti!
T'invidio per tutto, per il fatto che tu fossi a strisciare a 3000metri e dal semplice fatto dell'essere in montagna, ma nel mio piccolo posso ammettere che sciare assieme a dei "fanciulli" che si adoperano con gli sci deve essere un'esperienza (ripetuta nel tuo caso, per motivi naturali!) impagabile...un giorno toccherà anche a me!!!!

Le foto sono veramente fascinose, rendono l'idea a 360° di come si spalma una giornata di sci estivo, peccato veramente per l'inverno "ridicolo" (ormai lo andiamo ripetendo da mesi e mesi, ma per chi si trova a testare la neve estiva non può far altro che confermare che la stagione fredda ha riportato talmente poca materia bianca da rendere quella calda quasi inacessibile!!!) ed i risultati si vedono, eccome, dagli accumuli risibili che rendono già la montagna ed il ghiacciaio nella fattispecie in veste agostina.

Ti riporto a coda del testo i miei Complimenti, con gli annessi gesti inconsulti sulla rosicatura estrema!
giò Inviato - 03 lug 2005 : 23:38:52
Mmmmmmmmmmmm, sto lavorando per una replica d'agosto, ma non so....
A questo giro decide La socia
casnas Inviato - 03 lug 2005 : 23:36:34
Bel report... e bella sciata!! Come vi invidio... dovrò aspettare il 23 per mettere ai piedi gli sci.. ma forse uno o due giorni in Senales li tiro fuori, non si sa mai nella vita!!

Passato di là? Sono curioso...

Atomic Inviato - 03 lug 2005 : 23:31:19
Bellisimo report Giò!
Anche se l'invidia non fa parte dei miei sentimenti, ho fatto una piccola eccezione!
E hai beccato pure CASF, hai capito dottori e avvocati come sgobbano! Scherzo ragazzi, ho messo pure le faccine, lo so che lavorate duro! Il meritato riposo ci vuole per tutti (tranne per me da un paio d'anni, sgrunt!)
Penso che sciare con i soci sia fantastico, non vedo l'ora che anche il mio socio mi faccia compagnia sugli sci!

Giò ci vediamo il 13, portaci le foto così rosicamo di più!
mattiash Inviato - 03 lug 2005 : 23:20:53
Complimenti per il report chiaro e puntuale, però.....BAST@RDO DENTRO!!!
Che invidia
Ad ogni modo almeno sono contento che ti sia divertito con i soci che tra qualche anno mi ritroverò davanti al cancelletto e all'arrivo ( ce vò poco).
Cmq si sciava bene solo al mattino immagino.... col caldo che ha fatto!
Ah giò leggi x la cena manchi solo tu:http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3956&whichpage=6

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000