| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Gatto Felix |
Inviato - 27 giu 2005 : 13:17:09 Nella seconda metà di agosto farò una vacanza in germania e tornando verso casa, vorrei concedermi 2/3 giorni di sci su un ghiacciaio. Ho letto tutti i precedenti post ma non sono riuscito a capire se è meglio hintertux o stubai. In pratica non mi è ben chiaro quante piste potranno essere aperte per quel periodo. Cosa mi consigliate, considerando che sarò con la mia ragazza che è principainte? E' possibile prendere lezioni solo per un paio di giorni? Infine, non vorrei prenotare ma recarmi direttamente sul posto. Pensate possano esserci problemi per trovare una sistemazione o per avere le lezioni per la mia fidanzata? Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli.
|
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Nonno Paquito |
Inviato - 01 mag 2006 : 21:03:55
Citazione: Messaggio inserito da Paul
Considera che da Innsbruk per la stubaital c'è un trenino, tra l'altro mooolto suggestivo!
Hola
Per Hintertux anche? |
| Nonno Paquito |
Inviato - 01 mag 2006 : 20:49:09 Hola y Bienvenida  |
| pinapelli |
Inviato - 01 mag 2006 : 12:36:06 Io andrò a giugno ad hintertux, non ci sono mai stata ma ho chiesto informazioni direttamente allo sciclub che mi ha detto che il ghiacciaio è meraviglioso! Ho inoltre scritto una mail direttamente all'ufficio turistico del ghiacciaio e questa è la risposta (relativa però a giugno) "in the beginning of june there are 9 lifts open and 30 km of pistes prepared. The longest descent is 2 km and ends directly in front of the sun terrace of the tuxer fernerhaus 2660 m." Se gli vuoi scrivere anche tu per avere info l'indirizzo è d.purgay@hintertuxergletscher.at (credo che non capiscano l'italiano; io gli ho scritto in inglese..); oppure puoi chiedere allo sciclub guastalla, sono molto gentili; info@sciclubguastalla.it.ciao!
|
| Paul |
Inviato - 28 apr 2006 : 10:02:02 Ciao Steffo, se contatti la pensioncina LandHaus Huter della mia amica di Fulpmes scrivigli in inglese, se casi mai non ti risponde (ma non credo proprio) avvisami che gli telefono subito!!
Naturalmente digli che sei amico mio!! |
| Steffo |
Inviato - 27 apr 2006 : 22:35:53 Per adesso ti ringrazio (con un po' di ritardo, sorry). Verdò se riuscirò a trovare un posticino vicino alla partenza della funivia come è nei miei progetti, altrimenti mi resta sempre la pensioncina consigliataci dal buon Paul...
Citazione: Messaggio inserito da jonathan09
si son stato su solo x il weekend (sabato e domenica) xche i doveri lavorativi mi hanno richiamato x il lunedi   SGRUNT come non bastasse i 2 giorni che son stato su non ho sciato xche la ragazza non ne aveva voglia e volere girare,siamo stati a Innsbruck   DOPPIO SGRUNT
Certo che a volte le morose sono un po' una palla al piede... Quando leggo queste cose la mia attuale condizione di single mi pesa un po' meno... 
|
| jonathan09 |
Inviato - 26 apr 2006 : 10:23:26 si son stato su solo x il weekend (sabato e domenica) xche i doveri lavorativi mi hanno richiamato x il lunedi   SGRUNT come non bastasse i 2 giorni che son stato su non ho sciato xche la ragazza non ne aveva voglia e volere girare,siamo stati a Innsbruck   DOPPIO SGRUNT pur soffrendo da cani ho rinunciato a sciare,cmq il sabato nel primo pomeriggio siamo saliti in cima alla funivia e la neve era buona e tanta,come mi disperavo!!!,temperature abbastanza buone. giu in basso intorno era poltiglia nel pomeriggio. domenica è venuto giornata grigio topo e con temperature leggermente + basse. sicuramente potrai sciare in giugno ma credo solo nella parte + alta (2 skilft e 1 seggiola). anche io ho avuto risposte lente dagli hotel,non credo gli stiano antipatici,anche xche poi abbastanza parlano italiano e son ospitali. se vuoi spendere poco fatti consigliarti 1 pensioncina familiare che mi ha detto Paul quasi all'inizio della Valle (poi devi fare tutta la strada x il ghiacciaio) a 22 euro in b&b. io sono andato in questo: http://www.bergcristall.at/htm_ital/hotel-lage.htm è un 4 stelle molto bello quasi alla partenza delle funivie. il prezzo è ottimo (almeno in questo periodo) 50 euro giorno/persona in mezza pensione,con tanti confort.oppure a scelta 166 euro comprensivo di 2 giorni in mezza pensione e 2,5 giorni di skipass ghiacciaio. cmq se vuoi delle buone offerte visita "pacchetti soggiorni brevi" di questa pagina,ci son x tutte le tasche: http://www.neustift.at/download.asp?f=zdXxSaYWlq344+enhiAnhw==.
se posso aiutarti in altro modo fammi sapere
dal 29 aprile al 1 maggio a Solden, qui si scia senza scuse,fidanz a casa      
|
| Steffo |
Inviato - 25 apr 2006 : 20:59:32
Citazione: Messaggio inserito da jonathan09
Come gia accennato dal 22 al 25 aprile al 99% saro allo Stubai
Allora, ci sei andato? Come è stato? Dai conta sù che sono ansioso di sapere...  Questo perché come già detto pensavo di andarci ai primi di giugno, sperando di trovare ancora un po' di neve... A dire la verità però mi stanno facendo passare la voglia di andarci. Infatti avevo trovato tramite internet 2 alberghetti carini dove mi sarebbe piaciuto alloggiare, abbastanza vicini alla partenza degli impianti, ma nonostante abbia inviato 3 (dicasi tre) emails ciascuno (le prime 2 in italiano/inglese, la terza me la sono fatta tradurre in tedesco da un'amica) chiedendo semplici informazioni tipo costo camera, come e quando prenotare ecc., non si sono degnati di una benché minima risposta. Dico, in più che vado a portargli dei soldi e che mi sbatto a scrivergli anche in tedesco non mi rispondono neanche? Forse avranno già tanti clienti/soldini per cui un cliente in più o in meno non gli interessa un granché, però anche solo per educazione potevano anche solo dirmi che erano già al completo (anche se non era vero) e mi mettevo il cuore in pace. Non è che gli stanno sulle balle gli italiani per caso?  Te Jonathan dove hai alloggiato? Ti sei trovato bene? Grazie. Ciao ciao! |
| Paul |
Inviato - 17 apr 2006 : 22:42:52 Considera che da Innsbruk per la stubaital c'è un trenino, tra l'altro mooolto suggestivo! |
| jonathan09 |
Inviato - 15 apr 2006 : 21:32:20
Citazione: Messaggio inserito da Steffo
Sul sito neustift.at c'è la pagina http://www.neustift.at/content.asp?Subc=280&L=1&idMen=156 dove tra l'altro c'è scritto che "Dalla Stazione centrale di Innsbruck parte un autobus per la Valle Stubai. Alcuni orari di partenza: ore 7:20, 8:30, 9:45, 11:05, 13:05, 15:05, 16:05, 17:05, 18:15,19:05, 21:05. Gli autobus raggiungono tutti i giorni Neustift/Mutterberg"
Mi sembra abbastanza comodo, non trovi?
ti ringrazio xche non conoscevo questo sito e mi è utile. si è molto comodo,poi da firenze il treno impiega solo 6 ore fino ad innsbruck,ora tutto sta a vedere il prezzo (xche dal sito trenitalia non si vede),ma credo che trenitalia faccia delle offerte |
| Steffo |
Inviato - 15 apr 2006 : 20:39:39 Sul sito neustift.at c'è la pagina http://www.neustift.at/content.asp?Subc=280&L=1&idMen=156 dove tra l'altro c'è scritto che "Dalla Stazione centrale di Innsbruck parte un autobus per la Valle Stubai. Alcuni orari di partenza: ore 7:20, 8:30, 9:45, 11:05, 13:05, 15:05, 16:05, 17:05, 18:15,19:05, 21:05. Gli autobus raggiungono tutti i giorni Neustift/Mutterberg"
Mi sembra abbastanza comodo, non trovi? |
| jonathan09 |
Inviato - 15 apr 2006 : 12:28:29 Come gia accennato dal 22 al 25 aprile al 99% saro allo Stubai,stavo valutando la possibilita di andarci in treno vista la relativa comodita. Ho trovato il Firenze-Innsbruck ma poi niente per Neustift,ma so che c'è un trenino o almeno un bus. qualcuno a qualche info (orari,costi) o link? grazie |
| Paul |
Inviato - 06 apr 2006 : 14:09:45 Vai tranquillo, in Stubai parlano in molti l'inglese, specie gli operatori turistici, i quali in diversi se la cavano anche con un pò d'italiano! |
| Steffo |
Inviato - 06 apr 2006 : 13:16:49 Scusate una domanda che non c'entra molto con lo sci... Ma se dovessi andare per una settimana a Stubai come è nelle mie intenzioni, sarà un problema se di tedesco capisco davvero poco oppure nella zona parlano anche l'italiano? (eventualmente me la cavo con l'inglese) |
| dani1965 |
Inviato - 04 apr 2006 : 20:44:44 Io ci vado prima, ovvero dal 22 al 29...
Ah, per la metà di agosto meglio Saas Fee.
 |
| simski |
Inviato - 04 apr 2006 : 19:35:27
Citazione: [i]Messaggio inserito da P.S.: nessuno sara a Solden dal 28/4 al 1/5 per la festa di chiusura???
Non credo, al limite vado al finale di stagione di Ischgl. |
|
|