Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 SCIARE IN CILE

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
HM1 Inviato - 15 giu 2005 : 01:08:39
Chi sà darmi un po di informazioni o dirmi dove trovarle sul sciare in cile??
Mi sembra di aver visto che qua nel forum qualche esperto sul sud america c'è...
grazie!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Paul Inviato - 13 ott 2009 : 09:23:13
Valle Nevado - Cile, ieri, dopo 10cm di nuova neve caduta sabato e temperature quasi invernali:

Paul Inviato - 05 ott 2009 : 17:17:49
In Cile la stagione non è ancora finita: grazie anche alle ultime forti nevicate a Valle Nevado si potrà sciare fino al 18 ottobre!!

Ecco alcune immagini di questi giorni:

Paul Inviato - 25 set 2009 : 13:54:48
Hola Cristian, bienvenido! Tu italiano es casi perfecto!!

Io ho sciato in quasi tutte le principali stazioni sciistiche cilene, eccetto Pucon.. sono un estimatore dello sci cileno, oltre che un commerciante..

Quest'anno ennesima ottima stagione sciistica in Cile vero? E non è ancora finita.. Di dove sei, di Santiago?
cristian Inviato - 24 set 2009 : 20:54:25
Ciao, scusate il mio precario italiano. Habito in Cile, e lavoro con il turismo aventura del Cile e Argentina. Se volete sapere cualcosa o un consiglio di Surf, Kayak, Sci, snow vi posso ayutare senza problemi...

Ci sentiamo...

P.D Ci sono parecchi impianti de sci favolosi.. Valle Nevado, La Parva, Termas de Chillan, Pucon, Portillo, etc...

HM1 ha scritto:

Chi sà darmi un po di informazioni o dirmi dove trovarle sul sciare in cile??
Mi sembra di aver visto che qua nel forum qualche esperto sul sud america c'è...
grazie!
[/quote]
HM1 Inviato - 05 set 2005 : 17:22:47
Citazione:
Grande mondolèskiteam!!

Mooolto belle e significative le tue foto e il tuo report.. direi che abbiamo fatto un quadro piuttosto completo della situazione sciistica sudamericana di questo inverno 2005, strepitoso davvero, specie dal punto di vista innevamenti (addirittura un pò sopra la media!) considerando che fa facendo delle gran nevicate anche in questi giorni!

Ti chiedo se è ancora attiva la seggiovia lunghissima doppia che parte dalla base(la don otto)o se almeno hanno intenzione di cambiarla!

Secondo me le piste più tecniche, anche per fare pali, sono servite da quell'impianto.. di certo sono belle lunghe.. se ci mettono una seggiovia veloce thermas de chillan diventa uno delle località più ambite dell'emisfero sud.. non credi??

Dove alloggiavate? hotel o residence?? i prezzi non sono proprio così bassi.. è ancora una località piuttosto esclusiva?

Ciao Paul!!
Si me l'hanno detto che quest'inverno ha + neve del solito... Purtroppo questo ha comportato qualche giornata di brutto tempo di troppo ma quando c'è il sole recuperi...

La seggiovia Don otto (lunghissima e soprattutto scomodissma!!) è ancora attiva e la mattina apriva abbastanza tardi... In cima ci sono andato solo 1 volta perchè poi scendevo sempre all'intermedio (che ero lungo come una seggiovia normale..) Si effettivamente li ci sono le 2/3 piste più difficili ma ci si può comunque arrivare dalla tripla..

Noi non spendevamo tantissimo perchè essendo uan squadra lì per allenarsi avevamo un forfettario però con tutti i "turisti" con cui hjo parlato mi hanno etto che effettivamente Thermas de Chillan è abbatsanza cara. Anche perchè su in alto ha solo 2 alberghi Gran Hotel (220$ a notte..) e il Pirigallo (entrambi molto belli) e poi tutti appartamenti (dove vanno le squadre)! Noi eravamo in albergo giù in basso, tutte le mattine avevamo 15 min di pulmino però era molto bello...
Inoltre ho notato che li lo ski pass costa molto (sui 30 euro)... Anche se non è un grosso problema xkè i tornelli non ci sono gli skilifisti arrivavano alle 10 e soltanto alcuni giorni controllavano..
Paul Inviato - 05 set 2005 : 16:11:24
Grande mondolèskiteam!!

Mooolto belle e significative le tue foto e il tuo report.. direi che abbiamo fatto un quadro piuttosto completo della situazione sciistica sudamericana di questo inverno 2005, strepitoso davvero, specie dal punto di vista innevamenti (addirittura un pò sopra la media!) considerando che fa facendo delle gran nevicate anche in questi giorni!

Ti chiedo se è ancora attiva la seggiovia lunghissima doppia che parte dalla base(la don otto)o se almeno hanno intenzione di cambiarla!

Secondo me le piste più tecniche, anche per fare pali, sono servite da quell'impianto.. di certo sono belle lunghe.. se ci mettono una seggiovia veloce thermas de chillan diventa uno delle località più ambite dell'emisfero sud.. non credi??

Dove alloggiavate? hotel o residence?? i prezzi non sono proprio così bassi.. è ancora una località piuttosto esclusiva?
levis Inviato - 04 set 2005 : 19:32:01
Citazione:
Messaggio inserito da mondolèskiteam

Ecco per la gioia di Paul alcune immagini di thermas de chillan...(se cliccate sul link riuscite a vederle un po più grandi...)

Caro mondolèskiteam, non solo per la gioia di Paul ma anche per quella di (quasi) tutti noi che stiamo strabuzzando gli occhi davanti a tale beltà !!!

Vedendo l'"enorme" traffico in pista, inoltre, ti sale ancora più sù la bile pensando alle nostre piste...pardon...alle nostre vie crucis.

Complimentissimi a te ed a quelli che hanno potuto saggiare la neve andina e se mi consenti mi tolgo il cappello davanti ai mi-ti-ci servizi informativi che il Paul ti ha sciorinato durante tutta quest'estate : monumentale, altro che l'ufficio del turismo !!!

By
HM1 Inviato - 03 set 2005 : 13:21:19
Ecco per la gioia di Paul alcune immagini di thermas de chillan...(se cliccate sul link riuscite a vederle un po più grandi...)
Queste per farvi vedere quanta neve c'era...
[URL=http://img362.imageshack.us/my.php?image=asciareconpocaneve4ah.jpg][/URL]

Qui dopo due giorni di brutto tempo uno skilift è stato sommerso dalla neve e il gatto c'ha messo 2 giorni a liberarlo...
[URL=http://img394.imageshack.us/my.php?image=unpodineve1ed.jpg][/URL]
[URL=http://img394.imageshack.us/my.php?image=unpodineve13bl.jpg][/URL]

A Thermas de Chillan, essendo su un vulcano, ci sono le terme ed è pieno di piscine d'acqua calda... Finito di sciare facevamo pranzo in questa baita e prima, proprio appena tolti gli scarponi, costume e bagno...
[URL=http://img394.imageshack.us/my.php?image=clubhouse6et.jpg][/URL]

Un po di panorama...

[URL=http://img394.imageshack.us/my.php?image=panorama17eh.jpg][/URL]

[URL=http://img394.imageshack.us/my.php?image=panorama38uc.jpg][/URL]

[URL=http://img394.imageshack.us/my.php?image=panorama47aj.jpg][/URL]

Questa è una delle tante piste da gs (abbiamo fatto gs su 8 piste diverse)...

[URL=http://img394.imageshack.us/my.php?image=pistags24gw.jpg][/URL]

In generale il posto per chi vuole allenarsi è l'ideale perchè tutta la stazione gira solo in base alle squadre che si allenano (il turismo infatti in settimana è zero, nei week end poco di più). Per lo sci libero è molto buono (comunque di piste su cui sciare ne rimangono tante) unico difetto è il dopo sci che non c'è niente da fare..
Riprendendo i discorsi che avete già accennato in questa discussione, si mangia benissimo!! Per un mese ho mangiato solo carne però buonissima!! Santiago non mi ha entusiasmato (ci sono stato solo 1 giorno e mezzo mentre c'era l'alluvione..) ma da sottolineare la pulizia di treni e metropolitana..
Make Inviato - 30 ago 2005 : 20:07:27
[quote]Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Scusate, a quanti Km. da Santiago sono Valle Nevado e Portillo?
[/quote

"ah, in un'oretta siamo su!!!!!"

Le ultime parole famose dell'autista!!!! :(

ci sono 40 + 30 tornanti per arrivare su...ci vogliono, se va bene, almeno 2 ore! Se trovi gente senza catene (com'e' successo a me) ti blocchi in coda e ce ne metti 4...DA MORIRE!!!:)

CIAOOOO!!!
Nonno Paquito Inviato - 29 ago 2005 : 16:42:41
Hola

Grazie Paul
Paul Inviato - 29 ago 2005 : 16:36:06
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Portillo dista 130km, mentre Valle Nevado 70km!

Va considerato che El Colorado (collegata con La Parva a Valle Nevado) dista solo 50km dalla capitale, e sono proprio le piste e impianti di El Colorado e La Parva che si vedono nella foto di Make sullo sfondo della città!

Valle Nevado rimane sull'altro versante e non lo si più vedere da Santiago.
Nonno Paquito Inviato - 29 ago 2005 : 16:11:08
Hola

Paul Inviato - 29 ago 2005 : 16:01:14
Bellissime le foto , quasi come le mie dall'Argentina.. (scherzo!) a dimostrazione che l'inverno australe sta andando veramente bene (dal punto di vista nevoso e sciistico) in tutto il SudAmerica!!

Valle Nevado la giudico la migliore stazione del Cile, moderna e attrezzata con innevamenti buoni e di gran qualità, alcune piste bellissime e impianti complessivamente accettabili (c'è una delle poche seggiovie ad ammorsamento automatico di tutto il SudAmerica) oltre ad avere alberghi e servizi acessori di grande stile e qualità!
Senza considerare che è collegata sci ai piedi ad altre 2 belle stazioni sciistiche che insieme formano il più grande comprensorio sciistico dell'emisfero australe..

Circa il Cile, per quello che conosco lavorandoci ed essendoci stato, concordo complessivamente con quello già detto da voi, va poi sottolineato che in un contesto sudamericano in Cile sicuramente si sta rilevando il Paese più stabile (economicamente e socialmente)e più ricco del continente, con ancora rilevanti diseguaglianze ma in via di livellamento.. aspetto le foto da Thermas de Chillian!!!
Make Inviato - 27 ago 2005 : 10:52:03
Oh la! Vediamo se adesso riesco ad inserire qualche foto:

Valle Nevado dalla seggiovia:

Le piste di Valle Nevado dal basso:

Santiago con sfondo Cordigliera (e impianti):

Ciao a tutti!
Make Inviato - 23 ago 2005 : 20:37:31
ciao!!!!
Se ci riesco carico qualche foto pure io....mi da sempre errore quando provo!!!!

Comunque, per quanto riguarda il Cile, posso dire (da quello che ho visto io) che come tante grandi città (europee, americane, africane...non cambia!) il centro "pulsa" con i suoi capitali che girano e la gente che lavora e produce, la periferia..beh, è periferia! E quando ho fatto il giro di Santiago con i prof dell'università (con i miei amici che studiano li urbanistica) le cose le ho pure viste e la società "ricca" emargina quella "povera".

Che poi quella povera non abbia nessuna intenzione di emanciparsi, che non veda nello sviluppo economico il futuro della loro vita, che non abbiano bisogno dei ricchi (frase emblematica mapuche:"il vestito bello me lo metto perchè i ricchi hanno comprato terra anche vicino a casa mia!") questo è un altro discorso...

[aggiunta] MADOOOO che tono!! Ho riletto il messaggio e quanto sopra scritto sembra di uno che odia i poveri e li vuole fuori dalle balle... NON INTENDEVO QUESTO!!! Ho solo descritto una realtà che secondo me è individuabile anche in tanti altri posti, senza che ci sia qualcuno ad essere sconcertato! Saluti! [aggiunta]

Comunque devo ammettere che il Cile sta cercando di "migliorare": ha un bel programma per gli studi universitari, ha una buona cultura architettonica, molti di quelli che ho incontrato (anche i tassisti!!!) sono conoscitori della propria storia recente e sanno come funziona il Paese...e poi c'e' il Wi-Fi dappertutto con schede prepagate!!!! All'Italia gli fa un baffo!!!!!!

Per quanto rigurda il pagare al supermercato con un assegno...beh... io ho constato che il livello di sicurezza è molto buono, sia in centro che in periferia (polizia, vigilantes, carabineros in KTM!!!) ma i gentilissimi cileni che incontravo negli autobus costantemente mi dicevano "tiene le tue borse davanti!!".
Mi ha riferito un prof cche l'insicurezza è rimasta...questione di tempo!

UFFFFFAAAA!!! Non riesco ad allegare una foto...Grazie Nonno quando ho un attimo provo!!!

vabbeh vi saluto...alla prossima!!!!

CIAOOOOOOOO!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000